Risveglio di Buddha Iswari mybarr opinioniOpinione Risveglio di Buddha Iswari: colazione istantanea sana e nutriente a base di superfood e alimenti crudi, per non avere fame a metà mattina

Ho deciso di scrivere questo articolo dopo aver ricevuto tanti messaggi su Instagram con richieste di maggiori informazioni sul Risveglio di Buddha Iswari, una delle mie colazioni preferite! Ho infatti postato più volte foto che ritraggono le allegre buste del prodotto che, come si legge, promette di illuminare la vostra giornata come difatti fa. Spesso il momento della colazione è trascurato: siamo già stanchi appena ci alziamo e non abbiamo voglia di preparare qualcosa di buono. Che facciamo? Purtroppo spesso cadiamo vittima delle merendine industriali che sono ricche di grassi e zuccheri non certo sani! Avete notato che quando ingurgitate una merendina, dopo poche ore avete già una fame da lupo?

Se mi seguite regolarmente saprete che ad aprile ho iniziato una dieta con So Shape che mi ha sbloccato il metabolismo, permettendomi di perdere 2,3 Kg in 14 giorni senza troppi sacrifici. Alla ricerca di una colazione sana, sono incappata nel Risveglio di Buddha: continuate a leggere per saperne di più!

Cos’è il risveglio di Buddha Iswari

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il risveglio di Buddha si presenta in una comoda confezione richiudibile a pressione e riciclabile da 360 grammi. Sul retro della busta sono riportate le informazioni dettagliate sul prodotto che è un mix istantaneo vegetale per la colazione: è certificato biologico, vegano e senza glutine.

Il risveglio di Buddha è una colazione cruda (tutti gli ingredienti vengono lavorati a temperature inferiori ai 47° C) e facile da digerire che si prepara in pochi istanti, aggiungendo acqua, latte o succo di frutta: utilizzeremo circa 3/4 cucchiai di prodotto ogni 90 ml di liquido, mescoleremo bene e poi potremo aggiungere a nostro piacimento bacche di goji o pezzetti di banana.

Esistono diversi gusti di risveglio di Buddha: per farvi un esempio, Acai, banana & fragola contiene semi di chia e lino macinati (ricchi di omega 3), mandorle e grano saraceno macinati, acai (antiossidante), banana e fragola in polvere ma anche la locuma, un superfood del Perù. Per 100 grammi apporta 419 calorie.

Il risveglio di Buddha Ananas & erba di grano contiene semi di chia e lino macinati, mandorle e grano saraceno macinati, ananas, erba di grano (ricca di clorofilla) e la già citata locuma, apportando per 100 grammi 308 calorie.

Il risveglio di Buddha Cacao crudo contiene sempre come base semi di chia e lino macinati, mandorle e grano saraceno macinati, locuma e cacao crudo in polvere ricco di magnesio, apportando per 100 grammi 447 calorie.

risveglio di Buddha Iswari mybarr opinioni

Esiste anche una versione per bambini da 300 grammi che si chiama Piccolo Buddha e non contiene zuccheri aggiunti.

Dopo l’apertura, il prodotto (made in Portogallo) va conservato in frigorifero e consumato entro 3 mesi.

Prezzo e dove acquistare Risveglio di Buddha Iswari, per una colazione veloce, energetica e sana

Potete acquistare fisicamente il risveglio di Buddha Iswari nei negozi Natura Sì. Online è possibile acquistarlo nell’ecommerce del brand oppure comodamente su Amazon in diversi gusti ad un prezzo indicativo di 11 euro.

Opinione Risveglio di Buddha Iswari, colazione per non avere fame a metà mattina

Quando sei a dieta (ma anche no) quello che ti interessa maggiormente è arrivare all’ora di pranzo senza mangiare schifezze e senza avere cali di energia e giramenti di testa. Quante volte è successo? Quando ho iniziato la mia dieta con So Shape mi sono subito resa conto al primo beverone che sbagliavo la colazione, a volte addirittura la saltavo per mancanza di tempo! Il beverone era bilanciato dal punto di vista nutrizionale e mi permetteva di arrivare al pranzo (a casa mia verso le 14) senza morire di fame. Sentivo la pancia piena!

Ed è così che ho scoperto il risveglio di Buddha Iswari. Di lui se ne parla troppo poco su internet ed è un peccato.Come vi ho già accennato, è diventato in poco tempo una delle colazioni preferite mie ma anche di Valentino!

Noi lo consumiamo semplicemente aggiungendo del latte vegetale (riso, soia o avena) freddo: in questo caso però riempiamo la tazza con almeno 200 ml di latte, per cui aggiungendo 3 o 4 cucchiai del mix rimarrà comunque liquido. Altrimenti avrà la consistenza di un porridge!

Lo mangiamo aiutandoci con un cucchiaino: ad ogni sorso si sentono le diverse consistenze, i granelli scrocchiano sotto i denti mentre rimane quasi sempre sul fondo una parte più viscosa, che credo sia la locuma. Quindi, a chi mi ha chiesto se il risveglio di Buddha è tipo le proteine in polvere che si sciolgono nel liquido, la risposta è no! Questo prodotto non si scioglie mai del tutto!

Ci siamo subito abituati pensando alla naturalità e bontà del prodotto. E’ davvero una colazione sana e bilanciata, non sto a elencarvi tutti i valori nutrizionali (quelli li trovate direttamente sul sito del brand, insieme a diverse ricette create col prodotto stesso) ma sappiate che riempie realmente, e mi permette di non arrivare affamata all’ora di pranzo, e anche di mangiare tardi, quando ho terminato con tutto il lavoro! Adoro sapere di nutrirmi con superfood, cibi che fanno tantissimo bene!

Finora  io e Valentino abbiamo provato i gusti che vi ho elencato nel paragrafo “Cos’è il Risveglio di Buddha” e ci sono piaciuti tutti e tre.

risveglio di Buddha Iswari mybarr opinioni

Se preferite i gusti dolci, nel Risveglio di Buddha Ananas & Grano si sente tanto la dolcezza dell’ananas: secondo me è perfetto come alternativa a chi consuma regolarmente brioche e merendine industriali!

Il risveglio di Buddha mi dà davvero tantissima energia per affrontare la giornata: come scritto sulla confezione, è un nutrimento per il corpo, la mente e lo spirito… ve lo dico anch’io che sono insegnante di yoga!!!

Avete mai assaggiato il Risveglio di Buddha Iswari? Cosa mangiate di solito per colazione? Riuscite ad arrivare sazi fino a pranzo? Fatemelo sapere e se avete qualche domanda sarò felice di rispondervi! Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare, make up e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.