lozione gambe leggere nuagemma mybarr opinioni Recensione lozione gambe Nuagemma: crema bio e vegana rigenerante ed elasticizzante per gambe pesanti con estratti di nocciola e menta

Ormai conoscerete tutti l’azienda italiana Nuagemma, i cui prodotti sono stati ampliamente testati da mybarr. Dopo aver provato il loro idrolato di elicriso e menta, oggi ho avuto l’opportunità di testare la lozione gambe Nuagemma, che promette di donare benessere ed elasticità a gambe affaticate dallo stress della vita quotidiana! Tra i componenti principali troviamo l’olio di nocciola, ideale per rassodare i tessuti e conosciuto in cosmesi per le sue proprietà antiossidanti, e la menta, che dona un profumo fresco alla lozione e ha proprietà tonificanti e decongestionanti. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI lozione gambe Nuagemma

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la lozione gambe Nuagemma si presenta in un doppio packaging con confezione esterna di cartone riciclabile e tubetto interno contenente 200 ml di prodotto.

Questa crema specifica per le gambe è indicata per tutti i tipi di pelle: come accennato prima contiene sia l’olio di nocciola tostata bio (cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa) spremuto a freddo che l’olio essenziale e l’idrolato di menta, da agricoltura biodinamica.

La lozione è bio certificata COSMOS ORGANIC, VeganOk, cruelty free, priva di profumi sintetici, siliconi e parabeni, ed è composta al 99% da ingredienti di origine naturale, mentre al 29% da ingredienti di origine bio.

Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

INCI: AQUA [WATER], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN (****), GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, MENTHA PIPERITA EXTRACT (**) [MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL (**)], SCLEROTIUM GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], TOCOPHEROL, LIMONENE (***), LINALOOL (***), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE
(*) da agricoltura biologica / certified from organic farming
(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER) / certified from biodynamic farming (DEMETER certified)
(***) ingrediente dell’olio essenziale biologico / organic essential oil ingredient
(****) prodotta con materie prime biologiche (made with organic raw materials)

Dove acquistare e prezzo crema naturale per gambe pesanti

Potete acquistare la lozione gambe Nuagemma presso lo shop online dell’azienda ad un prezzo di 33 euro.

Opinione lozione gambe Nuagemma

Non so voi, ma a me piace moltissimo applicare lozioni e creme per il corpo dopo una bella doccia rigenerante. Ho provato la lozione gambe Nuagemma diverse volte, anche dopo aver effettuato trattamenti esfolianti prima della detersione, e non ha mai irritato la pelle, nonostante io ne abbia una molto delicata.

La consistenza mi ha ricordato quella delle creme solari e come prodotto è molto facile da applicare – personalmente ho preferito mettere un po’ di lozione sulla mano per poi spalmarla massaggiando le gambe.

lozione gambe leggere nuagemma mybarr opinioni

Ho apprezzato particolarmente il fatto che si assorba in fretta e non lasci nessun effetto unto, anzi la pelle dopo l’uso risulta molto morbida, liscia e levigata.

Il fantastico profumo fresco e quasi legnoso conferisce una nota particolare alla lozione e permette di abbandonarsi al piacere della cura personale in totale relax!

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato la lozione gambe Nuagemma o altri loro prodotti?

Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere!

Eva Berril

About Eva Berril

Eva, classe 1995. Nasco artista tuttofare. Amo la vita in tutte le sue forme e manifestazioni. Mi appassionano la musica, dal jazz alla disco dance anni ’90/’00, le tele Romantiche di Turner e quelle espressioniste di Schiele, i libri, la natura, le persone. Sono fermamente convinta del connubio corpo-mente, per cui prendersi cura di sé stessi significa concedersi un atto di amore profondo. I want to feel what’s real e mi auguro di riuscire a trasmettere un po’ di quella luce che scopro ogni giorno nel mondo con chiunque leggerà i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.