Patchology patch occhi Restoring Night Eye Gels di Patchology la maschera occhi in gel rinfrescante con retinolo mybarrPatchology patch occhi Restoring Night Eye Gels  maschera occhi in idrogel rinfrescante con retinolo per borse, occhiaie, palpebre, linee sottili e zampe di gallina disponibile da Sephora

Che tipo sei? O meglio che tipo di contorno occhi hai? Dimmelo e ti dirò come indossare i patch contorno occhi di Patchology della linea FlashPatch. Sì, perchè i Patchology patch occhi restoring night eye gels (in idrogel), grazie all’esclusivo HydraSurge5™ Moisture System e al complesso di ingredienti speciali, possono agire su più zone del contorno occhi per differenti benefici. Pronti a scoprire come? Più sotto foto e dettagli. Vi rifaccio la domanda: siete più da borse sotto gli occhi, occhiaie da brivido, palpebre gonfie o da zampe di gallina?

Confezione, prezzo e disponibilità dei nuovi Patchology patch occhi Restoring Night Eye Gels

Tra le novità di Patchology troviamo il kit contorno occhi della linea FlashPatch formato da 5 set di patch in idrogel monouso. L’elegante confezione in cartone dai toni verde e blu contiene 5 buste separate piccole e pratiche facilmente trasportabili in borsetta o nella tracolla. Ogni busta contiene un astuccio rotondo sottile in plastica rigida per proteggere i patch occhi.

Potete acquistare Patchology restoring night eye gels in esclusiva da Sephora in tutti i negozi fisici oppure comodamente sullo shop online ad un prezzo di 14,90€.

Patchology patch occhi night eye gels: vanno indossati di notte?

La domanda sorge spontanea: questi patch contorno occhi vanno usati di notte? In effetti si chiamo “night eye gels” ma è proprio nel loro nome che possiamo cogliere meglio le potenzialità. Come la maschera When 10 PM che va indossata alle 22:00 di sera, anche i Patchology patch occhi andrebbero indossati prima di andare a letto o comunque in serata. Patchology notifica che le ore migliori per prendersi cura della propria pelle sono quelle che vanno dalle 22:00 a mezzanotte. Come mai? Semplice, il nostro viso dormendo rimane disteso e permette ai principi attivi del siero di svolgere con più accuratezza il suo dovere.

In pratica bisognerebbe indossare i Patchology patch occhi restoring night eye gels per 5 minuti nella fascia serale e poi andare a dormire. Il trucco è servito! Tra poco vi mostrerò tutti i modi per indossare i patch occhi.

Proprietà ed INCI di Patchology patch occhi

I patch in idrogel di Patchology utilizzano un complesso di 5 ingredienti idratanti nell’esclusivo HydraSurge5™ Moisture System più altri ingredienti chiave come:

  • retinolo (aiuta nel rinnovamento cellulare)
  • cedrus atlantica bark (illumina e riduce le occhiaie)
  • complessi del peptide (riducono linee sottili e zampe di gallina)
  • estratto di arnica e cetriolo (insieme aiutano a ridurre il gonfione)
  • squalane (idrata, ammorbidisce e protegge dai radicali liberi)

Ecco l’INCI completo: Water (aqua), Glycerin, Butylene Glycol, Ceratonia Siliqua Gum, Trehalose, Inositol, Taurin, Betaine, Caffeine, Chondrus Crispus Powder, Galactomyces Ferment Filtrate, Aurebasidium Pullulans Ferment, Ricinus Communic (Castor) Seed Oil, Hydrolyzed Collagen, Allantoin, Lavadula Angustifolio (Lavender) Flower Extract, Monarda Didyma Leaf Extract, Metha Piperita (Peppermint) Leaf Extract, Freesia Alba Flower Extract, Rosmarinus Officianlis (Rosemary) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Marticaria Flower Extract, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Centella Asiatica Extract, Mica, Titanium Dioxide, Snail Secretion Filtrate, Sodium Hyaluronate, Acetyl Glucosamine, Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum, Portulaca, Oleracea Extract, Methylparaben, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Cacium Chloride, Ultramarines, Adenosine, Disodium Edta, Pottasium Sorbate, Fragrance (Parfum)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete notato tra gli ingredienti la bava di lumaca? Snail Secretion Filtrate. Se volete saperne di più, avevamo recensito la crema mani Loom alla bava di lumaca di Bioearth e mi ero divertito a fotografare la simpatica protagonista.

Opinione Patchology patch occhi e consigli d’uso

Avevamo detto che questa maschera occhi è multiuso, indicata per occhiaie, sgonfiare le borse, sgonfiare le palpebre, ridurre le linee sottili e le zampe di gallina, ma come è possibile? Ingredienti a parte bisogna semplicemente posizionare i patch occhi nel modo giusto, vi mostro una miniguida grafica:

Il primo disegno mostra come indossare i patch in caso di borse sotto gli occhi o occhiaie, il secondo nel caso si volesse agire sulle zampe di gallina o linee sottili e il terzo nel caso avessimo gli occhi (le palpebre) gonfi o per dare sollievo agli occhi pesanti.

Io ho usato il primo kit per agire sulle zampe di gallina e vi mostro una foto:

Patchology patch occhi mybarr

E’ un seflie fatto con la mia amata Olympus micro quattro terzi! Solo guardando la foto ritrovo la splendida sensazione di freschezza che si prova indossando questi patch occhi. A proposito e il profumo? Non poteva mancare il gradevole sentore floreale comune a molti prodotti. In questo caso il profumo è delicatissimo e poco persistente.

Quanto siero?

I Patchology patch occhi non hanno un’eccessiva quantità di siero e trovo la cosa corretta. Il contorno occhi è una zona molto delicata ed è meglio applicare la giusta dose di principi per evitare di sensibilizzare troppo la cute delicata della zona occhi.

La consistenza dei patch contorno occhi

I Patchology patch occhi in idrogel hanno una consistenza ben diversa dai patch in tessuto, ricordano la bio-cellulosa come ad esempio quella della maschera viso illuminante Starskin Diamon di cui vi avevo già parlato, sono mollicci e viscidi. L’aderenza alla pelle è ottima, si attaccano senza problemi e non si staccano facilmente. Pensate che durante il trattamento ho montato i fari dello studio, ho sistemato la batteria della macchina fotografica e preparato il set per fotografare la confezione e loro sono solo leggermente scivolati ma nulla di drammatico.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Risultato?

In soli 5 minuti potevo esclamare wow? Si, l’ho fatto davvero: wow! Infatti la linea FlashPatch promette risultati in tempi brevissimi. La zona trattata è risultata luminosa, elastica e con le linee sottili sensibilmente ridotte. Adesso ho lo sguardo magnetico ma non ditelo in giro :-P.

Cosa ne pensate dei Patchology patch occhi restoring night eye gels? Avete mai provato qualcosa di Patchology? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Patchology patch occhi: sei più da borse o da zampe di gallina?

  1. Devo dire che mi ha convinto la spiegazione del perché bisogna mettere questi patch di notte quindi devo andare a Sephora e cercarli!
    Grazie per l’info!
    Vi auguro una fantastica giornata!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.