Share / Condividi

Roll on nichel tested deodorante fiore dell'onda l'Erbolario con ninfea blu e alga nori senza alcool e sali alluminioRecensione roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda de l’Erbolario con estratti di ninfea blu e alga nori senza alcool e sali di alluminio anche per pelli sensibili

Ho appena terminato di formattare il computer e reinstallare tutto, due giorni di fatiche! Potevo non farmi una bella doccia per rilassarmi? Ho approfittato di questa occasione per continuare a testare il roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda de l’Erbolario con cui

mi sto trovando benissimo. Questo roll on mi è stato regalato a Natale e da allora è diventato il mio inseparabile “beauty object” del momento.

Il profumo del mare con il roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda

Per realizzare questo roll on l’Erbolario si è ispirato al mare e al susseguirsi incessante delle onde che si infrangono. Non a caso il flacone è di color blu e dovrebbe ricordare il colore del mare. Rilassamento, freschezza e rigenerazione sono le parole d’ordine per questo deodorante Fiore dell’Onda.

Lo sapevate che in questo roll on nichel tested è contenuto l’acido tannico estratto da quercia e castagno? Provate ad immedesimarvi nella possenza di due alberi imponenti e se siete amanti dello yoga sapete di cosa sto parlando. Ad ogni modo l’acido tannico serve a contrastare e ridurre la formazione di odori insieme ad altri elementi contenuti nel roll on, ma li vedremo più avanti.

Roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda perfetto per la skincare maschile

Come maschietto, preferisco evitare quei deodoranti che hanno profumi troppo accentuati anche se molto gradevoli come il roll on Anemone Rosa di Helan recensito da Chiara. Normalmente uso qualcosa di sobrio e questo roll on nichel tested sembra soddisfare le mie esigenze. Il deodorante Fiore dell’Onda de l’Erbolario non si fa sentire sui vestiti, ha un profumo neutro e delicato (ricorda il sentore del mare d’inverno durante le passeggiate sulla spiaggia) e non macchia i vestiti. Mi raccomando di far assorbire sempre il deodorante prima di indossare i vestiti per evitare aloni!

Dove acquistare il roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda

Visto che questo roll on mi è stato regalato non vi dirò il prezzo! Ok se promettete di non dirlo a nessuno farò un’eccezione.

Siamo fortunati perchè il deodorante Fiore dell’Onda lo possiamo trovare oltre che da l’Erbolario ad un prezzo di 11,50€ nel formato da 50ml anche su… rullo di tamburi… Amazon ad un prezzo di 12,99€ sempre nel formato da 50ml.

Proprietà e principi del roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda

Anche per pelli delicate? Siiiii, daltronde è senza alcool e senza sali di alluminio!

Questo deodorante aiuta a ridurre gli odori ed a sviluppare buone proprietàadsorbenti” grazie a:

  • acido tannico (descritto ad inizio articolo)
  • trietilcitrato da biotecnologia derivato dal Mais
  • acido shikimico derivato dall’anice stellato (anice…. mi ricorda un famoso liquore)
  • zinco ricinoleato

L’Erbolario, inoltre, ha testato il roll on su ben 7 metalli: nichel, piombo, arsenico, cadmio, mercurio, antimonio e cromo. Tutto questo non basta? Pensate che tra gli ingredienti troviamo anche la vitamina E come antiossidante, l’alga nori e la ninfea blu come idratanti, l’estratto di laminaria (un’alga) digitata in Olio di vinaccioli, esteri della cera di Jojoba e olio di girasole biologico.

Opinione roll on nichel tested deodorante Fiore dell’Onda

Mi ritengo pienamente soddisfatto di questo roll on de l’Erbolario, gli ingredienti sono molto interessanti e poi è testato contro i metalli! L’azione deo funziona alla grande anche per più di un giorno, ma non facciamoci riconoscere, cerchiamo di lavarci ogni giorno!

Il prodotto si stende bene e in maniera omogenea sulla pelle, non mi ha sporcato i vestiti e non ha rilasciato odori sui tessuti. Per chi ama gli odori neutri e delicati questo roll on nichel tested è perfetto.

Cosa ne pensate del l’Erbolario? E’ una delle poche aziende che testa i suoi prodotti sui metalli pesanti, meritevole! Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.


Share / Condividi

Rispondi