SimySkin-micro-exfoliating-toner-anti-aging-set-fotografico-mybarr

Il dietro le quinte di mybarr nel set fotografico per SimySkin USA. Come nascono le foto dei prodotti di bellezza tra divertimento e creatività

Da quando mybarr ha “stretto amicizia” con SimySkin i rapporti con l’America si sono intensificati: West Palm Beach è diventata per noi un po’ più vicina. I prodotti dell’azienda ci sono piaciuti sia in termini di qualità che di estetica. L’azienda ha recentemente vinto un premio per il miglior prodotto siero occhi di cui mybarr scriverà prossimamente.

Pensare ad una foto per rappresentare al meglio i prodotti da recensire richiede:

  • inventiva
  • tecnica
  • fantasia

ma sopratutto bisogna entrare in contatto con lo spirito del prodotto stesso, per questo tutte le notti facciamo una seduta spiritica. Scherzo, ma la sintonia con l’essenza del prodotto è davvero la componente principale.

Di solito iniziamo a parlare tra noi del nome, delle proprietà, degli ingredienti per poi finire a visionare situazioni spesso improbabili su scenografie e contesti ai confini della realtà, in un certo verso parliamo di sesto senso.

Gel-Cleanser-SimySkin-set-fotografico-MyBARr

Per SimySkin abbiamo deciso di realizzare due scatti in esterno sulla terrazza di Chiara a Milano in due giornate diverse e con soluzione diretta, cioè senza montaggi e simili. Per Gel Cleanser ci mancava solo il costume da bagno, abbiamo allagato tutto!

SimySkin realizza dispenser eleganti e tecnicamente innovativi, spesso trasparenti o semitrasparenti che lasciano filtrare la luce rendendoli non semplici da fotografare.

Per Micro Exfoliating Toner Anti Aging, che potete visionare nella foto di apertura, abbiamo voluto rappresentare il prodotto con tratti leggeri, quasi eterici, contrastandolo e nello stesso tempo immergendolo in un’atmosfera dai colori autunnali. Come in autunno cadono le foglie, così Micro Exfoliating Toner Anti Aging di SimySkin fa cadere la nostra pelle usurata… proiettandoci poi verso una primavera in cui i fiori di sfondo rappresentano la rinascita. L’autunno è quell’età di mezzo in cui i prodotti antietà possono essere più utili.

Per Gel Cleanser, nella foto poco sopra, abbiamo pensato ad un set dinamico in cui la vivacità delle forme prendesse il sopravvento, in cui la nitidezza del contesto ci portasse via le incertezze. L’acqua è il secondo elemento chiave dopo il prodotto: Gel Cleanser pulisce e purifica, rinfresca e sprigiona la sua energia durante il trattamento. Abbiamo immaginato una cascata d’acqua sul nostro viso o sul nostro corpo che portasse via lo stress della giornata, che ci facesse sentire purificati!

Una delle cose più importanti, non mi stancherò mai di ripeterlo, è che fotografare divertendosi è straordinario, alleggerisce il lavoro e sprigiona la creatività. Vi assicuro che dietro a molti dei nostri set nascono risate, situazioni straordinarie e gags indimenticabili. Provate ad immaginare cosa è successo fotografando la lumaca per la crema mani Loom di Bioearth.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Il set fotografico per SimySkin USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.