Opinione maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask - mybarrRecensione maschera viso Urang Love Cica X Opuntia reperibile da the k beauty: maschera viso coreana bio e antiage con centella asiatica per pelli sensibili

Prendi una giornata di pioggia in cui l’obiettivo è quello di realizzare una foto indossando la maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask davanti all’acero che hai in terrazzo. Condizioni di luce pietose, pavimento bagnato, cielo grigio pallido, soggetti (io e Chiara) avviliti. Insomma, l’apoteosi del “momento sbagliato, giornata sbagliata”. Scartata l’idea dell’acero ci siamo fermati per la pausa pranzo e nel frattempo ho avuto un lampo di genio, che ha illuminato il buio della giornata uggiosa! Io e Chiara abbiamo chiuso tutte le tapparelle creando la notte in casa, ci siamo seduti su due sgabelli e abbiamo incaricato nostra figlia Eva di spennellarci con una torcia come se stesse colorando un disegno, il tutto mentre la macchina fotografica immortalava le pennellate luminose. Questa tecnica fotografica si chiama Light Painting e spesso regala risultati sorprendenti e artistici. Vi mostro il risultato a fondo articolo, nel frattempo andiamo a scoprire i dettagli della maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask.

Proprietà ed INCI maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask

Love Cica X Opuntia Mask è la nuova maschera viso in tessuto di Urang, contenuta in una particolare confezione simile ad un cuore stilizzato. Questa maschera viso coreana biologica e vegana ha proprietà idratanti e lenitive ed è ideale per tutti i tipi di pelle soprattutto quelle sensibili.

La speciale confezione è divisa in due parti (two-pouch), una contiene la maschera a secco in cotone e l’altra il siero.  La formulazione è naturale, senza parabeni e siliconi, ed ha il 63% di ingredienti di origine biologica. I principali sono:

  • centella asiatica (potere antinfiammatorio e lenitivo, stimola la produzione di collagene, uniforma l’incarnato, stimola il microcircolo)
  • fico d’india nano (idratante, antiossidante, antiage, combatte i radicali liberi e dona tono ed elasticità alla pelle)
  • cactus coreano opuntia humifusa (ricco di vitamine E e K)
  • estratto di usnea barbata
  • pepe del Sichuan (proprietà lenitive)
  • pulsatilla coreana (lenitiva, calmante, antibatterica e antimicotica)
  • estratto di camelia (idratante, antiage, illuminante)
  • estratto di camomilla (proprietà lenitive)

INCI: **Centella Asiatica Leaf Water (40%), Water, **Glycerin, Pentylene Glycol, **Opuntia Humifusa Flower/Stem Extract (5%), Sclerotium Gum, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Pulsatilla Koreana Extract, **Calendula Officinalis Flower Extract, **Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower, Citric Acid (** Organic ingredient)

Dove acquistare e prezzo maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask

Trovate molti prodotti del brand coreano Urang sullo shop online di The K Beauty, sito specializzato in prodotti di cosmesi coreana: la maschera viso Urang Love costa 9,90 euro. Questa maschera è disponibile in due versioni:

  • maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask (busta color verde acqua – provata da me)
  • maschera viso Urang Love Rose X Hibiscus Mask (busta color rosa – provata da Chiara)

The K Beauty è distributore ufficiale di Urang per l’Italia.

Opinione Urang Love Cica X Opuntia Mask + opinione Urang Love Rose X Hibiscus Mask

Il dibattito sulla forma della busta è stato uno tra gli argomenti più discussi tra me e Chiara in merito alle maschere viso Urang Love Cica X Opuntia Mask e Love Rose X Hibiscus Mask. Se guardate la foto di copertina potrete notare che i connotati sono quelli di un cuore un po’ spigoloso, la forma a boomerang potrebbe ricordare però una “elle” o una “vu”, ma effettivamente anche un cuore dal design moderno ed elegante. Voi cosa ne pensate?

Opinione maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask by Valentino

Ho dovuto ragionare un po’ prima di capire come poter miscelare il siero con la maschera in tessuto. In pratica basta tagliare a metà la busta, c’è un segno di ritaglio sul retro, poi aprire la parte che contiene la maschera, fare un buco alla parte che contiene il siero e versare lo stesso sulla maschera in tessuto. Infine bisogna palpare per bene la bustina della maschera in tessuto ed il gioco è fatto. Tempo di posa circa 15 minuti.

La maschera risulta morbida ed il siero molto abbondante, la posa sul viso è stata semplice e la grandezza della maschera per me è perfetta, naso, occhi e bocca risultano perfettamente centrati con i fori corrispondenti. Il tessuto in generale copre abbondantemente tutto il mio viso.

Profumazione? Sinceramente non ho avvertito nulla nel mio caso, mentre per Chiara la sensazione è stata completamente differente ma ve lo racconterà lei più sotto. L’idratazione si è mantenuta per tutto il tempo di posa, anzi una volta rimossa la maschera ho dovuto picchiettare a lungo per fare assorbire l’eccesso del siero sulla pelle.

Opinione maschera viso Urang Love Cica X Opuntia Mask - mybarr

Qui sopra la foto con l’acero mancato 🙂 , una scena cupa in cui la ricerca dell’amore passa attraverso la ricerca simbolica della bellezza interiore del partner velata da una maschera esteriore. Trovate l’originale sul nostro account Instagram, mi raccomando like e commento!

Rimossa la maschera e assorbito il siero l’emozione di un viso rinato è stata grande. Ragazzi io e Chiara ci siamo guardati a vicenda e nel mio caso (Chiara ve lo racconta sotto), ho potuto affermare con convinzione che dimostravo qualche anno di meno. La mia pelle era luminosa, i pori super affinati, sembravo riscolpito e vitale. Davvero un bell’effetto, assolutamente soddisfatto. Peccato che siamo in quarantena altrimenti sarei stato pronto per un fantastico bagno di pubblico 🙂 !

Opinione Love Rose X Hibiscus Mask by Chiara

Non conoscevo il brand coreano Urang, se non per sentito dire: è un brand biologico che utilizza solo ingredienti sicuri e naturali. Ho testato la maschera viso Love Rose X Hibiscus e sono rimasta colpitissima!

Esteticamente mi piace molto la confezione rosa a forma di cuore, e poi adoro il fatto che io debba impregnare la maschera in tessuto di cotone bio nell’abbondante siero. Questo assicura freschezza alla maschera e rende l’esperienza più divertente e molto diversa dal solito.

L’INCI è a dir poco stupendo: gli ingredienti principali sono 45% di acqua di rosa damascena bio (è il primo ingrediente, ha potere lenitivo, antirossore ed uniformante dell’incarnato), 5% di ibisco bio (antiossidante, stimola il ricambio cellulare e schiarisce le macchie dell’età), 3 tipi di acido ialuronico, usnea barbata, pulsatilla coreana, pepe del Sichuan, calendula e camomilla.

La maschera love Rose di Urang regala un’esperienza molto rilassante dato che profuma intensamente di rosa! Il risultato è stupendo: ho notato subito il mio viso più idratato e luminoso. Io che ho la pelle secca non ho dovuto massaggiare alcun siero rimanente, perchè dopo il tempo di posa di 15 minuti la mia pelle lo aveva assorbito già tutto. Vi consiglio di provare questa maschera!

Conoscete il brand Urang? Vi piacciono le maschere viso? A proposito, se vi piacciono i prodotti coreani, abbiamo un’intera sezione dedicata!

Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.