MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr
MyFragrances è un paradiso italiano dove acquistare fragranze per la casa e cosmesi naturale con profumazioni ricercate. Idee regalo originali per tutti

Conoscete My Fragrances? Io fino a qualche settimana fa non immaginavo che potesse esistere un negozio specializzato in fragranze per la casa e cosmetici naturali così particolare! Durante la Design Week sono stata invitata a scoprire MyFragrances nell’omonimo store in Corso Garibaldi 36 a Milano e ci sono andata con mia figlia.

L’azienda, made in Italy, è presente anche a Carugate, Genova, Savona e Alessandria con i suoi inebrianti store. L’ambiente è elegante e ben curato e presenta tutto il necessario per rendere la nostra casa un tempio profumato di relax e benessere.

MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr

In occasione della Design Week la vetrina si è animata con una modella che applicava dal vivo la crema corpo e lo scrub, per questa occasione lanciati in limited edition.

MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr

Cosa potete trovare da MyFragrances? Diffusori per essenze, lampade catalitiche (confesso di esserne rimasta affascinata), saponi artigianali come quello nero, gessetti profumati a forma di cuore, candele esteticamente belle, insomma tutto ciò che può eliminare odori e profumare casa. E poi detergenti per le pulizie, profumi per la biancheria, prodotti di skincare naturale e tanto altro ancora!

Sono rimasta molto colpita dalla particolarità delle profumazioni e dalle persone che lavorano nello store perchè sono molto preparate. Ho annusato tutto e ad un certo punto mi è stato dato un chicco di caffè per ripulire l’olfatto, piccolo trucco che non conoscevo.

Perchè visitare MyFragrances?

  • è il regno dei prodotti per chi vuole una casa profumata e ricercata
  •  le profumazioni non sono banali (vedi Riso&Orchidea, Mandarino&Basilico o Cedro&Patchouli per lo scrub e la crema corpo)
  • si possono trovare idee regalo originali per tutte le tasche (come i burrini per il corpo a forma di cupcakes che vedete in foto)
  • la cosmesi naturale MyFragrances è priva di parabeni, paraffina, oli minerali, Sls e Sles, siliconi e conservanti
  • il personale è preparato, conosce tutto dei profumi e può consigliare i prodotti giusti
  • il negozio di corso Garibaldi 36 a Milano è nella bellissima zona di Brera che è piena di locali alla moda dove fare l’aperitivo
  • i prodotti MyFragrances profumano davvero e forse questo è il primo motivo per andare da MyFragrances

MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr

Dall’azienda ho ricevuto 3 prodotti che ho testato nelle ultime due settimane: lo spray per ambienti Lavander&Camomile e lo scrub e la crema corpo Riso&Orchidea.

MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr

I prodotti MyFragrances

Lo spray per ambienti Lavander&Camomile è servito per creare un ambiente rilassante dove dormire meglio (spruzzato in camera da letto, sia mia che di mia figlia) e lavorare tranquilla (nel mio studio). All’inizio pensavo di spruzzarlo in bagno prima di fare la doccia, ma mi sono accorta che i prodotti di skincare MyFragrances inebriavano loro stessi il bagno, così ho evitato.

La crema corpo e lo scrub hanno una confezione con tappo a vite molto graziosa e contengono rispettivamente 200 ml e 500 gr di prodotto. Lo scrub ha azione esfoliante e vellutante (con sali del Mar Morto e miele) mentre la crema corpo nutriente e vellutante, è ideale per la mia pelle secca. Entrambi i prodotti hanno il profumo intenso e sensuale di riso e orchidea, che rimane a lungo sul corpo e nell’aria. La crema si assorbe facilmente anche se è ricca e permette di non perdere troppo tempo in bagno, per chi è di corsa.

Io consiglio un lungo massaggio con la crema corpo MyFragrances come vero e proprio trattamento di benessere e lo scrub, delicato ma efficace, sotto la doccia prima di procedere con la depilazione: le vostre gambe saranno liscissime!

MyFragrances Milano Corso Garibaldi profumi casa cosmesi naturale mybarr

Ringrazio l’azienda per avermi fatto conoscere il profumato mondo MyFragrances.

 

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “MyFragrances, fragranze per la casa e cosmesi naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.