olio di Emu Emu oil Leven Rose opinione mybarrProprietà dell’olio di Emu o Emu oil, olio animale tanto amato dalle star. Riduce rughe e smagliature, perfetto come prodotto naturale dopo il dermaroller

Lo sapevate che Demi Moore e Cate Blanchett utilizzano entrambe Emu Oil o Olio di Emu per le rughe? Non sono le uniche: nel libro The Black Book of Hollywood Beauty Secrets vengono infatti sviscerati i segreti delle star di Hollywood che utilizzano gli ingredienti più strani per mantenere la pelle giovane a lungo (botox a parte!).

Ma che cos’è l’olio di Emu? E’ un olio di origine animale: deriva dal grasso dell’Emu, una specie di struzzo australiano. Ok, ok, non è un olio adatto a vegetariani e vegani, ma vale la pena di provarlo. Naturalmente l’olio viene estratto dai resti della catena alimentare.

Di difficile reperibilità, l’ho trovato su Amazon, il mio shop online preferito. Il flacone di vetro ambrato con contagocce da 118 ml costa circa 20 euro.

Prodotto negli Stati Uniti da Leven Rose, è un olio puro e bio al 100%, adatto a tutta la famiglia. Pensate che contiene solo olio di Emu: non ci sono parabeni, additivi o profumi!

 

Rispetto ad altri oli che ho provato in passato, che erano tutti di origine vegetale, questo è bianco perlaceo e molto denso. Nonostante ciò, ho notato che si assorbe più facilmente e non lascia la pelle unta.

Emu oil contiene vitamina A, E, minerali, Omega 3 e Omega 9, davvero preziosi per la nostra pelle.

Perchè utilizzare Emu oil o olio di Emu, le sue proprietà

Quali sono le proprietà dell’olio di Emu?

  1. aumenta l’elasticità della pelle
  2. idrata senza ungere
  3. allontana le rughe
  4. non è comedogenico (non ostruisce i pori della pelle)
  5. è perfetto per chi soffre di eczema e psoriasi
  6. stimola la ricrescita dei capelli
  7. riduce smagliature e cicatrici
  8. calma dolori muscolari ed articolari (grazie all’acido linoleico ed oleico)
  9. è ipoallergenico (non mi crea reazioni anche se soffro di allergia al nichel)
  10. allevia i crampi (da tenere nella borsa della palestra)

Ehi, potete anche utilizzare Emu oil dopo il vostro trattamento con il dermaroller sul viso oppure provarlo per cancellare le smagliature. In famiglia lo usiamo tutti: io e mio marito troviamo che sia straordinario come trattamento notturno perchè rigenera la pelle del viso in modo naturale; nostra figlia lo trova miracoloso per la pelle secca. Di sicuro il flacone durerà parecchio, dato che bastano poche gocce per volta!

Vi ha incuriosito l’olio di Emu? Aspetto i vostri commenti!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 thoughts on “Olio di Emu antietà: tutto quello che c’è da sapere

  1. Non conoscevo questo olio e ancora meno i suoi magnifici benefici ma se per estrarlo non si danneggia l’animale allora credo ci farei un pensierino non perché lo usano le star ma per via del suo contenuto e dei suoi benefici.
    Buona serata e un forte abbraccio.
    Flo

Rispondi