Recensione balsamo labbra scrub Sylveco disponibile da ProfumeriaBio: naturale con lanolina, olio di enotera e betulina per labbra morbide senza irritazioni
In questi giorni a Milano passiamo dai 10 gradi del mattino ai 20 del pomeriggio, per poi piombare di nuovo nel freddo la sera. Le parti del nostro corpo più esposte a questi forti sbalzi di temperatura sono il viso, le labbra e le mani. Per il viso andremo ad utilizzare una crema idratante e nutriente, mentre sulle mani applicheremo maschere e quotidianamente una crema specifica anti secchezza. Cosa fare per mantenere le labbra morbide a prova di bacio? Personalmente, trovo che la scelta vincente sia effettuare un’esfoliazione con un prodotto naturale come il balsamo labbra scrub Sylveco, oggetto della mia recensione di oggi. Continuate a leggere per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI balsamo labbra scrub Sylveco, rich exfoliating lip balm
Il balsamo labbra con lo scrub Rich Exfoliating Lip Balm di Sylveco si presenta con un doppio packaging: la confezione esterna in cartoncino, sui toni del bianco e dell’ocra, presenta informazioni e modalità d’uso scritte anche in italiano, nonostante il prodotto sia made in Poland.
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il balsamo labbra scrub Sylveco è nel tipico formato del burrocacao (pesa 4,6 grammi), ha tutte le scritte in polacco (per me indecifrabili) e ha un PAO di 3 mesi dalla data di apertura.
Il prodotto è un balsamo labbra con lo scrub o addolcilabbra ipoallergenico e completamente naturale che contiene diversi oli vegetali ed estratti di piante officinali polacche.
Oltre alla cera di carnauba, al burro di cacao e al burro di karitè tra gli attivi presenti troviamo:
- zucchero di canna in granelli, dall’azione esfoliante, ammorbidente
- lanolina (sostanza protettiva prodotta dal manto della pecora)
- betulina e acido betulinico (proprietà lenitive e rigeneranti, utile anche in caso di herpes)
- olio di enotera (ricco di acido linoleico e acido gamma linoleico idratante e rigenerante)
L’inci del balsamo labbra scrub Sylveco è breve e molto interessante, guardate un po’!
INCI: Glycine Soja Oil, Cera Alba, Sucrose, Lanolin, Oenothera Biennis Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Seed Butter, Betulin, Litsea Cubeba Fruit Oil, Eugenia Caryophyllus Oil
Prezzo e dove acquistare balsamo labbra scrub Sylveco
Potete acquistare il balsamo labbra con lo scrub polacco online presso ProfumeriaBio ad un prezzo di 5,85 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione balsamo labbra scrub Sylveco, per labbra a prova di baci
Il balsamo labbra scrub Sylveco non è il primo cosmetico made in Poland che provo: se ci seguite regolarmente saprete che a fine agosto avevo testato lo scrub per mani e unghie di Vianek, sempre reperibile da ProfumeriaBio e da Anna, la sua splendida titolare di origine polacca.
Se devo fare un paragone tra questi scrub, posso dire che hanno due cose in comune: possiedono entrambi una formula molto ricca e nutriente, e una profumazione molto strana che non riesco a definire.
Mi piace quando utilizzo prodotti che contengono ingredienti particolari come ad esempio la lanolina e la betulina, all’interno di formule totalmente naturali.
Come si usa il balsamo labbra scrub Sylveco? Si passa sulle labbra prive di make up, proprio come si farebbe con un normale burrocacao: l’azione esfoliante dei granelli di zucchero di canna si avverte immediatamente. Delicato ma vigoroso, rende da subito le labbra morbide. Io dopo averlo massaggiato bene, tampono con una velina per rimuovere tutti i micro granellini scrubbanti.
Alla fine le labbra sono così morbide che non si avverte la necessità di utilizzare nient’altro: in pratica questo è un balsamo labbra con funzione di scrub integrata, comodo per chi magari ha poco tempo da dedicare alla cura delle proprie labbra.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Utilizzando spesso, per non dire sempre, rossetti liquidi a lunga tenuta, devo per forza ricordarmi di mantenere idratate le mie labbra, se voglio che siano sempre a prova di baci!
Conoscevate già il balsamo labbra scrub di Sylveco? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di make up e skincare in anteprima!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021