scrub organic shop mango biologico e zucchero per il corpo mybarrRecensione scrub Organic Shop al mango e zucchero: esfoliante per il corpo naturale e biologico certificato Cosmos Natural ad un prezzo mini

Non è semplice trovare un esfoliante per il corpo valido, profumato, con un ottimo INCI ed un prezzo basso: lo scrub Organic Shop è tutto ciò! L’ho acquistato a scatola chiusa senza poterlo annusare da Lillapois. Avevo già provato la maschera per i capelli al fico del brand Organic Shop e immaginavo che anche questo prodotto sarebbe stato molto profumato. Non mi sbagliavo: lo scrub oggetto della recensione di oggi è goloso, profuma di mango e mi è venuta in mente una granita quando ho aperto il barattolo!

Caratteristiche, prezzo e INCI scrub Organic Shop al mango e zucchero

Il barattolo da 250 ml è venduto da Lillapois, anche online, ad un prezzo di 3,48 euro. Prezzo basso non indica affatto bassa qualità ragazze!

Come vi ho già detto è certificato Cosmos Natural, ha ingredienti biologici ed è senza parabeni, siliconi e SLS. Sulla confezione leggo che il mango proviene dal Kenia. L’INCI è breve, vediamolo insieme.

INCI scrub corpo mango biologico e zucchero: Sucrose, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Mangifera Indica Fruit Extract*, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Cocamidopropyl Betaine, Aqua, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77492. (*) – issued from organic agriculture

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione scrub Organic Shop mango biologico e zucchero

Lo scrub Organic Shop è aranciato e contiene granelli di media grandezza in grado di farsi sentire sulla pelle. Proprio per questo l’azienda consiglia di utilizzare il prodotto solo su pelle umida e soprattutto sul corpo. Non è un prodotto adatto alla pelle del viso ragazze!

L’ho portato in doccia con me e utilizzato 2 volte a settimana come scrub per il corpo.

Il barattolo è un pochino scomodo per chi come me ha le unghie di media lunghezza, l’ideale è usare una palettina o se non l’avete un cucchiaino per aiutarvi a prendere il prodotto. Il packaging in tubetto sarebbe stato sicuramente più igienico!

Il prodotto ha una buona presa e non scivola via dal corpo mentre si massaggia. Io come sempre insisto su braccia, gambe, gomiti, glutei e pancia. Dopo la doccia andrò ad applicare delle creme specifiche come ad esempio la crema rassodante per le braccia ed il seno de I Provenzali o quella rimodellante per il corpo.

A contatto con la pelle bagnata lo scrub Organic Shop diventa una crema bianca piacevole che ci avvolge col suo profumo fruttato. Il profumo però svanisce in fretta, giusto il tempo di una doccia e del risciacquo!

Complessivamente lo scrub Organic Shop al mango mi è piaciuto molto: è uno scrub vigoroso per il corpo, profumato, naturale e dal prezzo basso che vedo molto adatto nella bella stagione per avere una pelle più liscia e morbida!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete provato qualche prodotto di Organic Shop? Che ne pensate? Lasciatemi un commento!

 

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Scrub Organic Shop al mango del Kenia e zucchero: bio e profumato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.