natale 2018 l'occitane idee regalo castelbajac paris regali solidali unicef mybarrNatale 2018 L’Occitane: novità, cofanetti decorati da Castelbajac e regali solidali in collaborazione con UNICEF e CBM, insieme contro la cecità

Ieri mattina io e Valentino siamo stati invitati al pressday de L’Occitane dove abbiamo potuto scoprire in anteprima tutte le novità che per Natale 2018 L’Occitane proporrà nelle sue boutique ed online. L’evento si è svolto da Il Valore Aggiunto, un incantevole negozio in via Mameli 3 a Milano dove sono esposti arredi, soprammobili, carte da parati e tessuti molto ricercati.

natale 2018 l'occitane press day il valore aggiunto mybarr

La location non è stata scelta a caso, infatti il Natale 2018 L’Occitane è più solidale che mai; il Natale is not just a gift, (letteralmente non è solo un regalo) ci spiega Florence Lagarde, Retail Manager per l’Italia. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Natale 2018 L’Occitane: la collaborazione con Castelbajac Paris

Vi dico subito che quest’anno le confezioni natalizie ed i pacchetti regalo sono stati realizzati in collaborazione con la celebre casa di moda Castelbajac Paris: come potete vedere dalle nostre foto, i pacchetti ma anche alcuni prodotti si vestono di colori accesi e pop che ci fanno sognare e anche ritornare un po’ bambini!

natale 2018 l'occitane limited edition castelbajac paris mybarr

Natale 2018 L’Occitane solidale: insieme contro la cecità

Vi ricordate che avevo scritto che il Natale non significa solo regali? Ecco quel qualcosa in più: L’Occitane presenta una bellissima candela solidale in limited edition in scatola di latta blu decorata da Castelbajac Paris. Costa solo 7 euro e permette di donare un anno di vitamina A e quindi di prevenire la cecità, a 5 bambini del terzo mondo. Pensate che il 100% dei ricavi viene destinato ad UNICEF! Complimenti a L’Occitane per questa meravigliosa iniziativa e voi correte subito ad acquistare la candela UNICEF!

Ma non è tutto: La Fondazione L’Occitane collabora anche quest’anno con CBM Italia che si occupa di salvare dalla cecità le persone che vivono nel sud del mondo. Sotto Natale acquistando un cofanetto che costa più di 25 euro, potremo salvare 10 persone dalla cecità in Etiopia!

natale 2018 l'occitane regalo solidale candela unicef mybarr

Natale 2018 L’Occitane: i regali mini (boule, stelle e crackers) sotto i 13 euro

Come ogni anno, ritroviamo le confezioni regalo mini quelle che possiamo regalare ad esempio alle amiche e colleghe d’ufficio: stelle di Natale e boule in latta in diversi colori da appendere al nostro albero e naturalmente i crackers! I prezzi? Molto interessanti, le boule costano 12,50 euro e contengono tre prodotti corpo nelle versioni fleurs de cerisier e mandorla; le stelle costano sempre 12,50 euro e contengono tre prodotti corpo tra cui una saponetta nelle versioni verbena (adoro questa profumazione!) e karitè; i crackers invece costano 10 euro e contengono ognuno due prodotti nelle versioni fleurs de cerisier, lavanda e mandorla. Volendo potete utilizzare i crackers come segnaposto nella tavola delle vostre feste!

Se non l’avete visto su Instagram, guardate che bello l’albero di Natale by L’Occitane! Pensate che in boutique ci sarà un mini albero per presentare queste meravigliose confezioni!

natale 2018 l'occitane cofanetti regali solidali castelbajac paris mybarr

Natale 2018 L’Occitane: il calendario dell’avvento dei sogni classico

Vi mostro ragazzi ciò che aspettavate di più, il calendario dell’avvento L’Occitane! Come l’anno scorso, troviamo due versioni, ma pensate che si aggiungerà presto una versione intermedia in vendita solo online: un calendario dell’avvento beauty personalizzabile, da riempire a piacimento scegliendo tra 40 prodotti L’Occitane. Questa terza versione secondo me può essere un’insolita ed originale idea regalo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Tornando alla prima proposta, ecco la versione classica che costa 49 euro, il calendario dell’avvento dei sogni sempre disegnato da Castelbajac Paris. Questo calendario ha 24 caselle con all’interno 11 best seller del brand e altri prodotti per viso, corpo e capelli. Sembra quasi una scatola di cioccolatini!

natale 2018 l'occitane calendario avvento dei sogni classico mybarr

Siete curiosi di sapere com’è dentro? Ve lo mostro nella prossima foto! A proposito: che ne pensate se dal 1 dicembre iniziassi ad aprire ogni giorno su Instagram una casellina di questo calendario? L’anno scorso purtroppo non ci avevo pensato!

natale 2018 l'occitane calendario avvento dei sogni classico mybarr

Natale 2018 L’Occitane: il calendario dell’avvento delle stelle premium

La seconda versione del calendario dell’avvento L’Occitane è quella premium: il calendario dell’avvento delle stelle costa 99 euro ed è particolarissimo, avete visto il video sule storie di Instagram in cui lo mostro? Praticamente è un calendario magico composto da due colonne rotanti che non si separano mai, piene di cassetti contenenti i prodotti L’Occitane! Ed accanto a lui, nella foto, potete vedere la nuova trousse bellezza Natale de L’Occitane (prezzo euro 29) che contiene 9 prodotti essenziali corpo e capelli per coccolarsi durante le feste.

natale 2018 l'occitane calendario avvento stelle premium mybarr

Attenzione ragazzi, per Natale 2018 L’Occitane ha già messo in vendita i calendari dell’avvento: se siete interessati fate presto, perchè ogni anno vanno a ruba!

Natale 2018 L’Occitane: bagnoschiuma karitè Castelbajac

Tra tutti i prodotti in limited edition decorati da Castelbajac per questo Natale 2018, siamo rimasti colpiti dalla nuova mousse doccia al karitè (prezzo euro 15): il flacone da 200 ricorda quello della panna montata ed il prodotto grazie al burro di karitè lascia la pelle morbidissima con una delicata profumazione di the. Ma non è tutto: sapete che da più di 20 anni L’Occitane ha una collaborazione equo-solidale con le donne del Burkina Faso che producono il burro di karitè? Oggi sono più di 100.000 le donne del Burkina Faso che lavorano per L’Occitane! Vi mostro una foto del nuovo bagnoschiuma karitè ma vi anticipo che lo vedremo presto in dettaglio qui su mybarr!

natale 2018 l'occitane mousse doccia al karitè mybarr

Natale 2018 L’Occitane: il nuovo profumo Rose

Per Natale L’Occitane lancia il femminile eau de toilette Rose (prezzo euro 54) alla rosa della Provenza. Se anche voi adorate il profumo della rosa, rimarrete senz’altro affascinate dalla possibilità di personalizzare il vostro profumo! Potrete infatti abbinare al profumo Rose una delle tre acque alla rosa in base al vostro umore per un risultato particolarissimo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Vi lascio la piramide olfattiva e naturalmente una foto del nuovo profumo Rose che a me è piaciuto tantissimo:

Testa: Litchi, bacche rosa, lampone
Cuore: Rosa, Violetta
Fondo: Patchouli, Muschio Bianco

natale 2018 l'occitane profumo rose mybarr

Ragazzi siamo giunti al termine di questo articolo. Avete visto quante belle novità per il Natale 2018 L’Occitane? Che ne pensate dei regali solidali per questo Natale? Eravate a conoscenza dell’impegno sociale de L’Occitane? Oggi abbiamo scoperto una bellissima realtà. Fatemi sapere la vostra opinione!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Natale 2018 L’Occitane solidale, not just a gift!

  1. Ho sempre amato questo marchio, i loro prodotti sono infatti la mia scelta preferita quando si parla dei regali anche perché hanno tanti prodotti che vanno bene per tutti indipendentemente da sesso, età e professione.
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.