La Praire - Essence of skin caviar eye complex with caviar extractsMamma mia che fatica ricordarsi un nome così lungo! L’ unica cosa che mi era chiara quando girovagavo nel reparto profumeria della Rinascente, come una disperata, alla ricerca di qualcosa di particolare e strabiliante per il mio contorno occhi era “caviale”.
Da buongustaia quale sono adoro caviale, aragosta e champagne, e curiosa e spendacciona quale sono credo che se mi proponessero una crema con polpa di aragosta faticherei a dire di no!
Per la cronaca, non vi ho fatto l’esempio con lo champagne perchè già esiste sul mercato un ricercatissimo da me dentifricio allo champagne ( e pure con estratti di particelle d’ oro e di diamante!! ) di una ditta russa che pero’ non sono ancora riuscita materialmente ad accapparrarmi. Pensate che aveva un rivenditore proprio dietro casa mia, ma il negozio ha purtroppo chiuso i battenti e quindi dovrei fare un ordine online.. magari chissà .. per San Valentino potrei anche farlo.. non vi ho dato una splendida idea???
Ma torniamo al prodotto. Essendo Essence of skin eye complex ecc. destinato al contorno occhi l’ ho conservato in frigorifero ed utilizzato regolarmente mattino e sera per parecchi mesi visto che ne bastano poche gocce, senza tra l ‘altro riuscire ancora a terminarlo. Un po’ come Midnight Recovery Concentrate, prodotto di punta di Kiehl’s, questo prodotto sembra durare un’ eternità. Visto il suo prezzo superiore ai 100 euro (e sono 15 ml) potrei metterlo tra i vantaggi in questa recensione e non saro’ certo io a dirvi che un marchio di lusso utilizza certamente ingredienti puri e di qualità superiore tali da giustificare il suo prezzo.

La boccetta di vetro blu con scritte argentate in inglese e francese ed il contagocce appagano la mia vista, sono sicuramente contenta di aver potuto provare questo trattamento al caviale, di essermi sentita una vip utilizzando questo prodotto ma non fa per me.La descrizione parla di effetto lifting immediato. Io purtroppo non l’ho visto nè al momento dell’applicazione nè in seguito ad un suo utilizzo costante.
Il gel si assorbe rapidamente e concordo. Il gel idrata sì ma non è sufficiente ed io non sento niente, mi sembra quasi acqua. Non illumina il mio contorno occhi e qua sono rimasta un po’ male.
In compenso lo posso applicare pure sulla palpebra mobile cosa che non è da tutti i cosmetici e migliora davvero la stesura di ombretto e company ma per me non ne migliora affatto la durata.
Visto che dovrebbe essere comprato per la sua funzione di contorno occhi e visto che non spenderei mai tutti questi soldi solo per la sua funzione di primer, non me la sento di consigliarvi l’ acquisto.
Nella mia personalissima esperienza come voto gli do 6 solo considerando la confezione attraente e la purezza degli ingredienti. Il risultato su di me ripeto è stato poco visibile.
E voi, avete mai provato qualche altro prodotto della linea al caviale de La Prairie?

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rispondi