crema mani antietà equivalenza prevenire macchie mybarr opinioniRecensione crema mani antietà Equivalenza: crema antiage con vitamina C e filtro solare alto per prevenire le macchie sulle mani

Non so se lo sapete che le mani ahimè invecchiano prima del tempo riempiendosi di rughe e soprattutto macchie. A 20 anni sono ancora giovani e presentano una pelle elastica e soda, ma spesso dopo i 50 anni la situazione cambia drasticamente. Poche persone hanno l’abitudine di utilizzare una crema antiage sul viso (non voi cari lettori, ne sono sicura!), ancor meno sulle mani. Eppure vale la stessa regola: prevenire è meglio che curare, quindi se applico regolarmente una crema andrò ad allontanare gli effetti del tempo sulla mia pelle. Non è una cosa fantastica? Per prevenire la comparsa delle macchie in questo periodo ho utilizzato la crema mani antietà di Equivalenza, un brand che vuole rendere democratico il mondo della profumeria e cosmetica, attraverso prodotti di qualità innovativi, sostenibili e accessibili a tutti. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI crema mani antietà Equivalenza

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un pratico tubetto di plastica riciclabile travel friendly da 75 ml, che ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

La crema anti invecchiamento di Equivalenza è dermatologicamente testata, non contiene parabeni ed è adatta anche ai vegani perchè è senza ingredienti di origine animale.

Al suo interno troviamo il mix antiage e antirughe vincente, ovvero vitamina C (antirughe, schiarente, antiossidante, protegge contro il foto/crono-invecchiamento), olio di melograno bio (vanta tantissime proprietà, tra cui antiossidante, lenitiva, anti infiammatoria e rigenerante), burro di karitè (nutriente, elasticizzante), oltre al fattore di protezione solare alto pari a 30. Le macchie e le rughe infatti compaiono col tempo quando ci si abbronza senza una protezione solare adeguata!

INCI: AQUA (WATER), ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, OCTOCRYLENE, GLYCERIN, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, GLYCERYL STEARATE SE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DIMETHICONE, C12-15 ALKYL BENZOATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ASCORBYL GLUCOSIDE, PUNICA GRANATUM SEED OIL*, BHT, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN

Prezzo e dove acquistare crema mani antiage per prevenire macchie e rughe

Potete acquistare la crema mani antietà Equivalenza fisicamente in uno degli store del brand oppure comodamente online ad un prezzo di 6,90 euro.

Opinione crema mani antiage con SPF 30

Utilizzo regolarmente la crema mani soprattutto per curare tutte le screpolature ed i rossori dovuti al contatto con i detergenti per fare le pulizie. Come già sapete ho una pelle molto sensibile e sono anche allergica al nickel.

La crema mani antietà Equivalenza mi è piaciuta tantissimo per diversi motivi: ha un profumo buono e delicato che il mio naso gradisce, ma soprattutto si assorbe subito senza lasciare le mani unte come spesso fanno questi prodotti.

Prima di iniziare a lavorare quindi prendo una noce di crema e la spalmo con piacere sulle mie mani bisognose, è una coccola bellissima che mi fa iniziare bene la giornata!

crema mani antietà equivalenza prevenire macchie mybarr opinioni

Ho 45 anni e temo l’invecchiamento, la mia pelle grazie alle numerose cure che le dedico e grazie a Dio dimostra meno anni. Forse però servirebbe ancora più informazione su quanto faccia male prendere il sole senza protezione solare.

Questo vale d’estate ma anche d’inverno! Molte mie clienti over 70 che seguo per la ginnastica posturale hanno poche rughe in faccia e non dimostrano la loro età, ma le mani invece sì, sono piene di macchie. Basterebbe utilizzare un’ottima crema con fattore di protezione solare regolarmente per prevenire tutto ciò!

Non conoscevo il brand Equivalenza: al momento sto utilizzando anche un loro profumo alla tonka (584) che è molto sexy e persiste a lungo sulla pelle, non vedo l’ora di raccontarvelo!

Quanto curate le vostre mani? Avete mai utilizzato la crema mani antietà Equivalenza? Lasciatemi un commento e continuate seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.