Share / Condividi

Turtle jelly bomb Lush bomba da bagno tartaruga opinioni mybarrOpinione turtle jelly bomb nuova bomba da bagno ecosostenibile di Lush per salvare le tartarughe. Con gelatina e alghe ammorbidisce e rinfresca la pelle

La piaga della plastica negli oceani è un grandissimo errore umano che ha avuto conseguenze davvero tristi e pericolose per tutti gli animali che abitano gli oceani. Ogni piccolo essere vivente, anche il più indifeso, può venirne in contatto nel corso della sua vita con conseguenze spesso fatali. Per cercare di combattere

questo problema e riportare l’attenzione sull’argomento, Lush ha deciso di creare la turtle jelly bomb a forma di tartaruga, l’animale più colpito da questo problema. Forse non lo sapete ma le tartarughe nell’oceano scambiano i sacchetti di plastica per meduse, li mangiano e così muoiono!

Proprietà ed INCI Turtle jelly bomb bomba da bagno di Lush

La Turtle jelly bomb è una bomba da bagno a base di oli essenziali di pino, sandalo e cipresso che insieme alla gelatina e all’agar agar aiuta ad ammorbidire la pelle senza essere dannosa per l’ambiente.

Questa infatti è la turtle jelly bomb che Lush ha creato in occasione dell’apertura del suo primo naked shop in Italia, un punto vendita dove tutti prodotti vengono venduti senza packaging. La turtle jelly bomb viene infatti venduta senza scatola o involucro per non inquinare l’ambiente.

Tra gli ingredienti chiave troviamo:

  • gelatina (proprietà emollienti)
  • oli essenziali di sandalo e cipresso (proprietà mnemoniche)
  • olio essenziale di pino (proprietà rinfrescante)

Turtle jelly bomb è eco-friendly, crueltyfree e naturale, come potete vedere dall’INCI.

INCI: Bicarbonato di Sodio (Sodium Bicarbonate), Acido Citrico (Citric Acid), Alginato di Sodio (Alginate), Sale Marino Raccolto a Mano (Sodium chloride), Perfume, Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill), Essenza Assoluta di Aghi di Pino (Pinus sylvestris), Essenza Assoluta di Quercia Marina (Fucus vesiculosus), Acqua (Aqua), Diossido dititanio (Titanium Dioxide), Ciuffi di Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Dipropylene Glycol, *Limonene,*Linalool, CI. 47005:1, CI. 59040, CI. 42053

Dove acquistare e prezzo Turtle jelly bomb bomba da bagno di Lush

Potete acquistare la Turtle jelly bomb nello shop online di Lush e nel naked shop del brand in Via Torino 42 a Milano al prezzo di 6,95 euro.

Opinione Turtle jelly bomb bomba da bagno di Lush

Sono da sempre una persona attenta ai problemi della natura, attenta a quel che mangio o come lo mangio. Non riesco ad ignorare ciò che l’ambiente cerca di dirmi. Quando mybarr mi ha dato la possibilità di provare questa Turtle jelly bomb ne sono rimasta entusiasta non solo per il bellissimo messaggio che porta con sè, simbolo di ricercata attenzione verso un mondo sempre più in pericolo, ma soprattutto fiera e felice di poter dare alla mia pelle una ventata di freschezza totalmente naturale, senza alcun ingrediente dannoso per la mia pelle e per il mondo che mi circonda.

Il modo perfetto per utilizzare questa piacevole bomba tropicale è quello di riempire la vasca da bagno di acqua calda e immergere al suo interno la Turtle jelly bomb affinché sprigioni tutti i suoi super ingredienti e le sue naturali proprietà. Ragazzi, l’acqua diventa color verde smeraldo, che meraviglia!!!

turtle jelly bomb lush bomba da bagno tartaruga mybarr

Dopo una giornata trascorsa sulle montagne, nel bergamasco, avevo proprio bisogno di un trattamento energizzante e rinfrescante, così ho usato la mia Turtle jelly bomb. Mi sono immersa in un bagno di benessere e ho lasciato che tutti gli olii essenziali sprigionassero la loro incredibile freschezza.

La sensazione di benessere e calma che ho percepito mi ha convinta a rimanere immersa in quel bagno per molto tempo. Della naturale alga agar agar, una volta che tutta la Turtle jelly bomb si sarà disciolta, resteranno piccoli residui che però non contamineranno gli oceani! Un ultimo respiro profondo a base di essenza di pino per rinfrescare corpo e mente e sono pronta per salvare le amate tartarughe.

Dopo aver asciugato il corpo ed eliminati i residui, la mia pelle è apparsa morbida, liscia e distesa. Il giorno dopo ho notato che la mia pelle appariva ancora liscia e levigata: questi prodotti, così naturali eppure così efficaci, possono davvero cambiare la nostra vita e quella dei nostri amici animali!

Avete già provato la Turtle jelly bomb di Lush? Vi ispira il suo profumo? Lasciatemi un commento!

P.S. guardate la videorecensione della turtle jelly bomb, l’ha provata la nostra baby beauty blogger Eva Luna!

Chiara Fua

Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita
Chiara Fua

Share / Condividi
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

2 thoughts on “Turtle jelly bomb di Lush per un bagno verde tropicale!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.