smalto unghie lakur aces high - mybarrCurare e fortificare le unghie, grazie ad una speciale miscela di oli vegetali ed estratti naturali, minerali e vitamine con cui sono arricchiti i prodotti

La primavera è senza dubbio la mia stagione preferita: prendersi cura di fiori e piante è rilassante e terapeutico, come bere una buona tisana o leggere un libro di self help, fare yoga e meditazione, correre e trascorrere tante ore all’aria aperta e… ma cosa sto dicendo? Non indosso scarpe da ginnastica in pubblico da almeno diciotto anni!!!  In compenso, sono diventata bravissima a correre sui tacchi e se organizzano le Olimpiadi io partecipo!!!
Quando ero ragazzina e non conoscevo ancora i tacchi,ho attraversato diverse fasi alla ricerca di me. Sono stata una vera dark lady nel look e soprattutto nell’animo. Se guardo indietro quasi non mi riconosco più: ho lavorato tanto su me stessa per migliorarmi. Mi sono staccata dal mio passato, credo che sia stata una tappa fondamentale ed anche utile per crescere. Cosa c’entra con le unghie?

Dovete sapere che tanto tempo fa’ io le mangiavo. Avevo mani rovinate e le mie unghie erano inesistenti.

Proprio nel periodo dark ho deciso che le avrei curate di più, mi piaceva tantissimo l’idea di queste unghie lunghissime con smalto nero! Così, con tanta buona volontà, sono riuscita a farle crescere ed eccole qua, in foto, lunghe ed appariscenti come piacciono a me ed in tonalità pastello, adatta alla bella stagione…unghie resistenti a tutto!

smalto unghie lakur aces high e solvente kur - mybarr

Lo smalto per unghie utilizzato è Aces High (16$) della linea Lakur di Londontown Usa, collezione Primavera 2015. Sul sito Londontown potete trovare tantissimi altri colori trendy!

Londontown, incontrata a Cosmoprof 2015 nel padiglione Extraordinary Gallery, propone dei lussuosi trattamenti per disintossicare, curare e fortificare le unghie, grazie ad una speciale miscela di oli vegetali ed estratti naturali, minerali e vitamine con cui sono arricchiti i prodotti.

Gli smalti Lakur sono sicuri in quanto 5-free: non contengono toluene, formaldeide, DBP o dibutilftalato, canfora e resina formaldeide, tutte sostanze ritenute pericolose per l’uomo. Sono inoltre vegani, senza glutine e non testati sugli animali. Il colore dura a lungo e non si scheggia. Ditemi: avete mai visto tra gli ingredienti degli smalti l’estratto di camomilla, aglio, cetriolo e l’olio di enotera? Io li ho visti qui per la prima volta ed è per questo che ero troppo curiosa di provarli! Insieme a bisabololo e azulele, vitamina A , vitamina E e B7 con questi smalti possiamo ottenere una sana ed impeccabile manicure!!!

Inoltre, esiste la linea Kur che è di trattamento e che permette di curare, fortificare, migliorare l’aspetto di unghie e cuticole con creme e sieri specifici a base naturale: ottima idea regalo la box contenente tutto il necessario per avere unghie sane, forti e splendenti! Potete trovarla qui ad un prezzo di 99 dollari.

Per rimuovere lo smalto per unghie ho provato Strengthening Lacquer Remover (la confezione da 118 ml costa 12 dollari) che agisce in totale sicurezza essendo privo di acetone e contemporaneamente idrata e fortifica le unghie grazie agli estratti minerali ed alle vitamine contenute. Questo prodotto è vegano, senza glutine, cruelty-free e mi piace molto!

Conoscete i prodotti Londontown? Avete mai utilizzato smalti con componente così naturale? Let me know!

Curiosità: Aces High, oltre ad essere il nome dello smalto per unghie da me provato, è uno dei brani più conosciuti degli Iron Maiden, gruppo heavy metal che rientra nel mio periodo post dark!!!

“Run,

live to fly,

fly to live”

da Aces High, 1984, Iron Maiden

P.S. se cercate una soluzione veloce per migliorare l’aspetto delle vostre unghie, vi consiglio di provare il trattamento 8 in 1 di Eveline Cosmetics, funziona benissimo!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.