crema corpo cien nature latte asina bio mybarr opinioniRecensione crema corpo Cien Nature reperibile da Lidl Italia: crema corpo fluida nichel tested con latte di asina, succo di aloe e burro di karitè biologici

Tutte le volte che vado da Lidl Italia a comprare l’insalata di patate più buona del mondo, aguzzo la vista in cerca di prodotti beauty. Dovete sapere che il negozio che frequento io è quasi sempre sfornito di cosmetici, così appena ho visto un espositore con la linea al latte d’asina bio (è uscita nel 2019), ho acquistato la crema corpo Cien Nature, piena di belle aspettative: pensate che è una crema adatta alle pelli più sensibili essendo nickel tested, contiene ingredienti biologici e costa pochissimo! Vediamo però come mi sono trovata, continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI crema corpo Cien Nature al latte d’asina bio

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un grazioso flacone in plastica riciclabile da 250 ml. Sull’etichetta sovrapposta notiamo l’immagine stilizzata dell’asino oltre che le informazioni relative alla crema corpo Cien Nature che è made in Italy, prodotta da San.Eco.Vit, azienda che realizza i prodotti Bjobj e Bolle Bio.

Il prodotto è dermatologicamente testato su pelli sensibili ed è nichel tested. Il latte di asina (nutriente, antiage, perfetto per combattere le smagliature e per chi soffre di dermatiti, psoriasi ed irritazioni cutanee) è certificato biologico: gli asini sono allevati in grandi spazi nel pieno benessere animale.

Gli altri ingredienti presenti sono il burro di karitè (nutriente), l’aloe vera (lenitiva) e l’olio di semi di girasole (emolliente) anch’essi certificati biologici.

Il prodotto non contiene parabeni e siliconi e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

INCI: aqua, glycerin, °aloe barbadensis leaf juice, caprylic/capric triglyceride, °helianthus annuus seed oil, °donkey milk, °butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zea mays starch, parfum, stearic acid, benzyl alcohol,
xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium lauroyl glutamate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, lactic acid, benzyl benzoate, linalool, coumarin, citronellol, alpha-isomethylionone

° biologico/organic

Prezzo e dove acquistare crema al latte di asina

Potete acquistare la crema corpo bio al latte d’asina presso i supermercati Lidl ad un prezzo di 2,49 euro. Dai subito un’occhiata alla categoria creme con latte di asina su Amazon!

Opinione crema corpo Cien Nature al latte di asina bio

Questa crema al latte di asina non mi ha convinta a fondo. La sto utilizzando con fatica e non credo che riuscirò a finirla in fretta. Parto col raccontarvi cosa mi piace:

  • il packaging del prodotto è davvero carino!
  • il profumo è buonissimo, invitante e rimane a lungo sulla pelle
  • gli attivi presenti sono ottimi oltre che bio, il latte d’asina, l’aloe, il burro di karitè sono presenti in gran quantità nell’INCI
  • la crema è delicata, non provoca allergie o reazioni sulla mia pelle sensibile

Veniamo ora all’unica cosa che non mi piace e che detesto in una crema per il corpo… riuscite ad indovinare?

La crema corpo Cien Nature di Lidl impiega tanto ad assorbirsi: bisogna dosarla pochissimo per volta altrimenti si forma una scia bianca che mi costringe a massaggiare ancora e ancora a lungo!

Se mi conoscete sapete già che ho la pelle sia sensibile che secca, per cui mi chiedo: su una pelle normale e non secca come la mia, quanto ci vorrà per farla assorbire bene?

crema corpo cien nature latte asina bio mybarr opinioni

Dopo la doccia quindi mi asciugo molto bene (ho notato che con la pelle asciutta si assorbe prima) e inizio a stenderla a “microgocce”. In questo modo il massaggio non dura troppo a lungo, ma ahimè non è molto rilassante doversi preoccupare del quantitativo di crema Cien Nature da applicare.

Peccato davvero perchè il profumo della crema corpo cien nature al latte d’asina è fantastico, fresco e sa di dolce!

Probabilmente la crema corpo cien nature al latte d’asina è più adatta al periodo invernale.

Al momento preferisco usarla come crema mani, lascia le mani ben idratate oltre che profumatissime.

Avete avuto la fortuna di trovare e provare questa crema? Lasciatemi le vostre impressioni e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Crema corpo Cien Nature al latte d’asina bio: top o flop?

  1. Non l’ho mai presa pur frequentando assiduamente Lidl. Ma come te credo sia più opportuno usarla in inverno, se fatica ad asciugarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.