peeling enzimatico viso Daytox Enzyme Peeling agli enzimi polvere mybarrRecensione esfoliante in polvere agli enzimi Daytox Enzyme Peeling. Peeling enzimatico viso naturale e vegano con acidi della frutta e probiotici

Ad aprile via libera a prodotti in grado di detossinare, schiarire ed illuminare la pelle come il peeling enzimatico viso di Daytox. Questo prodotto che ho acquistato da Douglas è perfetto per arrivare all’estate con un look naturale senza fondotinta.

Enzyme Peeling è made in Germany. Non avendo mai provato nè un peeling enzimatico viso nè uno scrub in polvere, mi sono lasciata tentare. Il prodotto costa 15,95 euro e contiene 35 grammi di polvere bianca finissima che potrebbe destare sospetti in aeroporto (non travasatela in un contenitore senza scritte!!!).

Ecco le caratteristiche di questo esfoliante in polvere agli acidi della frutta:

  • è un prodotto naturale senza parabeni, siliconi, paraffina e coloranti artificiali
  • è vegano
  • non è testato sugli animali
  • dona immediatamente un colorito sano e naturale
  • rende morbida la pelle
  • allontana le imperfezioni (grazie ai probiotici)
  • non è adatto per la pelle sensibile

Come usare il peeling enzimatico viso di Daytox

  1. Rimuovo il make up dal viso
  2. Pulisco la pelle con il mio detergente abituale
  3. Apro il barattolo di Enzyme Peeling
  4. Faccio cadere in una ciotola un po’ di polvere
  5. Aggiungo acqua quanto basta
  6. Procedo a zone
  7. Massaggio la miscela (massimo 2 minuti) ad esempio sulla fronte
  8. Risciacquo con acqua tiepida
  9. Ripeto dal punto 4. al punto 8. fino a completamento del viso (zona T e guance)
  10. Risciacquo con acqua fredda
  11. Tampono il viso delicatamente con un asciugamano
  12. Applico una crema idratante

Se avete poco tempo per prendervi cura della vostra pelle, questo non è il prodotto giusto. Diciamo che è perfetto per chi ha tempo e voglia da dedicare alla skincare e non presenta una pelle sensibile. Il fatto che sia in polvere rende la beauty routine diversa dal solito ma innegabilmente allunga i tempi.

In quanti minuti fate uno scrub al viso? Qui calcolate il doppio del tempo!

Sulla confezione c’è scritto che non è adatto alla pelle sensibile e di non superare il tempo di posa di 2 minuti perchè può causare arrossamenti ed irritazioni. La mia pelle non è mai stata molto sensibile, tuttavia ho dovuto risciacquare il prodotto prima del tempo consigliato perchè iniziava a bruciare.

Il risultato è comunque ottimo: pelle da subito più sana e vitale. Con circa 2 applicazioni a settimana, dopo un mese pelle purificata ed imperfezioni sparite. Prodotto promosso che vi consiglio!

Cosa contiene Enzyme Peeling di Daytox? Oltre a papaya, ananas e proteine del riso, vediamo l’INCI.

Ingredienti: Maris Sal, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Maltodextrin, Oryza Sativa Bran Powder, Aqua, Ananas Sativus Fruitextract, Lactobacillus Ferment, Carica Papaya Fruit Ferment Extract, Raphanus Sativus Root Ferment Extract, Propanediol, Bioflavonoids, Brassica Oleracea Italica Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract

Avete mai provato un peeling enzimatico viso? Fatemelo sapere nei commenti!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

5 thoughts on “Pelle purificata in vista dell’estate con il peeling enzimatico viso

  1. Sembra un prodotto molto interessante, bhe, io non ho tanto tempo per la cura del viso, ma penso che nei fine settimana possa riuscire a trovarne per un vero trattamento viso come questo.
    P.S: grazie per la dritta su come trasportare il prodotto 😉
    Cari saluti,
    Flo

  2. Ciao Chiara, ho iniziato ad usare questo prodotto e sono stupita dalla potenza che ha. Ad ogni trattamento lascia la pelle assolutamente liscia, davvero miracoloso…credo sia molto forte, in effetti dopo un po’ inizia a pizzicare ma ho notato che se lo stendo bene bene continuando a massaggiare l’effetto pizzichio ritarda molto. Masssaggiando abbondantemente diventa molto granuloso tipo scrub. Comunque fantastico, grazie della dritta!

Rispondi