via-le-occhiaie-faceD-3-luronics-maschera-occhi-mybarr

Occhiaie? Instant Effect Depuffing Eye Mask di FaceD aiuta a ridurre occhiaie, borse e segni di stanchezza. Maschera in pratiche lunette per il contorno occhi

Una volta passeggiavo fiera con le mie occhiaie. Periodo dark. Occhiaie viola con faccia bianca. Un capolavoro della mia essenza! Poi, crescendo e cambiando mentalità, le occhiaie sono diventate un problema.

Dicono che siano congenite. A pensarci bene le ho ereditate da mia nonna paterna insieme alla sua casa! Beh, tanto male non è andata!

Mancanza di ferro? Probabile, sono vegetariana!

Sigarette? No comment!

Di certo le occhiaie aumentano quando diminuiscono le mie ore di sonno.

A parte tentare di camuffare le occhiaie con Full Coverage Concealer di Kiko, faccio largo uso di prodotti decongestionanti per il contorno occhi. Un prodotto che mi aiuta molto è Instant Effect Depuffing Eye Mask di FaceD della linea 3-Luronics, trovato per caso in farmacia e mai abbandonato. Sono già al terzo acquisto!

La confezione contiene 16 patch occhi, utili per 8 applicazioni, per la lotta alle occhiaie. Ogni scatola quindi dura un mese, con applicazione bisettimanale, come consigliato dall’azienda.

Cosa mi piace:

  • è una maschera fresca in hydrogel piacevole da usare d’estate come d’inverno
  • ha un tempo di posa lungo (20 minuti) che permette al prodotto di agire
  • contiene acido ialuronico, camomilla, ginko biloba, aloe e tè verde
  • questa maschera per il contorno occhi è senza parabeni, coloranti, allergeni ed oli minerali
  • ha un ottimo rapporto qualità prezzo, costa 12,90 euro
  • idrata e rinfresca il contorno occhi
  • agisce immediatamente su borse ed occhiaie minimizzandole


FaceD è distribuito nelle farmacie del gruppo Lloyds in Italia ed all’estero. In alternativa, potete acquistare questa maschera per le occhiaie nello shop online.

Consiglio salvatempo: nei 20 minuti di posa della maschera puoi fare come me e prenderti cura di un’altra parte del corpo spesso trascurata, i piedi. Io di solito sbriciolo un pezzo di bomba da bagno Lush in un catino (la mia preferita è Thank God It’s Friday), immergo i piedi e mi rilasso. Alla fine avrò piedi morbidi e profumati più contorno occhi sgonfio, riposato e luminoso!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

3 thoughts on “Occhiaie che danno nell’occhio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.