elisir saten ylati ypharma siero trattamento viso opinioni mybarrRecensione Elisir Saten, siero viso cosmeceutico di Ylatì by Ypharma che rende la pelle morbida come la seta senza utilizzare siliconi e parabeni

Elisir Saten, mai nome fu più azzeccato! Se in teoria è un siero, in pratica è un trattamento a 360° per il viso del marchio Ylatì by Ypharma, azienda cosmeceutica italiana all’avanguardia. Se cercate un prodotto ricco di acido ialuronico antiage che nutra la vostra pelle provata dal freddo, la renda setosa e la illumini, senza l’utilizzo di ingredienti chimici e dannosi, Elisir Saten è la risposta.

Recensione Elisir Saten trattamento universale illuminante e ridensificante

Elisir Saten si presenta in un elegante flacone di vetro opaco da 15 ml ed è venduto in farmacia ad un prezzo indicativo di 39 euro. Presenta un comodo applicatore contagocce per prelevare la giusta quantità.

Contrariamente ad altri sieri da me provati, questo è bianco color latte. La sua formulazione è senza parabeni, siliconi e PEG, mentre la fragranza è priva di allergeni.

Con texture ricca, lo consiglio soprattutto per la stagione invernale. L’abbiamo provato io che ho la pelle sensibile e mio marito con pelle grassa e siamo estremamente soddisfatti.

Di prodotto ne basta davvero poco: applico solo due gocce al mattino e due alla sera. Il flacone durerà tantissimo tempo! Come sempre, il prodotto va massaggiato fino ad assorbimento. Essendo un siero, va utilizzato dopo la detersione e lo struccaggio e immediatamente prima della crema idratante/antirughe abituale. L’ho provato prima della crema del dr. Klinger ed è favoloso!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Elisir Saten ha il pregio di lasciar la pelle morbida come la seta senza utilizzare il silicone! All’interno, oltre all’acido ialuronico, troviamo jojoba e ribes nero, due ingredienti con proprietà emollienti, protettive e curative perfetti per curare la nostra pelle quando la temperatura scende. Vediamo insieme gli ingredienti.

Inci siero Elisir Saten

INCI: Aqua (Water), Dicaprylyl ether, Polyglyceryl-4 diisostearate/Polyhydroxystearate/ sebacate, Isodecyl laurate, Sorbitol, Magnesium sulfate, Argania spinosa kernel oil, Ribes nigrum seed oil, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate crosspolymer, Simmondsia chinensis seed oil, Olus oil, Cera alba, Hydrogenated castor oil, Copernicia cerifera wax, Vanillin, Ethylhexyl stearate, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Polyglyceryl-2, Sequiisostearate, Alluminum tristearate, Octyldodecanol, Magnesium stearate, Sodium hydroxymethylglycinate, Lactic acid

Elisir Saten non unge: dopo l’uso la mia pelle è perfettamente idratata, luminosa e distesa.

Se non fossi così tanto fanatica di skincare, probabilmente lo utilizzerei anche da solo dopo aver pulito bene il viso ed eliminato il make up!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ragazzi, conoscevate questo prodotto? Fatemelo sapere nei commenti!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.