Recensione siero multivitaminico Zaffiro Organica: bio e nichel tested per stimolare la crescita dei capelli e renderli più forti e sani
Era da un annetto che non vi parlavamo di Zaffiro Organica: il brand ha presentato a luglio una bellissima novità, il siero multivitaminico, una sorta di lozione anticaduta, stimolante della ricrescita dei capelli, naturalmente di origine bio. Ho aspettato di tornare dal mare prima di iniziare ad utilizzarlo: spesso i capelli dopo le vacanze hanno bisogno di maggiori cure, quale occasione migliore per provare questa novità? Metto già le mani avanti e vi dico che ho i capelli molto lunghi che crescono non so perchè velocemente. Non ho testato quindi il prodotto per stimolare la crescita dei capelli, ma solo per rinforzarli dato che col cambio di stagione sono più fragili e soggetti a cadute. Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI siero multivitaminico Zaffiro Organica
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il siero di Zaffiro Organica si presenta in un flacone di plastica riciclabile che contiene 100 ml di prodotto, il cui PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.
Questo siero è ecobio, ultra concentrato, ipoallergenico, ecologico, cruelty free ed anche nichel tested, ideale per chi è allergico al nichel come me.
Adatto a tutti i tipi di capelli (fini, sottili e diradati), li rende visibilmente più spessi, sani e voluminosi. Al suo interno troviamo tantissimi attivi tra cui un mix di vitamine (A, B, C, E, H, PP) ad azione antiossidante, caffeina, niacinamide e retinolo anticaduta, burro di mafura, avocado e avena per rinforzare i capelli, papaya per idratarli ed ammorbidirli ed infine biotina per stimolare la crescita e prevenire anche la comparsa dei capelli grigi.
Non mancano olio di ricino (per capelli sani e lucenti), olio di germe di grano (protettivo del cuoio capelluto e districante) e avocado, per una chioma morbida, lucente e meno crespa.
Con INCI green, il siero multivitaminico Zaffico Organica non contiene parabeni, siliconi, derivati dell’alcol ed ingredienti chimici dannosi.
Come si usa:
- applicare il prodotto su cute ed attaccatura dei capelli (vanno bene sia capelli umidi che asciutti)
- massaggiare per far assorbire
- eventualmente distribuire la quantità in eccesso sulle lunghezze
- non risciacquare
Attenzione: il siero multivitaminico Zaffico Organica va utilizzato a giorni alterni!
INCI: Aqua, Chamomilla recutita flower water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium lauroyl glutamate, Caffeine, Decyl glucoside, Ascorbic acid, Diglycerin, Avena sativa kernel extract*, Carica papaya seed oil, Niacinamide, Persea gratissima oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Retinyl palmitate, Trichilia emetica seed butter, Biotin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Parfum, Tocopheryl acetate, d-Limonene, Benzyl benzoate, Linalool, Geraniol, Eugenol, Citral, Benzyl alcohol, cinnamic aldehyde. *BIOLOGICO*from certified organic agriculture
Dove acquistare e prezzo siero anticaduta capelli bio
Potete acquistare il siero multivitaminico Zaffiro Organica comodamente online nello shop del brand ad un prezzo di 22,90 euro. Attenzione: per voi che ci seguite c’è lo sconto del 15% utilizzando il codice “MYBARR“.
Opinione siero multivitaminico Zaffiro Organica
Quando l’ho ricevuto, ho impiegato un attimo a capire come andava aperto, ossia girando il beccuccio verso destra!
Del siero multivitaminico Zaffiro Organica mi ha colpito tantissimo la formulazione: totalmente naturale, contiene davvero tutto ciò che serve per avere dei bellissimi capelli, sani, più forti e lucenti. Il risultato si vede eccome!
Quando sono presenti tanti attivi ho sempre paura di avere delle reazioni allergiche: in questo caso per fortuna la mia cute sensibile non ha avuto nessun problema!
Ho applicato il prodotto seguendo le istruzioni, sulle radici, e non tutti i giorni. L’ho sempre usato sui capelli asciutti dopo averli però lavati con shampoo più balsamo.
Il prodotto non unge i capelli e non li appesantisce, menomale perchè se nò non sarei riuscita ad utilizzarlo!
Per quanto riguarda il profumo, il siero multivitaminico Zaffiro Organica profuma in modo lieve e non persistente di agrumi (lime) e zenzero: preferisco le profumazioni floreali, però data la bontà del prodotto ho continuato ad utilizzarlo con soddisfazione. Se volete capelli belli, sani e forti dovete troppo provarlo anche voi!
Conoscete i prodotti bio di questo brand? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021