beauty by earth facial scrub bio clorofilla mybarrFacial scrub di Beauty by earth ottimo per la pelle grassa. Esfoliante viso bio con superfrutti e clorofilla per una pelle luminosa, liscia senza punti neri

Quando ho visto che il facial scrub di Beauty by earth era bio ed organico ho voluto subito provarlo! A scatenare la mia curiosità è stata però la presenza della clorofilla, antiage naturale, all’interno di un INCI splendido e naturalissimo.

Non è la prima volta che utilizzo i prodotti di questa giovane azienda americana nata nel 2014. In questo periodo tutti in casa ci laviamo il viso con il detergente ai superfrutti di Beauty by earth: pensate che contiene camomilla, tè verde, alghe, calendula, rosa canina, melograno, menta, mirtilli e altro!

I superfrutti compaiono anche nell’exfoliating facial scrub adatto a tutti i tipi di pelle (normale, secca, mista) anche a quella più sensibile come la mia o quella grassa di mio marito.

Opinione exfoliating facial scrub di Beauty by earth

Se siete alla ricerca di uno scrub per il viso delicato ma che faccia il suo dovere senza avere all’interno pericolosi ingredienti chimici, dovete provarlo!

Il prodotto arriva in un doppio packaging riciclabile: la confezione di cartoncino dove appaiono tutte le info sul prodotto ed il classico tubetto da 120 ml, perfettamente sigillato.

In Italia potete trovarlo su Amazon al prezzo di circa 17 euro.

Cosa contiene esattamente il facial scrub di Beauty by earth? Ecco l’INCI:

Organic Aloe (Vera) Barbadensis Leaf Juice, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Bamboo Powder, Volcanic Pumice, Organic Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Extract, Organic Punica Granatum (Pomegranate) Extract, Organic Calendula Officinalis (Calendula) Flower Extract, Organic Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Organic Camellia Oleifera (Japanese Green Tea) Leaf Extract
Organic Juglans Regia (Walnut) Seed Extract, Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Vegetable Glycerin, Citrus Sinensis (Sweet Orange) Essential Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Essential Oil, Tocopherol, Chlorophyll

Non vi sembra ricco di ingredienti particolari? Come potete vedere, nella formula l’acqua è stata sostituita dal succo di aloe che fa veramente bene alla pelle perchè lenisce ed evita gli arrossamenti.

Questo prodotto va utilizzato al massimo 3 volte a settimana in sostituzione del detergente viso poichè svolge una doppia azione (pulizia+ esfoliazione). In gel, permette di eliminare le cellule morte dal viso e ritrovare il suo splendore. La pelle appare liscia e morbida già dopo la prima applicazione e non brucia, come può capitare quando si usano prodotti troppo aggressivi.

Di colore verde e dal profumo mentolato, è perfetto se ad Halloween non volete avere una pelle mostruosa come tutti gli altri!!!

Share / Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 thoughts on “Beauty by earth: l’esfoliante viso bio antiage alla clorofilla

  1. Io adoro gli esfolianti per il viso ma devo dire che preferisco farli in casa, è più economico e più ecologico dal mio punto di vista. Comunque questo prodotto sembra molto interessante, da tenere in considerazione.

Rispondi