Share / Condividi

revitalift cica crema trattamento riparatore l'oreal centella asiatica cica cream mybarrOpinione Revitalift cica crema, trattamento antirughe di L’Oreal con centella asiatica utilizzata in creme per cicatrici. Dalla Corea trend cica cream per pelli problematiche

Ragazzi, il 2018 vedrà il boom delle cica cream, trattamenti antirughe a base di centella asiatica o erba della tigre. L’Oreal ha da poco lanciato sul mercato italiano Revitalift cica crema, trattamento riparatore antietà quotidiano per il viso adatto a tutte le pelli, anche quelle

più sensibili. In preda ad una spasmodica curiosità, ho acquistato Cica cream L’Oreal appena l’ho vista da Lillapois. Poteva una skincare addicted come me lasciarsela sfuggire? Assolutamente no! Continuate a leggere per sapere cosa ne penso!

Revitalift cica crema o cream alla centella asiatica anche in versione notte e per il contorno occhi

Facciamo un passo indietro. Cosa è una cica cream? CICA è una crema che contiene la centella asiatica, pianta utilizzata nella medicina tradizionale cinese per avere un aspetto sano e giovane. Oltre ad essere idratante la centella asiatica è lenitiva e cicatrizzante: infatti compare spesso come ingrediente nelle creme dermatologiche che curano le cicatrici.

Come sempre, le prime ad accorgersene sono state le donne coreane! Se ripenso alla bb cream o alla cc cream, credo proprio che le cica cream andranno tantissimo di moda! Quindi se volete rimanere al passo con i tempi e non essere out, dovete assolutamente provare la cica cream!

Nella stessa linea L’Oreal ha creato anche la Revitalift cica cream per il contorno occhi ed una versione di cica crema notte. Non avendole provate però non posso lasciarvi la mia opinione.

Caratteristiche e prezzo Revitalift cica crema o cica cream L’Oreal

Il packaging della nuova crema antirughe alla centella asiatica di L’Oreal è accattivante e pratico. All’interno della confezione in cartone con tutte le info sul prodotto troviamo il tubetto bianco da 40 ml con l’immagine stilizzata della centella asiatica in rosso. Vero che ricorda un ventaglio? Rispetto al vasetto questo formato è più igenico: evito di infilare le unghie tutte le volte che uso la crema.

Per quanto riguarda il prezzo, il prodotto costa all’incirca 14 euro e si trova in tutti i negozi e supermercati che vendono i prodotti L’Oreal Paris. Online potete acquistare Revitalift Cica Crema ad esempio su Amazon a 13,99 euro. Se vi va bene la versione con le scritte in inglese, è super scontata a 11 euro!

Revitalift cicacrema di L’Oreal è un trattamento quotidiano antiage che può essere utilizzato su viso e collo di giorno e di sera. Non va bene per il contorno occhi. La sto usando come crema giorno perchè di sera utilizzo la crema detox verde di Nivea che mi piace tantissimo! Trovo che questo abbinamento sia meraviglioso per la mia pelle!

Recensione Revitalift cica crema L’Oreal

La cicacrema di L’Oreal è ipoallergenica e adatta alle pelli sensibili, io che sono allergica al nichel non ho avuto reazioni avverse. Me l’aspettavo visto che le cica cream sono perfette per chi ha la pelle sensibile, secca, problematica e/o soffre di acne. Questa crema è indicata per persone tra i 40 ed i 60 anni. Io ne ho 41, e voi?

La crema, di colore bianco, ha un profumo leggero floreale e questo rende il trattamento piacevole e rilassante, una goduria! La texture è fine, non grassa e si assorbe subito.

Vi riporto tutti gli ingredienti (i parabeni sono assenti).

INCI revitalift cica crema trattamento riparatore anti-età quotidiano: Aqua (Water), Glycerin, Isohexadecane, Dimethicone, Isopropyl Isostearate, Aluminiumstarch Octenylsuccinate, Propylene Glycol, Nylon-12, Octyldodecanol, Cetyla Alcohol, Behenyl Alcohol, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Adenosine, C13-14 Isoparaffin, Capryloylsalicylic Acid, Caprylyl Glycol, Centella Asiatica Extract, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Disodium Edta, Disodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Faex Extract/ Yeast Extract, Laureth-7, Madecassoside, Myristic Acid, Palmitic Acid, Panthenol, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Polyacrylamide,Polyethylene, Retinyl Palmitate, Salicyloylphytosphingosine, Stearic Acid, T-Butyl Alcohol, Tocopherol, Triethanolamine, Parfum/ Fragrance (F.I.L.B200541/1)

L’adoro e di sicuro la utilizzerò fino alla fine. Secondo quanto riportato da L’Oreal sulla confezione, il 91% delle persone nota immediatamente dopo l’uso di Revitalift cica crema una differenza che consiste in maggiore idratazione, morbidezza e pelle più levigata. Posso confermarlo, mi piace davvero come lascia subito la mia pelle!


Avete già provato la cica crema di L’Oreal? Se sì, come vi trovate? Avete provato un’altra cica cream, magari coreana? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Revitalift cica crema: riparatore antiage con centella asiatica

  1. Mi sono piaciuti i prodotti Revitalift di L’Oréal e non ho ancora provato questa crema. Anche se ho meno di 40 anni, io molto spesso uso prodotti per una età superiore alla mia nella speranza di poter prevenire 😉 e curare in anticipo. Cercherò questa crema, ti ringrazio per il post.
    Buona serata!
    Saluti,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.