creme antirughe funzionano mybarrLe creme antirughe funzionano se abbinate ad una beauty routine rigorosa, da effettuare mattino e sera: la cura della pelle inizia da giovani!

Vi chiedete mai se le creme antirughe funzionano davvero? Tra pochi giorni sarà il mio 40esimo compleanno e ne vado fiera: nessuna ruga! Ho sempre avuto paura di arrivare agli anta con il viso rugoso peggio di un tacchino! Per fortuna secoli e tonnellate di prodotti cosmetici hanno fatto la differenza.

Una volta a 20 anni acquistai di nascosto una crema antirughe per 50enni, credendo che sarebbe stato il top per il mio viso. Mi dicevo prevenire è meglio che curare! Mentii spudoratamente alla commessa: la crema era un regalo per mia mamma! Ho passato tanti bei momenti felici a spalmare creme per idratare maggiormente la mia pelle.

Ragazze, in circolazione potete trovare creme antirughe per ogni fascia di età con i principi attivi più disparati. Io ho provato davvero tantissimi prodotti: ho alternato creme di supermercato, creme di farmacia e di profumeria con prezzi abbordabili a quelle più costose. Ho selezionato con cura e con gioia le creme antirughe con cui massaggiarmi ogni giorno, seguendo anche i trend e le nuove scoperte del momento.

Ho spalmato sul mio viso creme antirughe al collagene, con acido ialuronico, con polvere di diamante, con Q10, con ingredienti locali introvabili in Italia, con il veleno di vipera e tante altre che potrei scrivere le mie memorie cosmetiche! (magari un giorno lo farò!!!)

Le creme antirughe funzionano se ti prendi cura della tua pelle

Per me le creme antirughe funzionano solo se applicate con costanza, così come ci suggeriscono anche gli esperti di L’Oreal sul magazine Beauty Trends.

Io le applico due volte al giorno, al mattino ed alla sera all’interno di una beauty routine rigorosa. Per nulla al mondo rinuncio alla cura del mio viso!

Dopo aver deterso il viso, picchietto il tonico, poi il siero, ed infine la crema scelta che può essere da giorno o da notte.

Un discorso a parte merita il contorno occhi che è molto delicato: per questa zona utilizzate solo sieri e creme specifiche!

Avete mai provato Revitalift di L’Oreal Paris? Quando ho conosciuto mio marito usava solo i prodotti Revitalift per combattere le rughe. Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda!

Ragazze e ragazzi, curate la vostra pelle il più possibile, tenendola sempre idratata perchè una pelle elastica allontana le rughe. Massaggiate bene la vostra crema antiage facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per distendere i tratti. Non dimenticate il collo e le orecchie!

Almeno una volta a settimana fate una bella maschera al viso, ad esempio per pulire la pelle in profondità o renderla più luminosa.

Scegliete se lavarvi con una spugna naturale o investite in un dispositivo elettrico per la pulizia del viso.

Provate a creare un angolo di relax nel bagno, aiutandovi con l’aromaterapia e con i colori. Utilizzate una lampada diffusore, io non ne posso più fare a meno!

Non dimenticate lo scrub settimanale: se volete risparmiare miscelate olio di mandorle dolci e zucchero di canna. Applicatelo sul viso inumidito e risciacquate: questo scrub homemade rende la pelle morbidissima, provare per credere!

Voi cosa ne pensate? Le creme antirughe funzionano o no? Fatemi sapere la vostra opinione!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

14 thoughts on “Domanda del giorno: le creme antirughe funzionano?

  1. Ciao Chiara, sei simpaticissima e utilissima come sempre….mi sono segnata tutto ^_^ ….e non voglio diventare un tacchino >_<

  2. Ciao Chiara, wow… devo confessare che non ho sbirciato nella tua anagrafica ma ero sicurissima che fossi più giovane di me… io qualche ruga di espressione ce l’ho, mi consola sapere che le mo maturate ridendo :)))) Comunque sono perfettamente d’accordo con te, bisogna curarsi il viso tutti i giorni!
    P.S: anch’io uso i prodotto revitalift, ottimi prodotti!
    A presto,
    Flo

  3. Io mi sono sempre fidata poco delle creme antirughe, ma in compenso sono sempre stata attentissima e super rigorosa nella pulizia ed idratazione del viso.
    Mi èvenuto spesso in mente di provare qualche crema antirughe, per prevenire più che altro, ma per evitare di spalmare in faccia siliconi e conservanti finora mi sono trovata bene solo con il semplice olio di rosa!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. Ciao Chiara, diciamo io credo che oltre ad un buon prodotto è necessario condurre pure una vita sana ed avere una buona alimentazione. Io noto subito che la mia pelle peggiora quando mangio qualche schifezza in più – niente di che, anche solo del fritto. Logicamente una buona crema e uno stile di vita buono aiutano sicuro a mantenere una bella pelle 🙂 Poi a proposito dei colori, io nel mio bagno ho messo una lampadina di quelle con cui si può fare la cromoterapia…relax assicurato! (naturalmente non possono mancare neppure tutte le altre cose che hai detto tu)

    1. Melody hai ragione, mangiando schifezze la pelle peggiora e si vede subito!
      Anche tu fanatica di oli essenziali? Credo che ne parlerò presto sul blog, sono andata in fissa! Buona domenica 🙂

  5. ottimi con sigli Chiara, brava! è proprio vero, il segreto per avere una pelle sempre giovane sta nelle costanza di una buona beauty routine, naturalmente supportata da prodotti di qualità!

Rispondi