Mani-Crema-Pronails-Magnifique-Pronails-Cuti-Repair-world-of-beauty-mybarr

Mani secche e screpolate? Cuticole da ammorbidire ed eliminare? Unghie da rinforzare? Il kit Beautiful Hands di World of Beauty è la soluzione al problema

Mani: come ve ne prendete cura a casa? Sarà capitato anche a voi, donne, uno di questi problemi. Spesso in inverno o quando scende la temperatura le mie mani diventano secche e si tagliano. A volta, in altre stagioni, è solo l’uso continuato di detersivi a rendere le mie mani secche e screpolate. Vogliamo parlare delle cuticole? E che dire delle unghie… per caso le vostre sono indebolite?

Per avere mani ed unghie in perfetta salute dobbiamo dedicarci un minimo di attenzione e scegliere dei prodotti professionali da utilizzare comodamente a casa nostra. Ho provato il kit Beautiful Hands di World of Beauty, azienda cosmeceutica conosciuta a livello internazionale che è distribuita in Spa e nei migliori istituti di bellezza. Sono rimasta soddisfatta del risultato: adesso ho mani più curate ed in ordine.

I prodotti utilizzati sono 3:

  • Absolute Care crema mani formula Cold Winter 150 ml
  • Pronails Cuti Repair 12 ml
  • Pronails Magnifique 12 ml

La crema mani di World of Beauty è un prodotto antiage che previene la formazione di macchie cutanee. Non è mai troppo tardi per ricordarci che anche le mani sono soggette ad invecchiamento cutaneo e per mantenerle in ottimo stato vanno nutrite ed idratate. La crema mani contiene, al suo interno, Aloe Vera, vitamina E, collagene vegetale, vitamina C fresca e preziose microsfere di retinolo. Adatta a tutte le pelli, anche le più sensibili, questa crema mani è molto piacevole da utilizzare; profuma intensamente di agrumi e va massaggiata 2 volte al giorno, mattino e sera. Mi piace perchè è un trattamento multisensoriale da Spa, ne basta una goccia e si assorbe velocemente senza ungere. Provate anche voi la sera a spalmare uno strato di crema sulle mani ed indossare i guanti, magari tutta la notte. Al risveglio vedrete la differenza!

Cuti Repair della linea Pronails di World of Beauty è un prodotto a 360° per la bellezza delle unghie! Si presenta in una boccetta di vetro e potrebbe sembrare uno smalto, ma profuma. E’ un esfoliante delicato per cuticole ed anche per unghie, a base di avocado, acido lattico, vitamina E, arancio e mandarino tropicale, da usare una volta a settimana. Il prodotto va massaggiato sulle dita e dopo pochi minuti va risciacquato. Potete poi procedere alla fase di rientro cuticolare (ultimamente sto utilizzando i bastoncini in legno di rosa di Essence della linea Studio Nails, utili anche per pulire le unghie). Cuti Repair mi piace perchè senza troppa fatica ammorbidisce le cuticole e leviga le unghie donando un colorito sano.

Magnifique della linea Pronails di World of Beauty è la base coat ideale per avere unghie porcellanate. Rinforza ed indurisce le unghie che assumono un colore omogeneo e brillante. Magnifique va applicato prima dello smalto, anche in caso di ricostruzione o gel. Contiene i principi attivi del Calcio e delle Lactoglobuline naturali, oltre all’estratto di Avena, i semi di lino ed ingredienti unici come Esatis Tinctoria. Mi piace perchè è una base trasparente multifunzione che si prende cura delle unghie e permette di raggiungere velocemente risultati visibili.

Avete mai provato i prodotti World of Beauty? Come vi prendete cura delle vostre mani a casa? Fatemelo sapere nei commenti!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

5 thoughts on “Mani ed unghie curate, a casa come dall’estetista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.