patch occhi essence hydrogel berry hydrated mybarr opinioniRecensione patch occhi Essence berry: hydrogel eye patches olografici rosa con acido ialuronico e frutti di bosco per contorno occhi idratato

Anche se ogni giorno è buono per un trattamento beauty express, il martedì o il mercoledì sento proprio il bisogno di ricaricarmi con una bella maschera. Tra un impegno e l’altro, ho giusto il tempo di fare una pausa veloce perchè questi sono davvero i giorni in cui sono più piena di lavoro. Se ricordate, vi avevo già accennato che il mio contorno occhi ha bisogno di maggiori cure, dato che presenta occhiaie e linee sottili. Mentre ero all’OVS, mi è caduto l’occhio sui patch occhi Essence, di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza. Potevo non acquistare qualcosa di rosa? Ecco allora che li ho comprati e subito testati, continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI patch occhi Essence hydrogel eye patches

Come potete vedere dall’immagine di copertina, gli hydrogel eye patches di Essence si presentano in una graziosa bustina di color rosa in plastica riciclabile, raffigurante tutte le informazioni salienti sul prodotto.

Scopriamo che i patch occhi Essence sono in hydrogel, dermatologicamente testati su tutte le pelli, oltre che vegani e fragrance free. Pensate che sono pure made in Korea e hanno un design olografico rosa, ma ne parlerò più sotto nel paragrafo delle mie opinioni.

Con effetto idratante 24 ore e rinfrescante, contengono l’immancabile acido ialuronico antiage, frutti di bosco rosa e allantoina.

Sbirciando nella lunga lista di attivi, noto anche la pesca (idratante e illuminante), il cocco (nutriente antiossidante) e l’estratto di sakura o ciliegio giapponese (prunus serrulata flower extract), idratante e antiage che promuove la formazione del collagene. Questo prodotto è inoltre senza parabeni.

INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, CERATONIA SILIQUA (CAROB) GUM, PRUNUS PERSICA (PEACH) FLOWER EXTRACT, RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) FRUIT EXTRACT, PRUNUS SERRULATA FLOWER EXTRACT, RUBUS COREANUS FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) FRUIT EXTRACT, HEXYLENE GLYCOL, CARRAGEENAN, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, XANTHAN GUM, PRUNUS PERSICA (PEACH) FRUIT EXTRACT, HYDROXYACETOPHENONE, PROPANEDIOL, PENTYLENE GLYCOL, ALLANTOIN, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, SUCROSE, PINUS SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM PHYTATE, CELLULOSE GUM, GELLAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, 1,2-HEXANEDIOL, TIN OXIDE, POTASSIUM CHLORIDE, CALCIUM LACTATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare maschera contorno occhi economica

Al momento introvabili online, potete acquistare questi patch contorno occhi low cost presso OVS ad un prezzo di 1,89 euro. Non l’ho specificato prima, ma ogni confezione contiene una coppia di patch validi per una sola applicazione.

Opinione patch occhi Essence eye berry hydrated

La prima cosa che mi ha colpito è stata naturalmente il design, sia della busta che della maschera stessa. Poi controllando attentamente il retro della confezione ho notato dei buoni attivi e la produzione in Corea: ora, dato che i migliori prodotti di skincare provengono da lì, ho deciso di dare una chance ai patch occhi Essence in gel, che online risultano introvabili… un motivo ci sarà!

Il prezzo poi è davvero ottimo e low cost, come saranno questi cerotti per il contorno occhi?

Si presentano racchiusi in una scatoletta di plastica e attaccati singolarmente, in questo modo sono più facili da gestire, afferrare e applicare sul nostro contorno occhi naturalmente struccato.

Il trucco occhi invece lasciatelo, sarà perfetto per quando scatterete il vostro selfie per Instagram!

A proposito, ho impiegato 5 minuti per tentare di scattare una foto dove si vedesse l’effetto olografico rosa dei patch occhi Essence, non è stato per niente facile!

patch occhi essence hydrogel berry hydrated mybarr opinioni

Il tempo di posa è di 10/15 minuti in cui non si avvertono (purtroppo per me) profumi, per cui questo prodotto è adatto a tutti.

L’effetto finale mi piace molto ragazzi: ho notato il mio contorno occhi più idratato, rinfrescato (e non ho nemmeno tenuto i cerotti in frigorifero!) e con maggiore luminosità… un prodotto ideale per iniziare la giornata dopo una notte insonne!

Avete già provato i patch occhi Essence? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le news di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.