maschera stick viso sephora bambù opacizzante mybarr opinioniRecensione maschera stick viso Sephora Collection al bambù: maschera in crema opacizzante pratica da fare per controllare la secrezione sebacea in 5 minuti

Dopo tanti articoli di makeup che ho scritto qui su mybarr, oggi passiamo alla skincare: sono felice di presentarvi un prodotto Sephora che non conoscevo, la maschera stick viso! Si, avete capito bene, è una maschera viso in stick disponibile in diverse varianti a seconda delle proprie esigenze e dei benefici che si vogliono ottenere. Ho avuto il piacere di testare quella al bambù dall’effetto mattificante/opacizzante perfetta per regolare la secrezione sebacea in soli 5 minuti! Vi prometto che se leggerete questo articolo fino alla fine non ve ne pentirete, la maschera stick di Sephora oggetto della recensione di oggi vi sorprenderà con tutto il suo colore verde! Siete pronti?

Caratteristiche ed INCI maschera Sephora Collection al bambù opacizzante

La maschera stick viso Sephora al bambù è una maschera viso opacizzante in stick facile da usare e veloce nei risultati: il tempo di posa infatti è di soli 5 minuti! Sephora Collection presenta ben quattro tipi diversi di maschere viso in stick, ognuna specifica per un tipo di pelle e per uno specifico beneficio.

Le maschere in stick Sephora Collection sono divertenti e facili da usare: il formato in stick ci permette di applicare la maschera in maniera mirata sul viso senza sporcarci evitando così l’utilizzo delle dita. Queste maschere sono arricchite con ingredienti star e disponibili in due tipi di texture (liscia o esfoliante) per rispondere ai diversi bisogni della pelle e ai desideri del momento.

Attualmente la collezione prevede 4 varianti di maschera viso in stick:

  1. anguria dall’effetto nutriente
  2. bambù dall’effetto opacizzante
  3. carbone dall’effetto esfoliante levigante
  4. spirulina dall’effetto purificante

Ogni maschera in stick presenta un pack in plastica dello stesso colore del suo ingrediente principale. La maschera all’anguria ha una colorazione fucsia, la maschera al carbone ha una colorazione nera, la maschera alla spirulina ha una colorazione blu e la maschera al bambù ha una colorazione verde. Il colore del packaging identifica anche il colore della maschera!

La maschera in stick viso presenta sul packaging tutte le informazioni principali in inglese e francese. E’ leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 25 grammi, le modalità di utilizzo, una breve descrizione ed il PAO pari a 6 mesi dalla data di apertura. Sul tappo invece viene riportato il tempo di applicazione pari a soli 5 minuti.

Sephora bambù maschera stick viso è senza parabeni e siliconi ed è utilizzabile fino a 15 volte.

Modo d’uso: applicare su pelle detersa e asciutta, lasciare agire per 5 minuti e risciacquare poi con acqua tiepida.

INCI:  Aqua (Water), Kaolin, Glycerin, Propylene Glycol, Sodium
Stearate, Butylene Glycol, CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77891
(Titanium Dioxide), Enantia Chlorantha Bark Extract, Parfum
(Fragrance), Gellan Gum, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Stearic Acid,
Sodium Hydroxide, Citric Acid, Bambusa Vulgaris Extract, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate, Oleanolic Acid

Prezzo e dove acquistare maschera viso Sephora bamboo mask

Potete acquistare la maschera Sephora al bambù presso i negozi Sephora e sullo shop online ad un prezzo di 8,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera stick viso Sephora Collection al bambù, maschera opacizzante

Come vi avevo giò accennato in precedenza, il cambio di stagione mi ha causato una pelle decisamente oleosa sulla zona T! Non ho mai sofferto di pelle grassa nè di pelle mista e ammetto che è stato quasi un trauma per me capire come agire e quali prodotti utilizzare.

Fortunatamente Chiara e Valentino inconsapevolmente hanno pensato di inviarmi un prodotto che mi potesse aiutare! La maschera stick viso di Sephora al bambù è perfetta per regolare la secrezione sebacea ed opacizzare la pelle.

Utilizzo la maschera stick viso almeno una volta a settimana seguendo esattamente le modalità di utilizzo. Detergo accuratamente la pelle con il mio detergente preferito insieme alla spazzola sonica mini brosse visage di HQ e dopo averla asciugata bene, applico la maschera direttamente dallo stick in pochissimi secondi e la lascio agire per 5 minuti.

La maschera in crema al bambù è di un bel verde vivo, colore che rimane sul viso per tutta la durata di posa. Vi lascio qui una mia foto selfie in cui indosso la Delete makeup fascia per capelli che mi aiuta a tenere indietro i capelli senza aver paura di sporcarli!

maschera stick viso sephora bambù opacizzante mybarr opinioni

Allo scadere del tempo, lavo il viso con acqua tiepida e lo asciugo con l’asciugamano tamponando bene senza strofinare.

La maschera stick viso Sephora al bambù è una maschera super! Sulla mia pelle agisce benissimo regolando la secrezione sebacea, limitandola al massimo per un’intera giornata. Di lei mi piace la profumazione tipica del bambù, la consistenza e la praticità! Inoltre non secca la pelle nè la irrita.

Personalmente adoro utilizzarla proprio per il formato pratico e veloce che non necessita dell’utilizzo delle dita! Grazie al formato in stick riesco ad applicare la giusta quantità di prodotto su tutto il viso in maniera omogenea senza creare zone più piene di prodotto e zone meno piene.

Consiglio la maschera stick viso Sephora a tutti quelli che hanno una pelle grassa o mista o che a volte (in periodi specifici dell’anno) necessitano di tenere a bada il sebo in eccesso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

A me è piaciuta tanto e sicuramente sono molto curiosa di provare almeno un’altra variante di queste maschere viso in stick! Per me sono valide, economiche e ne vale davvero la pena!

Conoscevate già  le nuove maschere viso di Sephora? Vorreste provarle? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.