loom-crema-mani-Bioearth-1-mybarr

La crema mani Loom di Bioearth è una buona crema mani naturale a base di bava di lumaca al 78% con funzione antietà adatta a donne e uomini

Deve essere successo qualcosa quando ero piccola. Mi ricordo che a sette anni io e mia sorella giocavamo in giardino con le lumache, tenendole fra le mani e coccolandole con insalata fresca tutti i giorni. Per me era normale, anzi, mi ricordo ancora quanto eravamo complici io e mia sorella allora!
Poi, crescendo, qualcosa è cambiato ed il mio bel rapporto con le lumache si è trasformato in paura!!!
Una paura incontrollata, talmente grande da non riuscire a cogliere l’insalata nell’orto o a lavarla da sola… voi di che cosa avete paura? Ragni? Serpenti? Vermi o lumache come me?
Io ho solo questo “piccolo” problema con le lumache, comunque un giorno mi sono armata di coraggio ed ho deciso di utilizzare un prodotto a base di bava di lumaca al 78% sulle mie mani, in quanto sulla faccia, mi vergogno ad ammetterlo, qualcosa mi frena ancora… se guardate su www.facebook.com/mybeautyandrelaxroom il post del 4 marzo, noterete che avevo acquistato nella bio-profumeria Thymiama di Milano anche una bella maschera per il viso di Dr Organic… ok… ce la farò!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

La crema oggetto della recensione di oggi è Loom crema mani di Bioearth, a dispetto del nome azienda italianissima con sede a Fornovo Di Taro ( PR ) ed è venduta in tubetto da 50 ml e costa circa 14 euro. Il prodotto è eco bio certificato ICEA. Ha una consistenza particolare, tra il gel e la spuma, ed è molto bianca, mi piace perchè si assorbe velocemente massaggiandola e basta una piccola quantità, inoltre non lascia le mani unte.
La crema mani Loom non ha un profumo intenso o predominante, sono solita usare prodotti molto più profumati per le mie mani ma mi rendo conto che così il prodotto può rivolgersi anche al pubblico maschile.

loom-crema-mani-Bioearth-2-mybarr

La bava di lumaca è molto ricca di Mucopolisaccaridi ed è usata nei prodotti cosmetici per le sue molteplici proprietà tra cui idratanti, nutritive, restitutive, cicatrizzanti ed anti-age.
Le nostre mani sono una parte del corpo sempre esposta e spesso trascurata, hanno bisogno di tanta cura ed attenzione ed io, che sono una fanatica di prodotti antirughe sul viso, non mi posso scordare dell’anti-age sulle mani, così ho deciso di provare questa crema mani. Prevenire è meglio che curare!!!
Voi cosa siete disposti a fare per mantenere la vostra bellezza?
La prima applicazione della crema mani Loom di Bioearth mi ha fatto letteralmente venire i brividi, ma le successive applicazioni al mattino e sera sono state piacevoli e forse, la presenza in casa della modella della foto, mi ha permesso di attenuare un po’ la mia fobia perchè mi sono presa cura di lei. Non avendo problemi specifici alle mani nè di macchie nè di secchezza al momento, posso solo dirvi che dopo più di un mese di utilizzo costante, mi sento di consigliarvela: è una buona crema mani adatta a tutti, soprattutto a chi ha le mani secche e/o rovinate perchè le lascia morbide e lisce e poi è naturale!
Concludo dicendovi che BIOEARTH sarà presente a Cosmofarma Exibition ( P25 Stand B92 ) a Bologna. Io ci sarò e voi?

[amazon_auto_links id=”13576″]

P:S. La modella presente nella foto (la lumaca) è stata ospite a casa mia per due giorni, ha mangiato insalata fresca, ha pernottato in un germinatoio e alla fine dello shooting fotografico è stata riportata nel suo habitat originale. Il mio fotografo è stato scrupolosissimo affinchè la lumaca subisse il meno possibile lo stress da posa.

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Crema mani Loom – BIOEARTH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.