maschera viso qualiterbe biokalluna anti-pollution mybarr opinioniRecensione maschera viso Qualiterbe Biokalluna anti-pollution: maschera naturale detox, per una pelle purificata e protetta dall’inquinamento

Tutti sappiamo che l’ambiente in cui viviamo e il nostro stile di vita condizionano fortemente il nostro benessere psico-fisico. Chiunque viva in una metropoli moderna sottopone a continuo stress l’intero organismo, pelle compresa, e corre il rischio di accelerare l’invecchiamento cutaneo a causa della continua esposizione a smog e inquinamento. Sicuramente chi vive in città non può evitare che impurità si depositino sulla pelle durante la giornata – in particolare sul viso, che è la parte del corpo più esposta – dopodiché la scienza cosmetica viene in nostro soccorso, proponendoci una gamma di prodotti per porre rimedio a questa situazione!
Per questo oggi ho provato la maschera viso Qualiterbe, il cui intento è quello di proteggere e detossificare la pelle dagli agenti inquinanti cittadini.
Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera viso Qualiterbe Biokalluna

La maschera viso che ho testato si presenta con un doppio packaging ecosostenibile ottenuto da materiale riciclato e riciclabile: confezione esterna in cartoncino e barattolo di vetro da 50 ml. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La quantità di prodotto permette diverse applicazioni abbondanti. La maschera ha un buffo colore verdognolo chiaro e un buon profumo dolciastro, che rende piacevole l’applicazione.

Tra gli ingredienti principali troviamo l’olio di crusca di riso e l‘olio di girasole, che ammorbidiscono e levigano la pelle e hanno ottime proprietà antiossidanti ed idratanti.

La maschera viso Biokalluna di Qualiterbe è una maschera protettiva e rigenerante
senza parabeni, alcool, PEG e OGM: ha una profumazione naturale e contiene oli vegetali spremuti a freddo, acqua purificata e biodinamizzata ed ingredienti attivi funzionali. Inoltre è certificata Vegan Ok ed è realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena. Vi ricordo che Qualiterbe è un’azienda erboristica artigianale con sede nella maremma toscana.

Modo d’uso: applicare un velo sul viso e lasciare in posa per 5-10 minuti. Risciacquare delicatamente con acqua tiepida.

INCI: Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, VitisVinifera Seed Oil*, Zinc Oxide, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Cetearyl Glucoside, Montmorillonite, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, CallunaVulgaris Flower Extract, Lecithin, Potassium Sorbate, Zea Mays Oil, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Maltodextrin, Citric Acid, Tocopherol, AscorbylPalmitate, Lavandula Angustifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Helichrysum Italicum Flower Extract*, Aesculus Hippocastanum Seed Extract*, CI 75810, Sodium Benzoate
*da agricoltura biologica

Dove acquistare e prezzo maschera naturale anti inquinamento

Potete acquistare la maschera viso Qualiterbe presso lo shop online dell’azienda ad un prezzo di 24,70 euro.

Opinione maschera viso Qualiterbe anti-pollution Biokalluna

Premetto che sono un’appassionata di maschere di ogni genere e posso vantare di averne provate tantissime, quindi sono stata molto contenta quando Chiara mi ha proposto di testare la maschera viso anti-pollution Biokalluna dell’azienda green Qualiterbe.

Di solito prima di applicare una maschera detergo a fondo la mia pelle ed effettuo un veloce scrub. La maschera viso Qualiterbe mi ha stupita positivamente, difatti dopo l’uso la pelle risulta molto morbida, liscia e pulita.

maschera viso qualiterbe biokalluna anti-pollution mybarr opinioni

A differenza di altre maschere, questa maschera purificante anti inquinamento lascia la pelle molto idratata, per cui non è indispensabile mettere ulteriori creme o sieri dopo l’applicazione.

Tra l’altro la maschera non si secca neanche dopo 10-15 minuti di posa e non dà quell’odiosa sensazione di “pelle che tira”.

Mi sento quindi di consigliare a tutti questo bellissimo prodotto, totalmente all’altezza delle mie aspettative!

Vi ispira questa maschera verde? Avete mai provato i cosmetici dell’azienda italiana Qualiterbe?

Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere!

Eva Berril

About Eva Berril

Eva, classe 1995. Nasco artista tuttofare. Amo la vita in tutte le sue forme e manifestazioni. Mi appassionano la musica, dal jazz alla disco dance anni ’90/’00, le tele Romantiche di Turner e quelle espressioniste di Schiele, i libri, la natura, le persone. Sono fermamente convinta del connubio corpo-mente, per cui prendersi cura di sé stessi significa concedersi un atto di amore profondo. I want to feel what’s real e mi auguro di riuscire a trasmettere un po’ di quella luce che scopro ogni giorno nel mondo con chiunque leggerà i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.