rispetta-i-piedoni-lush-maschera-scrub-piedi-mybarr

Piedi, piedini e piedoni è il momento di una pausa di riflessione

A volte mi concedo il piacere di camminare scalza, a casa mia. I piedi di noi donne passano dagli stivali, d’inverno, ad infradito e sandali col tacco d’estate, proprio come quelli in foto che adoro. I tacchi altissimi ci slanciano e ci fanno sentire ancora più femminili ma sono dei potenziali strumenti di tortura per i piedi!

Da più di un anno, il prodotto che aiuta i miei piedi a stare meglio è  Rispetta i Piedoni di Lush.

Rispetta i Piedoni o Volcano è una maschera scrub naturale per i piedi con incredibili ingredienti:

  • pietra pomice per esfoliare e levigare
  • argilla e papaya per detergere in profondità
  • pomodori, cannella e menta per profumare

La maschera piedi è confezionata nel tipico vasetto nero di plastica riciclata Lush. Puoi trovarla in vendita nel formato da 125 gr a 9,95 € nelle botteghe Lush o nello shop online.


Curiosità: divertiti come me a collezionare i vasetti neri di Lush e riportali vuoti in bottega. Ogni 5 vasetti avrai in omaggio una maschera fresca per il viso e sarai proprio tu a sceglierla… non è splendido? Oggi ho preso Marinella a base di alghe per rinfrescare la mia pelle!


Rispetta i Piedoni profuma di menta e cannella e deodora i piedi. A fine giornata non c’è niente di più rilassante di un bel massaggio ai piedi stanchi.

Prelevo con un cucchiaino un po’ di prodotto (per igiene preferisco non affondare le mie unghie lunghe) e lo stendo sui piedi. Avvolgo i piedi nella pellicola (disponibile in tutte le cucine) e lascio agire almeno 20 minuti. Quando la maschera è secca, mi aiuto con l’acqua, massaggio e risciacquo bene. Risultato: piedi lisci, morbidi e profumati.

Rispetta i Piedoni è un prodotto vegano, non testato sugli animali e creato con ingredienti freschi: per questo scade dopo 3 mesi dalla data di produzione.

P.S. Nella foto Rispetta i Pedoni…ops Rispetta i Piedoni, sul sandalo blu. Sulle unghie, smalto Essence “the gel nail polish n.12” Mandarine Bay.


Ti piacciono i prodotti Lush? Leggi tutti gli articoli dedicati a questo brand profumatissimo:

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.