Alverde tonico viso bio "gesichtstonic Heilerde" mybarrRecensione Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” disponibile da DM: pulisce a fondo la pelle con tè verde ed argilla per un’azione antibatterica che agisce contro brufoli e pori dilatati

Brufoli, una vita a combattere contro i famelici punti rossi e “gialli” sul nostro viso. Il fatto è che i brufoli non hanno età e spuntano sempre in quei punti fastidiosi e vistosissimi proprio il giorno in cui dobbiamo vedere un sacco di gente. Mani di correttore, pennellate di fondotinta e trucchi della nonna non sempre danno ottimi risultati. Meglio prevenire no? Oggi vi parlo di Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” che tradotto dal tedesco significa tipo “tonico pulizia viso all’argilla medicamentosa”.

Proprietà ed INCI Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” anti brufoli

Alverde tonico viso bio è un tonico purificante con azione antibatterica, astringente per i pori e lenitivo per la pelle con un effetto opacizzante. Tra gli ingredienti chiave troviamo l’argilla e l’estratto di tè verde. Il tonico biologico Alverde ha un profumo floreale ed è disponibile nel formato da 200ml.

INCI: Aqua, Alcohol, Kaolin, Glycerin, Zinc Oxide, Loess, Zinc PCA, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Levulinic Acid, Galactoarabinan, Maltodextrin, Sodium Levulinate, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Parfum (Natural Essential Oils), Linalool, Citronellol, CI77491, CI77492, CI77499

Dove acquistare e prezzo Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” anti brufoli

Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” è distribuito da DM Drogerie Markt, la nuovissima catena tedesca di bellezza, benessere e non solo,  al prezzo di 2,99€. Noi lo abbiamo acquistato da DM nello Shopping District di CityLife Milano.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Alverde tonico viso bio “clear gesichtstonic Heilerde” anti brufoli

Quando io e Chiara andiamo da DM non so come mai ci viene sempre tardi! Forse siamo talmente assorti tra i prodotti fantastici che perdiamo la cognizione del tempo!!

Il tonico viso Alverde comprato da DM è qualcosa di diverso dal solito tonico, bisogna agitarlo prima dell’uso ed il prodotto risulta di un colore rosa scuro.

Consiglio di distribuire un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e poi passarlo delicatamente su viso, collo e decoltè. La sensazione di freschezza e pulizia si fanno immediatamente sentire e l’argilla non lascia traccia! Questo tonico si assorbe subito permettendo di passare velocemente alla stesura di un siero o di una crema.

Sto usando Alverde tonico viso bio da più di qualche giorno e la mia pelle risulta più pulita, avevo alcuni brufoli sotto pelle dovuti alla rasatura e in generale sono quasi scomparsi. L’effetto astringente dei pori è una conseguenza del trattamento dato che pulisce la pelle in profondità. Bel risultato, lo continuerò ad usare e in questo momento lo sto utilizzando in abbinamento al trattamento bellezza e benessere di Balea 7 Tage di cui vi parlerò a breve. Anche Chiara lo sta usando per debellare i brufoli in abbinamento ai cerotti anti brufoli di Balea.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Spero che DM allarghi presto la sua copertura di negozi in Italia perchè è davvero eccezionale. Con DM ci toccherà imparare il tedesco, le mie reminescenze scolastiche mi aiutano ma fortunatamente dietro ad ogni prodotto dei marchi DM c’è sempre una pratica etichetta in italiano!!!

Conoscete Alverde? Tanti prodotti a prezzi accessibili e poi è Bio!! Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

6 thoughts on “Alverde tonico viso bio opacizzante e anti brufoli

  1. Solitamente uso tonici senza alcool perché sono più delicati, ma quando la pelle è più grassa uno così mi servirebbe! Ci farò un pensierino, tanto più che costa poco! 🙂

  2. Da ragazza adolescente usavo un tonico simile, adesso non lo faccio più perché non ho più problemi di brufoli ma mi piacerebbe provarlo per l’effetto astringente e per il profumo fresco.
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.