brazilian bum bum crema corpo e glutei rassodante sephora mybarrRecensione Brazilian bum bum crema corpo con guaranà e ingredienti tipici del Brasile reperibile da Sephora. Bum bum cream di Sol de Janeiro al profumo di pistacchio e caramello per rassodare glutei (bum bum), pancia, braccia e gambe

Se vi dico Brazilian bum bum crema, capite a cosa mi riferisco? Il bum bum in Brasile è il culetto, quello sodo e pieno che fa impazzire tutti! Oggi vi parlerò di Brazilian bum bum cream dell’azienda Sol de Janeiro che ho conosciuto al press day di Sephora e rientra tra le novità di skincare per la primavera estate 2018.

Sono sempre molto esigente sulle creme per il corpo (la Brazilian bum bum crema è appunto una crema per il corpo) oltre che essere funzionali devono essere molto profumate. Se no’ addio, mi passa la voglia di spalmarle con una certa frequenza. Non è il caso della crema corpo tonificante di Sol De Janeiro: questa è talmente buona che farebbe riconvertire chi non ha mai utilizzato in vita sua una crema corpo! Potrei concludere qui la mia recensione con una lunghissima lista di WOW, ma ci tengo a presentarvela per bene.

Caratteristiche, prezzo e INCI Brazilian bum bum crema di Sol De Janeiro

Brazilian bum bum crema di Sol de Janeiro ha un doppio packaging: nella foto di copertina potete vedere il barattolo da 240 ml che è inserito all’interno di una confezione di cartone con tantissime info sul prodotto scritte in più lingue, tra cui l’italiano. Si legge che è una crema corpo all’estratto di guaranà ed è idratante, rassodante e a rapido assorbimento.

brazilian bum bum crema corpo glutei rassodante sol de janeiro mybarr sephora

Oltre al guaranà  che contiene 5 volte più caffeina del caffè, nella formula di Brazilian bum bum cream troviamo: burro di cupuaçu ultra nutriente,açai antiossidante, olio di cocco ultra rivitalizzante in grado di rendere la pelle liscia e rassodata, noce brasiliana e Guayusa, (pianta superfood tipica dell’Amazzonia ricca in caffeina e antiossidanti).

Brazilian bum bum crema non contiene parabeni, ftalati, coloranti sintetici, ingredienti animali, petrolio e peg. Dall’apertura ha una scadenza di ben 24 mesi, ma è impossibile che duri così tanto perchè è troppo buona!

Ecco l’INCI di Brazilian bum bum cream: Water (Aqua/Eau), Methyl Glucose Sesquistearate, Phenyl Trimethicone, Dodecane, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Mica, Theobroma Grandiflorum (Cupuaçu) Seed Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Paullinia Cupana (Guaraná) Seed Extract, Cocos Nucifera (Coconut/Noix de Coco) Oil, Euterpe Oleracea (Açaí/Açaï) Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot/Carotte) Seed Oil, Ilex Guayusa Leaf Extract, Ilex Paraguariensis Leaf Extract, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Stearoyl Glutamate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin

[amazon_auto_links id=”13576″]

Brazilian bum bum crema è la crema corpo più particolare e profumata che io abbia mai provato, ha un prezzo importante ma merita davvero. Da Sephora dove è venduta esiste anche in formato travel friendly da 75 ml (prezzo 18 euro) ma io vi consiglio di prendere il barattolone che costa 40,90 euro, non ve ne pentirete!

barzilian bum bum crema corpo prova mybarr

Non vi ho ancora detto che profumazione ha Brazilian bum bum crema. Che ne dite di pistacchio e caramello??? Non è particolarissimo? Vi riporto la piramide olfattiva così come la leggo sul sito di Sol de Janeiro.

Fragrance Notes:
Top: pistachio, almond
Mid: heliotrope, jasmine petals
Dry: vanilla, salted caramel, sandalwood

Opinione Brazilian bum bum crema rassodante corpo di Sol de Janeiro

Come avrete capito la mia opinione è più che positiva ragazze! La crema bum bum cream ha un profumo dolce, estivo e inebriante che permane a lungo sulla pelle. Già aprendo il barattolo (è dotato di un coperchio di sicurezza) si avverte il profumo!

La crema Brazilian bum bum lascia la pelle idratata, morbida, liscia, più compatta e anche luminosa avendo delle particelle che danno luce ma non sono glitter! Ha una consistenza burrosa e ricca ma non unge e si assorbe velocemente proprio come piace a me.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dopo la doccia after sport inizio a massaggiarla con movimenti circolari sul mio bum bum e poi passo a pancia, gambe e braccia: non riesco a resistere, mi piace troppo!!!

Voi avete una crema del cuore? Che ne pensate di Brazilian bum bum crema corpo di Sol de Janeiro? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Brazilian bum bum crema rassodante per glutei e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.