Share / Condividi

collutorio naturale aloevera2 zuccari nichel tested mybarrCollutorio naturale e nichel tested: recensione Aloevera2 collutorio d’aloe per gengive sensibili di Zuccari. Sbianca i denti, contrasta placca e tartaro e rinfresca l’alito

Ricordate che recentemente vi avevo parlato del dentifricio nichel tested di Zuccari? Entusiasta del prodotto ho iniziato ad usare anche il collutorio della linea aloevera2 a complemento della mia igiene orale: dove capita di trovare un collutorio naturale testato al nichel, adatto a chi ha problemi di denti e

gengive sensibili? Vediamolo insieme!

Caratteristiche, prezzo e inci collutorio naturale d’aloe multiattivo Aloevera2 di Zuccari

Il flacone trasparente contiene 250 ml di prodotto di colore verde. Le caratteristiche sono più o meno le stesse del dentifricio Aloevera2 che mi è piaciuto tantissimo:

  • non contiene acqua ma solo succo di aloe vera non pastorizzato e 2 volte concentrato
  • non contiene fluoro
  • è senza menta se cercate un prodotto da utilizzare durante le cure omeopatiche
  • è dermatologicamente testato dall’Università di Ferrara essendo made in Italy
  • è nichel tested ma… continuate a leggere la mia recensione ragazzi!
  • è senza glutine, parabeni, oli minerali, allergeni, paraffina liquida, SLS, SLES
  • non è testato sugli animali

Inoltre a differenza di altri collutori ha un dosatore incorporato (quantycup) che eroga la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi e di servirci di altri contenitori!

Oltre all’aloe tra gli ingredienti chiave troviamo:

  1. lichene islandico e salvia per sbiancare i denti
  2. arancio e biancospino per contrastare le carie
  3. xilitolo e tea tree (tranquilli, non si sente!!) per combattere placca e tartaro
  4. clorofilla e mirra per rinfrescare l’alito
  5. vitamine B3, B5, B6, C, E, F utili per chi ha denti e gengive sensibili

Ecco l’INCI: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT, CRATAEGUS MONOGYNA EXTRACT, XYLITOL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, MELALEUCA VIRIDIFLORA LEAF OIL, CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX, COMMIPHORA MYRRHA RESIN EXTRACT, NIACINAMIDE, CALCIUM PANTOTHENATE, PYRIDOXINE HCL, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL LINOLENATE, ETHYL LINOLEATE, SILICA, ZINC CITRATE, PVM/MA COPOLYMER, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, SODIUM CHLORIDE, SUCRALOSE, AROMA, GLYCERIN, SODIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, MALTODEXTRIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, AQUA** (WATER) *Aloe Barbadensis 2 volte concentrata **L’acqua presente nella lista ingredienti si riferisce a quella naturalmente contenuta negli attivi e non è stata aggiunta in quanto tale

Come tutti i prodotti Zuccari è acquistabile in farmacia, sull’e-commerce di Zuccari oppure su Amazon dove costa 8,95 euro con spese di spedizione incluse.

Dall’apertura ha una scadenza di 6 mesi.

Opinione collutorio naturale d’aloe multiattivo Aloevera2 di Zuccari

Il collutorio naturale di Zuccari è quanto di meglio io abbia mai provato per la mia bocca, è un signor Collutorio: lo sto utilizzando da pochi giorni e sicuramente quando finirà lo riacquisterò subito!

Gli ingredienti attivi mi piacciono molto e la sensazione è la stessa del dentifricio aloevera2: sento la bocca veramente pulita con i denti che respirano!! Il sapore è intenso ma gradevole (lo vedo molto adatto ai fumatori) e lascia la bocca bella fresca. Lo uso 2 volte al giorno dopo che mi lavo i denti: 30 secondi e via, ho completato la mia igiene orale!

ATTENZIONE: sulle nuove confezioni del collutorio Aloevera2 di Zuccari (hanno modificato per fortuna la formula visto che prima c’era dentro il triclosan a cui sono allergica!!) non compare la scritta nichel tested. Dopo aver chiesto chiarimenti al servizio clienti, ho contattato direttamente l’azienda. Pensavo ad un errore di stampa, visto che dal servizio clienti assicurano che il prodotto è nichel tested. Difatti non ho problemi di allergia ad utilizzarlo ed anzi, mi allevia i dolori dovuti alle afte che popolano la mia bocca quando vengo in contatto con cibi che contengono nichel.

Il prodotto è effettivamente nichel tested, ma a causa dello spazio limitato sulla confezione hanno scelto di dare priorità ad altre informazioni. Spero che nelle future confezioni sarà presente la dicitura nichel tested!

Avete mai provato il collutorio naturale di Zuccari Aloevera2? Che collutorio utilizzate? Lasciatemi un commento!


Share / Condividi

2 thoughts on “Aloevera2 collutorio naturale nichel tested di Zuccari

  1. Me lo segno grazie 🙂 Tenevo d’occhio il dentifricio di Zuccari su Amazon ma il prezzo un po’ altino mi ha frenato. Ora metto nel carrello anche lui sperando scenda un po’ il costo!

Rispondi