maschera When travelmate rinfrescante viso compagna di viaggio mybarrRecensione maschera When Travelmate coreana rinfrescante in bio-cellulosa. Con camomilla, erbe alpine, acido ialuronico e ginseng elimina dal viso lo stress da viaggio

Non bisognerebbe mai stressare la propria pelle durante un viaggio. Sole, vento, aria condizionata o aria secca della cabina aereo potrebbero seriamente danneggiare la nostra pelle. Aggiungiamo che durante gli spostamenti non è sempre facile svolgere la nostra beauty routine e… diciamo la verità: ci trascuriamo un po’ “tanto siamo in vacanza”. Oggi ho due consigli per voi, uno riguarda la maschera When Travelmate:

  1. Leggetevi almeno 5 volte +1 l’articolo “5 consigli per scegliere un weekend relax e tornare rigenerati
  2. Provate la maschera viso rinfrescante When Travelmate

Ingredienti chiave e INCI della maschera When Travelmate rinfrescante viso

Vi ricordate When e il suo fondatore Jin Han Lee? Vi avevo parlato dell’azienda in occasione della recensione di When mask 10 PM, la maschera viso che ci dice quando indossarla e poi ci dà la buonanotte. When questa volta ci porta una ventata di freschezza e tono con la maschera When Travelmate rinfrescante viso. Lo sapevate che When Travelmate è fatta in bio-cellulosa di cocco ed è completamente naturale e biodegradabile? Se volete saperne di più sulla bio-cellulosa potete trovare una breve spiegazione nella mia recensione di Starskin Gold Mask la maschera viso VIP di lusso con oro.

Veniamo al succo del discorso o meglio al siero (23ml) contenuto nella maschera. Gli ingredienti chiave di questa maschera rinfrescante sono:

  • acqua di fiori di camomilla (idrata e calma la pelle sensibile)
  • estratti di erbe alpine svizzere (aiutano a lenire e rinfrescare la pelle)
  • acido ialuronico (protegge la pelle e idrata a fondo)
  • estratto di ginseng (aiuta a dare vigore alla pelle e a mantenerla sana)

Che ne pensate? Immaginate la sensazione che si prova posando questa maschera rinfrescante sulla pelle dopo o durante un viaggio. Io l’ho fatto e dopo vi racconto le sensazioni ma prima vi mostro l’INCI completo.

INCI: Water, Butylene Glycol, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Polyacrylate-13, Saccharide Isomerate, Bambusa Textilis Stem Extract, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Pinus Palustris Leaf Extract, Caprylyl Glycol, Polyisobutene, Ethylhexylglycerin, Alcohol, 1,2-Hexanediol, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Disodium EDTA, Citric Acid, Platinum Powder, Panax Ginseng Extract, Fragrance

Dove acquistare la maschera When Travelmate rinfrescante viso

Ricordo che stiamo parlando di una maschera coreana di alta qualità, trattamenti da SPA elaborati e compattati in una maschera istantanea. Potete rileggervi il mini riassunto che avevo fatto della storia di When e del suo fondatore per capire meglio.

When oltre che a vendere in Corea e negli USA vende anche su Amazon Italia dove possiamo acquistare la maschera When Travelmate con opzione prime.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera When Travelmate rinfrescante viso

Quando mi ritrovo tra le mani una maschera in bio-cellulosa non posso far altro che pensare ai film di fantascienza. La consistenza sembra epidermide di alieno o pelle sintetica, proprio quella che usano per i trapianti solo che è incolore. Quindi, quando leggete “come indosssare una seconda pelle” credeteci perchè sembra proprio così.

La maschera When Travelmate è protetta da due strati: uno sopra e uno sotto fatti in film plastico e carta. La protezione è inevitabile dato che la bio-cellulosa potrebbe accartocciarsi su se stessa vista la consistenza umida e collosa. Ve ne avevo già parlato nella recensione della maschera viso Starskin Diamond VIP alla polvere di diamante.

Istruzioni per usare la maschera:
  1. detergere bene il viso
  2. massaggiare delicatamente la busta per distribuire il siero su tutta la maschera
  3. aprire la busta
  4. distendere la maschera
  5. rimuovere il primo strato protettivo
  6. applicare la maschera sul viso (lato bio-cellulosa)
  7. rimuovere dall’alto verso il basso il secondo strato protettivo
  8. stendere eventuali pieghe

Aderenza? Assoluta, ragazzi qui siamo nel futuro, la maschera non vi si  staccherà dal viso neanche se ballate, quindi se vi va di farlo, fatelo… ma non eravamo appena tornati da un viaggio stanchi e con la pelle stressata? Allora meglio l’opzione due: il divano!

Sono andato a trovare alcuni parenti in Toscana e sul treno c’erano vagoni da caldo tropicale e vagoni senza riscaldamento. Sono stato contento del viaggio ma tra sbalzi di temperatura e tempi ristretti la mia pelle ne è uscita provata.

Viso tirato? Fate voi….non nego anche un filo di nervosismo.

Stop: ho trovato l’occasione giusta per utilizzare la maschera When Travelmate rinfrescante e dedicarmi mezz’ora di relax sul divano per l’appunto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sensazioni con la maschera viso When

La maschera va indossata per 30 minuti, la sensazione di freschezza si sente eccome, è durata per tutto il trattamento e un piacevole profumo floreale mi ha accompagnato nel mondo dei sogni. In pratica mi sono appisolato con la maschera addosso…rilassamento assoluto. Chiara mi ha fatto da timer e mi ha svegliato dal pisolito giusto in tempo.

Rimosso la maschera ho massaggiato il siero rimasto sulla pelle ed ho lasciato asciugare bene.

La mia pelle è rinata ed anche il mio sorriso. Via secchezza ed espressione stanca, pelle attiva, liscia e tonica. Esperienza da ripetere, parlo della maschera non del viaggio!

Conoscevate When? Noi di mybarr troviamo le maschere When davvero eccezionali, meritano una prova! Vi attendo nei commenti.


Se ti piacciono le maschere coreane puoi leggere anche:

Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso

  • Papa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto

 

Loverecipe broccoli mask: una love story con la skincare coreana

  • Recensione loverecipe broccoli mask senza parabeni di Sally’s Box: nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS la maschera viso coreana in tessuto con acido ialuronico per una pelle luminosa, sana ed elastica con le simpatiche vignette di Pape Popo

 

La maschera mani coreana di Oh K! è arrivata in Italia

  • La maschera mani di origine coreana è in vendita nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS. Opinione maschera con guanti Violet Flower Hand Mask di Oh K! per mani secche

 

Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione?maschere coreane wrinkle-Tiger-mask-mybarr

  • Le maschere coreane più strane e decorate sono difficilmente reperibili in Italia. Lo shop online Skin18 spedisce cosmetica coreana per l’Italia in tempi record

 

Ti piace la SKINCARE COREANA? Clicca e continua a leggere tutti gli articoli…

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.