Share / Condividi

 

copacabana bronze glow oil olio scintillante sol de janeiro sephora mybarrOpinione Copacabana Bronze Glow Oil di Sol De Janeiro: nuovo illuminante shimmer no transfer in tonalità bronzo per viso e corpo disponibile da Sephora

Quante di noi hanno pensato almeno una volta nella vita di andare a Rio de Janeiro e rilassarsi su una delle sue spiagge più ambite, quella di Copacabana? Io con la mente sono già lì: stesa sotto l’ombrellone, con un cappello di paglia con bordo traforato di Reiss, un bikini Tezenis e in mano il mitico Copacabana Bronze Glow Oil: il nuovo illuminante in limited edition

di Sol De Janeiro no-transfer dal colore bronzo per viso e corpo. Ero davvero curiosissima di testarlo dato che non avevo mai provato nessun prodotto di Sol De Janeiro, azienda brasiliana più volte citata qui su mybarr!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed INCI di Copacabana Bronze Glow Oil di Sol de Janeiro

Copacabana Bronze Glow Oil si presenta in una doppia confezione: quella esterna in cartoncino è di un color giallo caldo con scritte in diverse lingue, tra cui l’italiano; mentre il flacone stesso (che vedete nell’immagine di copertina), in plastica e con tappo dorato, riporta i colori dell’abbronzatura perfetta delle donne brasiliane.

Come vi ho già accennato, Copacabana Bronze Glow Oil è un olio illuminante shimmer no-transfer per viso e corpo di colore bronzo.

Esiste anche una versione di color champagne di questo prodotto: si chiama Ipanema e l’ha recensito Chiara poco tempo fa.

Modalità di utilizzo di Copacabana Bronze Glow Oil: può essere utilizzato su tutto il corpo massaggiando uniformemente con delicatezza, oppure sul viso come illuminante o mescolato al fondotinta.

Anche se dona alla pelle una tonalità leggermente abbronzata non è un autoabbronzante: il suo effetto dura tutto il giorno, ma si elimina con facilità.

Nel formato da 75 ml (ha un PAO di 24 mesi dalla data di apertura), Copacabana Bronze Glow Oil contiene l’iconica fragranza della crema corpo Brazilian Bum Bum, “Cheirosa ’62”, dalle note di pistacchio e caramello salato.

Questo prodotto è senza parabeni e senza siliconi: al suo interno contiene un mix di oli tra cui olio di cocco, olio di cupuacu, olio di acai e olio di girasole. Pensate ragazze che questo olio di Sol De Janeiro è pure vegano e cruelty free!

INCI: Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer,Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Fragrance/Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Oil, GossyplumHerbaceum (Cotton) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil,Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tocopheryl Acetate,Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylproional,Citronellol, Coumarin, Limonene, Mica (CI 77019), Iron Oxides (CI77492, CI77499), Titanium Dioxide (CI 77891)

Prezzo e dove acquistare Copacabana Bronze Glow Oil di Sol De Janeiro

Copacabana Bronze Glow Oil di Sol De Janeiro è acquistabile presso i negozi fisici Sephora e anche on line ad un prezzo di 32 euro.

Se vi piacciono i prodotti Sol De Janeiro date subito un’occhiata allo store su Amazon!

Opinione Copacabana Bronze Glow Oil di Sol De Janeiro

Sono sicura che, da quando avete letto l’articolo di Chiara sull’olio corpo scintillante Ipanema, siete rimaste incuriosite anche del prodotto che avrei testato io per voi, che è oggetto di questo articolo. Ormai mi conoscete bene e sapete della mia passione irrefrenabile dei selfie, quindi ve ne lascio uno proprio qui  😛

copacabana bronze glow oil olio scintillante sol de janeiro sephora mybarr

Guardate attentamente la mia pelle, non la trovate leggermente più colorita e luminosa? Questo effetto è dato proprio dall’utilizzo di Copacabana Bronze Glow Oil miscelato al mio fondotinta. Infatti, come vi avevo detto, Copacabana Bronze Glow Oil può essere utilizzato su tutto il corpo, sul viso come illuminante oppure miscelato al fondotinta. Io l’ho utilizzato in tutti i modi possibili  😉 e posso dirvi con certezza che preferisco utilizzarlo come illuminante sul viso a differenza di Chiara che l’ha utilizzato e lo preferisce sul corpo.

Credo che Copacabana Bronze Glow Oil sia perfetto per le ragazze che vogliono una leggera luminosità e un effetto abbastanza naturale. Io lo utilizzo principalmente di giorno, perchè la sera mi piace avere un effetto più glow e quindi vado a ripescare tra i miei prodotti beauty, l’illuminante Farsali Jelly Beam. Per di più, essendo Copacabana leggermente colorato, l’ho utilizzato anche su una terra opaca per renderla luminosa: l’effetto è davvero bello!

Copacabana Bronze Glow Oil può essere miscelato ai fondotinta fluidi e opachi per renderli leggermente luminosi. Inoltre ha un profumo davvero buonissimo e rende anche la pelle morbida oltre che luminosa! L’unica pecca di questo prodotto, per me, è la mancanza di un dosatore, quindi dovete stare molto attente al dosaggio: ne potrebbe uscire troppo!

Cosa ne pensate di Copacabana Bronze Glow Oil? Avete mai provato i profumatissimi prodotti di Sol De Janeiro? Lasciatemi un commento!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Share / Condividi

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Copacabana Bronze Glow Oil, illuminante bronzo no transfer

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.