Pure Chimp Super Cleanser detergente viso banana mybarr

Pure Chimp è un brand inglese di skincare naturale e vegana. Prodotto bestseller è Super Cleanser, detergente alla banana che pulisce in profondità la pelle

È con estremo orgoglio che vi presento oggi un prodotto nuovo, nel senso che l’ho scoperto personalmente su internet e me lo sono fatto spedire dall’Inghilterra, e … drizzate bene le antenne: non ne troverete traccia in Italia! Sto parlando di Super Cleanser di Pure Chimp, azienda inglese da pochi anni sul mercato (precisamente dal dicembre 2013) ed ancora sconosciuta nel resto del mondo, che vende al momento pochi ma promettenti prodotti, per migliorare la pelle sia dall’interno (con il suo Super Tea a base di thè Matcha) che dall’ esterno con prodotti di skincare adatti a tutta la famiglia in quanto del tutto naturali. Io ho deciso di acquistare il detergente incuriosita dai commenti sul loro sito, ho pagato in tutto circa 14 euro, comprensivo di spese di spedizione, ed è arrivato in meno di una settimana.
Come mai ho deciso di acquistare questo sapone? Diciamo che mi ha colpito il fatto che fosse naturale al 100%, non testato sugli animali e vegano, adatto alla pelle più sensibile … poi quando ho visto che era prodotto in Inghilterra, sapete cosa mi è venuto in mente? Lush!!! E dopo aver provato questo sapone credo davvero che Pure Chimp potrebbe diventare il rivale numero 1 di Lush!! In futuro, ok, quando amplieranno il loro catalogo di prodotti ed apriranno botteghe in tutto il mondo!!!
Il prodotto si presenta in un barattolino di vetro nero da 80 grammi e gli ingredienti sono pochi e tutti buoni: mandorle macinate, glicerina vegetale, olio extravergine di oliva, caolino, petali essiccati di calendula, estratto di banana ed infine olio di olivello spinoso e vitamina E.
Come scrivono simpaticamente sulla confezione “non ci sono schifezze qui dentro”, a livello di ingredienti, ed essendo così naturale lo consigliano a tutti, a partire dai 3 anni di età.
Il profumo è inebriante, si avverte nell’aria e sulla pelle l’aroma di banana anche dopo aver risciacquato il viso (poi scompare gradualmente) quindi se vi piace è eccezionale!!!

Pure Chimp Super Cleanser detergente viso banana mybarr

Il prodotto di Pure Chimp ha una consistenza diversa dai saponi Lush al quale sono abituata e se lo levo dal barattolo posso compattarlo bene con le mani e formare una palla! Ne va prelevato un pezzetto e bisogna mischiarlo con acqua tiepida, poi va massaggiato dolcemente sulla pelle umida del viso ed infine risciacquato.
Le mandorle macinate esfoliano con dolcezza la pelle e questa crema pulisce a fondo il viso, senza lasciare alcuna patina oleosa. Io ero infatti preoccupata che fosse un prodotto inadatto alle pelli a tendenza grassa ma l’ho testato sulla pelle di mio marito ed il risultato è uguale a quello ottenuto su una pelle normale/mista come la mia: pulizia profonda della pelle, così profonda che sono scomparsi gli odiosi punti neri dal naso alla seconda applicazione, pelle così morbida e vellutata che sembra che abbiamo già applicato il tonico e la crema idratante, colorito uniforme e riduzione delle imperfezioni.
Dicono che sia perfetto per la pelle acneica ma non avendo questo problema non posso darvi la mia opinione a riguardo. Noi l’abbiamo provato anche utilizzando una spazzola elettrica per il viso e ci è piaciuto davvero molto!
Il mio voto per questo prodotto di Pure Chimp è quindi assolutamente positivo: è uno dei migliori detergenti che io abbia mai provato e sono curiosa di provare altri prodotti di questa azienda che produce prodotti naturali per tutti ed addirittura dona il 5% dei suoi ricavati in beneficenza.

Al momento potete acquistare i prodotti Pure Chimp nello shop online di questa azienda utilizzando questo link http://prz.io/14RH oppure su altri siti inglesi che effettuano spedizioni in Italia, ma io spero che presto siano disponibili anche qui da noi!
Restate sintonizzati, a presto con tante altre novità di bellezza!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.