elvive phytoclear scrub capelli loreal pre shampoo esfoliante cuoio capelluto mybarrOpinione Elvive phytoclear scrub capelli di L’Oreal Paris, trattamento pre shampoo peeling purificante ed esfoliante anti forfora cuoio capelluto

Convivete con la forfora tutti i giorni o come me soffrite di forfora occasionale? Forfora o non forfora, trovo che effettuare una volta a settimana un peeling al cuoio capelluto sia rigenerante! Da forte sostenitrice degli scrub per tutte le parti del corpo ho voluto provare Elvive Phytoclear scrub capelli di L’Oreal Paris, quello con il barattolo verde da cui si intravedono i granellini esfolianti!

Quanti di voi hanno mai usato uno scrub pre shampoo? Credo pochi, io stessa ho iniziato qualche mese fa ad aggiungere questo trattamento intensivo alla cura dei miei capelli. Scopriamolo insieme.

L’Oreal Elvive phytoclear scrub per il cuoio capelluto

Il prodotto oggetto della recensione di oggi si presenta in un bel vasetto verde da 150 ml: il prezzo di vendita indicativo è di 5 euro, noi l’abbiamo acquistato da Acqua e Sapone. Potete trovarlo online ad esempio su Amazon.

Con mia grande sorpresa L’Oreal Elvive phytoclear è di colore verde chiaro con tanti micro granellini marroni. Appena l’ho acquistato mi sono chiesta: “Sarà uno scrub per capelli profumato o no?” Detesto i prodotti senza profumo! Per fortuna lo scrub capelli di L’Oreal ha un buon profumo mentolato. All’interno troviamo diversi oli essenziali e granellini di perlite e noce di argan. L’inci non contiene siliconi.

INCI Elvive phytoclear scrub purificante 1 minuto: Aqua/Water, Hydroxypropyl starch phosphate, Perlite, Quaternium-87, Stearyl, Alcohol, Behentrimonium chloride, Argania spinosa shell powder, Ci 42090, Blue 1, Ci19140, Yellow 5, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Melaleuca alternifoliaa leaf oil, Tea tree leaf oil, Pelargonium graveolens, Flower oil, Limonene, Cymbopogon schoenanthus oil, Candelilla cera, Candelilla wax, Menthol, Linalcool, Caprylyl glycol, Geraniol, Piroctone olamine, Cetyl esters, Citronellol, Parfum/Fragrance (F.ll CI94810/1)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Come si usa Elvive phytoclear scrub capelli di L’Oreal

Sul barattolo non si vedono immediatamente le indicazioni d’uso, e visto che lo scrub per il cuoio capelluto è un prodotto semi sconosciuto (quanti prodotti scrub per capelli troviamo al supermercato?) direi che le informazioni  dovrebbero essere più chiare e visibili, non sotto l’adesivo che c’è sul tappo!

Lo scrub L’Oreal Elvive phytoclear è un prodotto da utilizzare prima dello shampoo, che se soffrite di forfora sarà specifico antiforfora.

Dovete bagnare i capelli con acqua, suddividerli in sezioni e massaggiare il prodotto sulla cute per 1 minuto. Questo di 1 minuto è il tempo in cui agisce il prodotto, non il tempo che impiegherete a fare il trattamento!

Dopo aver massaggiato, risciacquate bene con acqua tiepida e procedete col fare lo shampoo.

Visto che la mia prima volta con il prodotto è stata disastrosa vi do qualche dritta:

  • utilizzate lo scrub capelli L’Oreal sotto la doccia, non lavate i capelli nel lavandino
  • usate poco prodotto!
  • sciacquate bene!

Opinione Elvive phytoclear scrub purificante 1 minuto

La prima volta che ho utilizzato questo scrub infatti senza riflettere troppo ho bagnato la testa nel lavandino ed ho massaggiato sulla cute una quantità industriale di prodotto… era cremoso, profumato, il massaggio alla testa mi rilassava ed io mi sono persa! Ho sciacquato a lungo, fatto lo shampoo ma niente: il giorno dopo avevo ancora la testa piena di granellini di perlite e argan!!!

Naturalmente le volte dopo utilizzando poco prodotto è filato tutto liscio! Per profumo, consistenza ed azione (funziona) Elvive phytoclear scrub è un prodotto alla mybarr!

Se volete purificare la cute ed eliminare cellule morte, forfora e residui di prodotti vi consiglio di provare lo scrub per il cuoio capelluto di L’Oreal Paris.

Se invece cercate uno scrub per cuoio capelluto biologico potete optare per quello di Natura Siberica.

Che sia biologico o no, lo scrub per il cuoio capelluto è ideale per iniziare la vostra hair detox!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Utilizzate già questo genere di prodotti? Qual è il vostro scrub per capelli preferito? Lasciatemi un commento e se avete dubbi scrivetemi qui sotto!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.