Share / Condividi

Papa Recipe Mask la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask - opinione mybarrPapa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto

Non lo nego, anch’io sono caduto nella rete dei coreani, i prodotti di skincare made in Corea hanno quel qualcosa in più che spesso stuzzica non solo il corpo ma anche la fantasia. Conoscevo già da tempo il brand Papa Recipe e finalmente Sephora mi ha dato l’occasione di mettere le mani sulla

nuova Papa Recipe mask dal nome lunghissimo: Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask! Questa maschera nasconde un doppio segreto e lo svelerò in questo articolo.

Papa recipe mask e le sue forme

Ok, l’ho quasi imparato a memoria, lo ripeto ancora una volta: Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask, nome un po’ lungo per questa maschera coreana contenuta in una confezione a forma di barattolo di miele. La confezione è bellissima, mi dispiaceva quasi aprirla. All’interno troviamo una maschera in tessuto intrisa di un liquido per niente denso.

Caratteristiche della maschera al ginseng e miele

In questa maschera, Papa Recipe ha combinato ingredienti molto particolari per un effetto rassodante e levigante:

  • ginseng rosso dalle proprietà tonificanti, antiossidanti, rivitalizzanti ed elasticizzanti
  • miele per un effetto emoliente, idratante, antibatterico e contro il fotoinvecchiamento
  • olio di camelia per enfatizzare morbidezza, idratazione e luminosità
  • polpa di more dalle proprietà antiossidanti ed idratanti

E’ arrivato il momento di svelarvi il primo segreto (non perdetevi il secondo) di questa Papa Recipe Mask. Lo sapevate che all’interno del tessuto sono intrappolati filamenti di ginseng? Vi mostro un ingrandimento:

Dal vivo sono giallastri con striature rosso marrone.

Quanto costa e dove si acquista la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask

Possiamo trovare la Papa Recipe Mask al ginseng e miele in tutti i negozi Sephora o comodamente nello shop online della catena ad un prezzo di 4,50 €.

Opinione di mybarr sulla maschera di Papa Recipe al ginseng rosso e miele

Pensavo che la maschera in bio-cellulosa di cui avevo parlato nella recensione di Starskin Gold Mask fosse la maschera più strana e particolare che avessi provato ma con la Papa Recipe Mask devo ricredermi, almeno in parte.

Lo sapevate che… vi sto per svelare il secondo segreto di questa maschera: il ginseng rosso ha le più alte proprietà afrodisiache e rinvigorenti naturali! In pratica utilizzare questa maschera regolarmente potrebbe non solo far bene alla pelle ma anche all’eros!! Il ginseng rosso non è altro che ginseng bianco trattato con vapore per un certo tempo e poi fatto essiccare.

Ma veniamo alla prova della maschera viso. Una volta aperta la confezione bisogna stare attenti che non goccioli, il siero contenuto nella busta è molto liquido, meglio aprirlo sul lavandino.

Le dimensioni della maschera sono un po’ contenute nello spazio tra occhi e bocca, probabilmente è tarata per un viso femminile. Ho dovuto tenere la parte alta della maschera leggermente sopra gli occhi per lasciare bocca e narici libere.

Papa Recipe Mask la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask - opinione mybarr

Il profumo è dominato dal ginseng, per me buonissimo. L’odore di ginseng è molto forte ma si può avvertire la nota dolce del miele. La sensazione sulla pelle è di freschezza e il tessuto aderisce molto bene alla pelle perchè è bagnatissimo.

Il tempo di posa è molto lungo, dai 20 ai 30 minuti. A metà seduta, quando le varie parti della maschera si stavano asciugando ho notato che nella confezione era presente ancora molto liquido così, con molta attenzione, l’ho versato tra le mani e l’ho steso nuovamente sulla maschera. In pratica è come mettere la maschera due volte!

Rimossa la maschera, ho massaggiato sino ad assorbimento completo del siero.

Effetto: la Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask ha mantenuto le sue promesse, la pelle risulta liscia, rinvigorita nei toni e più elastica. Sicuramente un ciclo continuativo di questa maschera viso porterebbe a risultati più evidenti e chissà magari anche un secondo figlio!!!

Cosa ne pensate di questa maschera con i filamenti di ginseng? Conoscevate le proprietà energetiche fisiche e mentali del ginseng rosso? Il Made in Corea di Sephora mi ha stupito ancora.


Se ti piacciono le maschere coreane puoi leggere anche:

Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso

  • Papa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto

 

Loverecipe broccoli mask: una love story con la skincare coreana

  • Recensione loverecipe broccoli mask senza parabeni di Sally’s Box: nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS la maschera viso coreana in tessuto con acido ialuronico per una pelle luminosa, sana ed elastica con le simpatiche vignette di Pape Popo

 

La maschera mani coreana di Oh K! è arrivata in Italia

  • La maschera mani di origine coreana è in vendita nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS. Opinione maschera con guanti Violet Flower Hand Mask di Oh K! per mani secche

 

Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione?maschere coreane wrinkle-Tiger-mask-mybarr

  • Le maschere coreane più strane e decorate sono difficilmente reperibili in Italia. Lo shop online Skin18 spedisce cosmetica coreana per l’Italia in tempi record

 

Ti piace la SKINCARE COREANA? Clicca e continua a leggere tutti gli articoli…


Share / Condividi

2 thoughts on “Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso

  1. Ho provato anch’io una maschera con lo zenzero rosso, era di un altro marchio coreano ma è stata la migliore maschera in tessuto mai provata. Ho trovato l’effetto dello zenzero rosso molto rinvigorente, dopo l’applicazione la mia pelle era come rinata. Non sapevo niente degli effetti afrodisiaci dello zenzero rosso, ma se vi aiuterà ad avere un altro bambino allora è ancora più utile di quanto potevo immaginare. Auguri ragazzi!
    Buona serata!
    Saluti,
    Flo

    1. Buongiorno Flo! In effetti, come scritto nel’articolo, questa maschera è una tra le più particolari che io abbia provato e rilascia ottimi risultati…il ginseng (zenzero?) ha tantissime belle proprietà. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, molto interessante. Per il secondo figlio…magari più avanti 🙂
      Ti auguro una splendida giornata
      Vale

Rispondi