Dermaroller viso sulle rughe: lunghezza aghi, frequenza d’uso, quale acquistare online, che prodotti usare con il micro-needling casalingo

Dopo aver provato il dermaroller sul corpo, ho deciso di utilizzare il dermaroller viso. Così ho acquistato su Amazon il dermaroller da 0.5 mm il più adatto per il micro-needling sul viso. Ragazze, non credevo che ci fossero differenze a livello di dolore, ma mi sbagliavo!

Se su cosce, pancia e glutei la pelle è più spessa, sul viso no. Ed ahimè si sente qualcosa, comunque non è niente di insopportabile! Si sente il rullo con gli aghetti ed alla fine del trattamento la mia pelle appare molto più arrossata rispetto a ciò che avviene sul corpo.

Che misura devono avere gli aghi del dermaroller viso?

Per effettuare un micro-needling casalingo al viso, è consigliato il dermaroller da 0.5 mm. Esistono altre misure, ma vanno utilizzate da personale medico. Credo che solo le persone masochiste potrebbero usare da sole a casa il dermaroller viso di altre lunghezze!!!

Come deve essere un buon dermaroller viso?

Gli aghi devono essere tanti, almeno 540, ed in titanio. Inoltre deve essere presente una custodia dove riporlo dopo la sterilizzazione.

Il dermaroller fa male sul viso?

La sensazione di dolore varia da persona a persona. Posso dire che si sente pizzicare molto, ma a me non fa male. Sopporto per eliminare le rughette. Inoltre il trattamento non dura più di qualche minuto.

Dove posso acquistare il dermaroller viso e quanto costa?

Per il viso, io ho scelto il dermaroller di TinkSky che ha 540 aghi in titanio da 0.5 mm, e la sua custodia. Questo dermaroller è maneggevole, pratico, di ottima qualità ed anche esteticamente carino in nero e fucsia. L’ho acquistato su Amazon a 8,99 euro.

Quante volte posso utilizzare il dermaroller viso?

Non tutti i giorni, ma solo 2 volte a settimana, essendo gli aghi da 0.5 mm. Sul corpo invece, utilizzando il dermaroller da 1 mm solo una volta a settimana. Utilizzare troppo questi dispositivi può far male alla pelle.

Che prodotti posso usare dopo il dermaroller viso?

  • ice-roller
  • siero viso con estratto di luppolo lift_ actif anti wrinkle
  • olio di mandorle dolci

Ecco la mia routine. Subito dopo il dermarolling, la mia pelle è molto arrossata. Per attenuare il rossore, sto utilizzando un dispositivo ancora sconosciuto in Italia che si chiama ice-roller. In pratica massaggio il viso con il ghiaccio, riduco il rossore ed ottengo un lifting immediato. La pelle col freddo è più tirata! Lo trovo ottimo anche per avere uno sguardo fresco al mattino. L’ice-roller è composto da una testina in acciaio (si tiene in freezer) ed un manico in plastica a cui si aggancia. Costa 11,93 euro e si trova su Amazon. Tranquille ragazze, ve ne parlerò prestissimo in dettaglio!

Poi massaggio sul viso il siero antirughe al luppolo di Luppoleto Camuno che contiene anche acido ialuronico ed un principio attivo derivato dall’alga rossa con effetto lifting immediato. E’ un siero fantastico senza parabeni, petrolati e coloranti che si assorbe subito e va bene anche per l’uomo (testato su mio marito con pelle grassa). Potete acquistarlo nello shop online di Luppoleto Camuno: il flacone airless da 30 ml costa 25 euro. Voi avete mai utilizzato prodotti di skincare antiage al luppolo?

dermaroller viso rughe siero luppolo lift actif Luppoleto Camuno mybarr

Infine, utilizzo qualche goccia di olio di mandorle dolci de I Provenzali, lo stesso che massaggio sul corpo.

L’olio di mandorle dolci contiene vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e sali minerali: è un rimedio antiossidante, elasticizzante completamente naturale. Utilizzando il dermaroller 0.5 mm anche sul collo, lo massaggio bene dal basso verso l’alto per distendere la pelle.

Per tutte le altre curiosità sul dermaroller (ad esempio come si usa, come si sterilizza, quando non va usato), vi invito a leggere l’articolo “Dermaroller: micro-needling casalingo per rughe e smagliature“.

Se avete dubbi, sono qui! Conoscevate già i prodotti che utilizzo dopo il dermarolling al viso? Fatemelo sapere nei commenti!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

18 thoughts on “Dermaroller viso: tutto per combattere le rughe!

  1. Chiara questa volta mi sono proprio convinta, lo compro! Per quel che costa al massimo lo usero’ come fermacarte ^¬^ in caso mi assalga la paura. Faro’ un bel respirone e via di rullo. Grazie come sempre degli ottimi consigli.

    1. Ciao Lisa, non lo uso sul contorno occhi perchè a casa ho un dermaroller da 0.5 (per il viso) ed uno da 1 mm (per il corpo) e non sono adatti. Se vuoi quello per il contorno occhi, devi scegliere aghi da 0.20 mm Spero di esserti stata utile!

Rispondi