Opinione Balea detergente viso carbone disponibile da DM. Gel detergente nero detox senza sapone per pulire in profondità la pelle normale e mista

Vi ricordate l’articolo dedicato allo Shampoo Beluga al caviale di Natura Siberica? Pensavo che il colore del prodotto fosse nero vista la confezione totalmente nera, in realtà il colore dello shampoo era ambrato. Oggi però vi posso parlare di Balea detergente viso al carbone completamente nero e senza sapone. Detergere il viso adesso significa sporcarsi di nero per ritrovarsi più puliti. La mia foto più in basso parla da sola… e mi raccomando attenti ai vestiti!

Caratteristiche e INCI di Balea detergente viso tedesco al carbone by DM Drogerie Markt

Il detergente viso al carbone di Balea si presenta in un tubetto squeeze da 150ml molto sobrio con tutte le scritte in tedesco. Ricordo che DM, il distributore del marchio Balea, ha sede principale in Germania. Fortunatamente sul retro è presente un adesivo che spiega le caretteristiche e le modalità d’uso in Italiano.

Questo detergente viso, indicato per pelle normale e mista è di colore nero, molto denso, quasi cremoso ed è senza sapone. Bisogna considerarlo più un trattamento di pulizia profonda che un “sapone” per il viso. Sull’etichetta posteriore è presente un disclaimer che ci notifica di stare attenti ai tessuti perchè il prodotto potrebbe “danneggiarli”. Attenti quindi a vestiti ed asciugamani!

INCI: Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl, Betaine, Charcoal Powder, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Panthenol, Parfum, Tochopheryl Acetate, Glyceryl Oleate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Chloride, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Linalool, Sodium Benzoate

Quanto costa Balea detergente viso o “waschgel mit activkohle”

E’ possibile acquistare Balea detergente viso al carbone ad un prezzo di 1,99€ presso tutti i negozi fisici DM. Al momento ci sono ancora pochi negozi in Italia ma la catena è in fase di espansione. Noi di mybarr abbiamo acquistato il detergente viso nell’avvenieristico Shopping District di City Life Milano durante uno dei nostri beauty hunter tour.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Balea detergente viso al carbone senza sapone by DM Drogerie Markt

Appena ho visto questo detergente viso al cabone sullo scaffale di DM ho subito immaginato me stesso davanti allo specchio mentre mi dipingevo il viso, “chiamiamolo spirito creativo”.

Questo detergente viso è nero 100% come la pece, molto denso, sembra di strizzare un tubetto di dentifricio. L’etichetta con le scritte in italiano presente sul retro è di materiale plastico quindi non si staccherà con eventuali schizzi d’acqua o mentre maneggiamo il tubetto con le mani bagnate.

Sono rimasto un po’ perplesso leggendo che potrebbe danneggiare i tessuti: un detergente viso che dovrebbe pulire può sporcare i vestiti? In realtà, come ho detto sopra, questo detergente è più un trattamento viso di pulizia profonda, quasi come fosse una maschera purificante. Il prodotto è adatto ad esempio per eliminare punti neri, detossinare il viso e per pulirlo profondamente. La composizione dell’INCI è sicuramente più leggera rispetto ad una maschera viso vera e propria quindi è possibile utilizzare il prodotto due volte al giorno. Le istruzioni dicono di usare il detergente viso al carbone una volta al mattino ed una volta alla sera.

Come si usa…

Bisogna applicare il prodotto la mattina e la sera sulla pelle umida, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua calda evitando il contatto con gli occhi. Io ho lasciato agire il detergente per un minuto o due per permettere ai principi attivi di agire con più intensità. Il prodotto ha un lieve profumo floreale ed è adatto sia ad uomini che a donne. Vi mostro una foto:

Balea detergente viso al carbone by DM prova prodotto mybarr

Ovviamente ho esagerato con la quantità per farvi vedere il prodotto, forse ricordo più uno spazzacamino. La quantità giusta crea solo un leggero strato scuro sulla pelle. Aiuto la mia camicia! Caspita, devo anche farmi la barba, domani ho la prova della maschera di Barber Pro, ricordate che avevo già provato Bubble mask la maschera nera al carbone attivo che faceva le bolle?

Puliti o anneriti dopo la detersione?

Chiara potrebbe farvi la telecronaca della la mia corsa verso la sua scrivania mentre entusiasta gli mostravo i risultati di Balea detergente viso. Ho già detto tutto con la frase precedente, il mio viso dopo il trattamento detergente è rimasto pulitissimo e liscissimo, pronto per il siero viso e per la crema idratante. Utilizzerò il detergente nero con molto piacere e poi ha un prezzo molto chip!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete avuto modo di testare qualche prodotto Balea? C’è già un DM Drogerie Markt nella vostra zona? Provereste il detergente nero al carbone? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Balea detergente viso al carbone: il nero che pulisce la pelle

    1. Ciao Sara, funziona…il fatto che potrebbe sporcare i tessuti ha lasciato perplesso anche me ma a pensarci bene, in passato, non mi sono mai schizzato i vestiti di sapone o detergente durante la detersione del viso. Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.