vipera-snake-venom-day-moisturiser-cougar-beauty-mybarr

Donne, vogliamo tutte la stessa cosa: una pelle senza rughe. Così, dalla bava di lumaca al veleno di vipera il passo è stato breve.

La curiosità per me è come l’amore, vince tutto, in questa continua lotta contro il tempo.

Tutti questi trattamenti antirughe funzionano davvero?

Si chiama Snake Venom Day Moisturiser l’oggetto della mia curiosità, è prodotto in Inghilterra dall’azienda Cougar Beauty di Paula Dunne ed è straordinario!

Sulla confezione esterna in cartoncino nero c’è scritto che “uccide   linee e rughe…” vi confesso che quando ho letto questa frase sono rimasta allibita.

Fantasia o realtà? All’estero tante celebrità (Gwyneth Paltrow è fanatica come me, le prova tutte! Anche Katie Holmes, ex signora Cruise, non è da meno…) utilizzano una crema al veleno di vipera per combattere le rughe. Ho contattato direttamente l’azienda Cougar Beauty perchè morivo dalla curiosità di provare l’efficacia di questo trattamento e farvi sapere la mia opinione!

La crema al veleno di vipera si presenta in un elegante tubetto nero lucido da 50 ml ad un prezzo di 69 sterline, potete acquistarla qui ma attenzione hanno appena cambiato la confezione, rendendola ancora più pratica!

Cosa mi piace:

  • la confezione è comoda ed igienica. A voi piace affondare le unghie in un barattolo? A me no!
  • essendo molto concentrata, questa crema viso per il giorno dura a lungo e nell’insieme ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • la crema è profumata. All’interno contiene Gardenia Tahitensis meglio conosciuta come Fiore di Tiarè. Immaginate che piacere spalmare sul viso questa crema e viaggiare mentalmente in Polinesia!!!
  • idrata molto bene la pelle grazie a Cocos Nucifera Oil (olio di cocco) che si trova spesso nelle formulazioni anti-age e si assorbe velocemente con un semplice massaggio. Potete usare questa crema leggera in tutte le stagioni

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sapevate già che il veleno di vipera blocca le contrazioni muscolari? La novità degli ultimi tempi è che hanno creato in laboratorio un tripeptide che svolge un’azione simile al veleno di vipera ed è in grado di ridurre le rughe mimiche inibendo le contrazioni muscolari.

Quindi niente paura, il veleno di vipera in questa innovativa crema è sintetico e non rimarrete immobili come statue: noterete la sua efficacia perchè ha un effetto lifting immediato. Distende davvero la pelle del viso ed è un’alternativa meno invasiva al botox!

Curiosità da brivido: la vipera di Russell che può raggiungere i 166 cm di lunghezza è il serpente più letale al mondo... non auguro a nessuno di incontrarlo!

P.S. Siete sopravvissute al veleno di vipera? Provate la bava di lumaca!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Vipera mordi le mie rughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.