Opinione tisane al luppolo HoppyTea relax, detox e insomnia. La tisana al luppolo permette di eliminare lo stress, depurare il corpo e dormire bene
In questo periodo di forte stress sto bevendo molte tisane al luppolo. Ho scoperto la linea HoppyTea che comprende la tisana relax, detox e insomnia: contengono luppolo coltivato a Bienno, in Valle Camonica.
Sono rimasta davvero colpita dal packaging delle tisane al luppolo della società agricola Luppoleto Camuno. In passato vi avevo parlato dei prodotti di skincare al luppolo come il lip balm ed il siero viso, che uso dopo il dermaroller.
Le tisane presentano una doppia confezione che assicura alle erbe di non prendere aria e di mantenersi al meglio. All’interno di un grazioso sacchettino di carta con il logo ed il sigillo di HoppyTea, troviamo 25 grammi di erbe officinali, diverse in base alla tisana scelta.
Le informazioni circa la scadenza del prodotto e gli ingredienti sono riportate in entrambe le confezioni, così anche chi è sbadato non ha problemi!
Vediamo insieme cosa contengono le tisane al luppolo HoppyTea.
La tisana al luppolo relax è leggera e per me rilassa molto. Riesco a berla durante il giorno senza cadere addormentata! Gli ingredienti sono:
- luppolo
- camomilla
- biancospino
- melissa
- lippia citriadora
Adoro la melissa, anche come olio essenziale da spargere nell’ambiente tramite il diffusore. Lo sapevate che la melissa placa l’ansia?
[amazon_auto_links id=”13576″]
La tisana al luppolo detox, leggermente amara a causa del luppolo, favorisce la depurazione del corpo: in vista dell’estate, questo è il periodo giusto per depurarsi e rimettersi in forma! All’interno di questa tisana troviamo luppolo, tarassaco, bardana, betulla, dulcinera e liquerizia. Io preferisco bere al naturale le tisane ma voi potete dolcificarle a piacere magari utilizzando la Stevia!
La tisana al luppolo insomnia ha un nome che è tutto un programma!
Non riuscite a dormire bene? Fate fatica ad addormentarvi? Allora dovete provare questa tisana leggermente amara: contiene luppolo, passiflora, biancospino, finocchio e valeriana che concilieranno il sonno. La valeriana su di me funziona molto bene, in passato ho provato a prenderla pura in pasticche ma per il lungo periodo preferisco bere questo mix di erbe officinali!
Ogni confezione di tisane al luppolo permette di ottenerne circa 20 ad un costo di 9 euro. Naturalmente avrete bisogno di un infusore: i tempi di infusione variano in base alla tisana, e vanno dai 5 ai 7 minuti. Rispettateli per non rendere eccessivamente amara la vostra tisana!
L’azienda propone anche dei pacchetti regalo molto carini come la borsa con tutte le 3 tisane (27 euro) o la borsa con la tisana preferita più il vaso dove conservarla.
Da Eataly a Piacenza potete trovare le tisane al luppolo ed i prodotti di skincare di Luppoleto Camuno. Ragazzi, spero che arrivino presto anche negli altri store Eataly di tutta Italia!
Avete mai provato le tisane al luppolo? Quale tra queste vi ispira di più? Fatemelo sapere nei commenti!
[amazon_auto_links id=”13576″]
P.S. se avete problemi di stress o di insonnia, vi consiglio anche di iniziare a profumare la casa con gli oli essenziali puri di melissa e valeriana, funzionano!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Interessante! Sapevo dei benefici della camomilla e della valeriana per rilassarsi, ma quelli del luppolo non li avevo ancora mai sentiti!
Ciao Ilenia, prima associavo il luppolo solo alla birra! Un abbraccio e buona giornata 🙂
Anch’io prima di assaggiare queste tisane non conoscevo tutti i benefici del luppolo!
in questo periodo un programma detox è proprio quello che mi ci vuole, e queste tisane sembrano davvero perfette
un abbraccio<<< fashion blogger >>>
kiss
Ciao Pam, eh già, bisogna depurarsi in vista dell’estate! Se ti capita provale, sono davvero buonissime! Buona giornata
Ciao Chiara, come dicevo prima, ho sempre sofferto d’insonnia e purtroppo non ho mai avuto dei benefici seri da tisane o cmq rimedi naturisti. Visto che hanno un prezzo abbastanza alto, proverei prima la variante detox per poter avere dei benefici perché purtroppo ormai abbiamo tutti bisogno di purificarci dalle tossine. Grazie veramente per questo post.
Cari saluti,
Flo
Ciao Flo, con i rimedi naturali ci vuole un pochino di tempo per vedere qualche effetto. In passato ho sofferto anch’io di insonnia in modo pesante. Potresti anche provare un mix di oli rilassanti nell’ambiente prima di addormentarti oltre le tisane ed il bagno caldo. Un abbraccio, a presto 🙂
mai provate al luppolo, mi hai incuriosita, io adoro le tisane e il momento è perfetto direi 😉