Share / Condividi

maschera fango detox smartmud patchology sephora opinioni mybarrRecensione maschera fango detox per il viso in tessuto Smartmud di Patchology. Finalmente da Sephora una maschera purificante che pulisce a fondo il viso senza sporcare niente!

In questo periodo sto provando di tutto per pulire a fondo la mia pelle ed eliminare alcuni fastidiosi brufoletti che ho sul mento. La maschera fango detox in tessuto mi mancava! Ho sempre utilizzato delle maschere al fango in crema, vi ricordate

quando vi ho parlato della maschera di Nu Skin? Ottimo prodotto, ma ragazzi il lavandino del bagno poi va pulito per forza!

Visto che ultimamente ho troppi impegni e poco tempo, ho deciso di provare Smartmud, la maschera fango detox di Patchology che anche se è la maschera più fangosa di Patchology promette di non creare disastri nel bagno (No-Mess Mud Masque). Sarà davvero così? Scopriamolo insieme!

Smartmud, la maschera fango detox intelligente

Smartmud tradotto in italiano significa fango intelligente ed è un nome molto azzeccato. La maschera Smartmud è venduta in Italia in formato monouso in esclusiva da Sephora online, al prezzo di 6,90 euro.

Oltre ad essere la prima volta che vedo una maschera in tessuto al fango è anche la prima volta che provo una maschera divisa in 2 parti. All’interno della confezione infatti troviamo la parte superiore con i buchi per gli occhi e la parte inferiore con il buco per la bocca. E’ molto più comoda e facile da mettere e da togliere rispetto alle solite maschere intere! Il fatto che sia divisa permette di farla aderire meglio al viso.

maschera fango detox smartmud patchology opinioni mybarr

E’ una maschera fango detox arricchita con ceneri e minerali vulcanici, vi riporto l’inci completo. Tra gli ingredienti troviamo argilla Kaolin, cenere vulcanica proveniente dall’isola di Jeju in Corea, carbone attivo, glicerina, collagene e gelso bianco. Questa speciale formula permette di:

  • purificare e pulire
  • assorbire sporco ed unto
  • idratare
  • ammorbidire
  • illuminare la pelle

INCI: Water (Aqua), Kaolin, Butylene Glycol, Bentonite, Polisorbate 80, Glycerin, Magnesium Alluminium Silicate, Volcanic Ash, Stearic Acid, Xantham Gum, Mica, Bismuth Oxychloride, Iron Oxides, Charcoal Powder, Hydrolized Collagen, Alliantoin, Panthenol, Portulaca Oleracea Extract, Morus Alba Leaf Extract, Morus Alba Fruit Extract, Phenoxyethanol, Tromethamine, Dipotassium Glycirrhizate, Disodium Edta, Methylparaben, Fragrance (Parfum)

Opinione Smartmud, maschera fango detox di Patchology

Ho provato ieri sera la maschera Smartmud di Patchology dopo aver rimosso il make up con acqua ed il mio guanto struccante Glov.

La maschera è semplice da utilizzare, bisogna attaccarla sul viso eliminando le pellicole protettive quelle che si vedono nella foto precedente. Poi va tenuta in posa per almeno 10 minuti o 20 per una pulizia più profonda. Durante la posa mi sono incollata a Netflix per vedere la settima stagione di Pretty Little Liars!

maschera fango detox smartmud patchology prova mybarr

 

Questa maschera ha un buon profumo ed è piacevole da indossare, con i fori per occhi e bocca di dimensioni giuste.

Una volta tolta (peel off, l’ho staccata in un unico pezzo) non mi sono ritrovata con la pelle secca ma molto morbida. Tracce di fango praticamente inesistenti! Come da istruzioni ho risciacquato il viso con acqua tiepida.


Risultato: niente sporco su mani, vestiti e asciugamano, il mio bagno era pulitissimo! A parte questo ragazzi, che bel risultato sul mio viso! Ho notato davvero una differenza. Smartmud di Patchology supera tutti gli altri prodotti a base di fango provati in vita mia!

Avete mai provato la maschera fango detox di Patchology? Se vi incuriosiscono i prodotti di Patchology, potete leggere anche la mia review della lip gels maschera labbra.


Share / Condividi

One thought on “Smartmud Patchology: la maschera fango detox che non sporca!

  1. Non ho mai avuto occasione di provare un prodotto simile però la tua bella presentazione m’incuriosisce molto, eviterei di sporcarmi senza rinunciare a tutti i benefici delle maschere di fango. L’unica cosa che mi piace un po meno è il prezzo e è un po alto.
    Buona serata cara Chiara!
    Saluti,
    Flo

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.