maschera nera o black mask alle fibre di carbone di bamboo NPW hello handsome bamboo charcoal fibre face masks mybarrLa maschera nera in tessuto da OVS della linea uomo Hello Handsome di NPW contiene fibre di carbone di bamboo che rimuovono le impurità della pelle

Get dirty to get clean ovvero sporcarsi per essere puliti è quello che recita il motto sulla confezione della maschera nera alle fibre di carbone di bamboo di NPW. In questi ultimi tempi le black mask sono diventate una moda? Si e non solo per i benefici estetici ma anche per i selfie che impazzano sui vari social ed in particolare su Instagram. Allora perchè non dedicarsi un piacevole sorriso in black style? Io mi sono divertito moltissimo a fare mille facce ed alla fine ne ho giovato nel corpo e nello spirito. I’m the black man!

Proprietà delle fibre di carbone di bamboo in questa maschera nera

C’è una sola parola d’ordine: purificare! Una delle proprietà principali del carbone è la capacità di assorbire. Il carbone viene utilizzato in molti ambiti per filtrare acqua, aria etc e nel nostro caso è utilizzato per depurare la pelle. Pensate che il carbone può attirare sino a 100 volte il proprio peso in impurità. Le fibre di carbone di bamboo di questa maschera nera attireranno tutte le “schifezze” della nostra pelle come una calamita aiutando a prevenire pori dilatati, punti neri, acne e pelle lucida. In una sola parola: Wow!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Black mask al carbone di NPW come si presentana la box e prezzo

In uno dei miei veloci giretti all’OVS mi ha colpito la scritta elegante get dirty to get clean che appare sullo sfondo nero del packaging. La confezione è quadrata con i bordi verdi e costa 6,99€. Sulla parte frontale in grande appare anche la scritta bamboo charcoal fibre face mask x3 ovvero maschera viso alle fibre di carbone di bamboo x3. Si nota subito che il prodotto è indicato per un pubblico maschile dal cerchio che contiene un viso maschile che indossa una maschera nera del resto la linea Hello Handsome è tutta al maschile. In realtà reputo questo tipo di prodotto unisex come la maggior parte delle maschere. A proposito vi ricordate le simpaticissime maschere coreane recensite da Chiara, ci siamo divertiti un mondo a provarle, mica potevo farmele scappare!

maschera nera o black mask alle fibre di carbone di bamboo NPW hello handsome bamboo charcoal fibre face masks mybarr

Maschera nera alle fibre di carbone di bamboo opinione e consigli d’uso

Vi siete lavati il viso? Si? Allora possiamo iniziare.

Attenzione perchè la maschera è molto molto umida, per sicurezza l’ho aperta sopra al lavandino perchè è quasi inevitabile che goccioli. Il tessuto è ripiegato su se stesso più e più volte, non nego una certa difficolà ad aprire questa black mask. La maschera nera è sufficientemente grande da coprire il viso e i tagli degli occhi/naso/bocca sono appropriati, niente mini fessure da soffoco. Avrei preferito un’estensione maggiore sulla fronte.

Per i maschietti è categorico avere la barba fatta altrimenti la maschera si staccherà inevitabilmente su tutta la zona irta. Perchè sciupare un’occasione da veri dark per la pigrizia di radersi? Regola indispensabile!

Come sempre bisogna far aderire bene la maschera a tutto il viso premendo qua e là dove necessario con i polpastrelli, la sensazione è di freschezza assoluta. La maschera nera va indossata per un massimo di 20 minuti e una volta rimossa bisogna spalmare eventuali residui sino ad assorbimento.

La black mask sporca davvero?

Quando sulla confezione ho letto “sporcarsi per essere puliti” ero già pronto a diventare nero, daltronde si trattava di carbone. In realtà questa maschera nera in particolare non rilascia aloni o residui quindi possiamo stare tranquilli. Il nero sulla pelle è solo concettuale, se poi lo siamo anche dentro…ma questa è un’altra storia.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Una delle grandi differenze rispetto alle altre maschere al carbone è il fatto che questa black mask è in tessuto, lascia respirare la pelle e non appiccica. Io mi sono trovato benissimo.

Cosa ne pensate delle maschere nere? Le avete mai provate? Preferite le maschere coreane tutto colore e fantasia? Fatemelo sapere nei commenti.


Se ti piacciono le maschere coreane puoi leggere anche:

Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso

  • Papa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto

 

Loverecipe broccoli mask: una love story con la skincare coreana

  • Recensione loverecipe broccoli mask senza parabeni di Sally’s Box: da OVS la maschera viso coreana in tessuto con acido ialuronico per una pelle luminosa, sana ed elastica con le simpatiche vignette di Pape Popo

 

La maschera mani coreana di Oh K! è arrivata in Italia

  • La maschera mani di origine coreana è in vendita da beauty Corner Shaka nei negozi OVS. Opinione maschera con guanti Violet Flower Hand Mask di Oh K! per mani secche

 

Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione?maschere coreane wrinkle-Tiger-mask-mybarr

  • Le maschere coreane più strane e decorate sono difficilmente reperibili in Italia. Lo shop online Skin18 spedisce cosmetica coreana per l’Italia in tempi record

 

Ti piace la SKINCARE COREANA? Clicca e continua a leggere tutti gli articoli…

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Maschera nera alle fibre di carbone di bamboo: pelle purificata

    1. Ciao Pier… grazie a te, tra l’altro le maschere nere al carbone in tessuto sono pochissime. Buona giornata.

  1. Conosco le maschere al carbone e conosco le maschere in tessuto, ma confesso che non immaginavo ce ne fosse una maschera che fosse sia una che l’altra. Mi piacerebbe avere l’occasione di provare una maschera carbone in tessuto.
    Ti auguro una bella domenica.
    Cari saluti,
    Flo

    1. Ciao Flo, hai proprio centrato, non è facile trovare una maschera in tessuto che sia anche al carbone… Grazie per la visita… Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.