Mybarr a Esthetiworld 2015, fiera dedicata al settore estetico, dermatologico e nail, con un focus sulle spa, presenta le novità per beauty victim
Esthetiworld, appuntamento annuale dedicato all’estetica, dermatologia e unghie si è svolto nella sede di Milano Congressi dal 10 al 12 ottobre 2015. Dopo una full immersion di 2 giorni, eccomi a condividere con voi le novità e le scoperte più cool del mio tour tra gli espositori presenti.
L’azienda italiana Wow Effect, ha aggiunto due nuovi prodotti anti-age alla linea viso: crema Anti-age effetto Lifting con protezione solare SPF20 ed il contorno occhi Anti-age. In passato vi avevo già parlato del kit trattamento antirughe di Wow Effect qui.
PaolaP Makeup presenta Belle Epoque la sua prima limited edition, in vendita dal 15 ottobre 2015. Tra le novità, un nuovo Lip4Kiss, il numero 7, di un bel color malva. Ultimamente sto amando molto questa tonalità e leggendo vari pareri sul web circa la durata estrema e la modulabilità dei colori di questi rossetti liquidi, lo inserisco nella mia wish list, insieme al famosissimo Lash Extender di PaolaP.
Zao Make Up, brand francese venduto in esclusiva nelle profumerie Limoni e La Gardenia, presenta la collezione autunno-inverno 2015/2016 Un autre regard (traduzione: un altro sguardo). Tra i pezzi più interessanti 2 eyeliner in blu e verde. In questo video potete vedere la nuova collezione del particolarissimo ZAO make up, che è 100% naturale e con packaging in bamboo ricaricabile.
A Esthetiworld mi sono sottoposta volentieri ad una seduta di trucco con la make up artist di ZAO Carla Curione. Alcuni dei prodotti che Carla ha utilizzato su di me:
- un mix tra il colore 701 e 702 di fondotinta fluido
- mix tra due tonalità di colore, 491 e 493 per il correttore
- rossetto matt lipstick Nude rose 469
- ombretto in polvere libera mineral touch 533 Golden Green, un verde tendente al grigio
- blush Golden 325
- mascara volume & sheathing 085 Ebony
Il risultato finale è questo
Tra i prodotti più particolari visti ad Esthetiworld il braccialetto Sun UV indicator di Evita.
Permette di prendere il sole in modo responsabile, dal momento che indica quando rimettere la protezione solare o addirittura quando evitare di prendere il sole, perchè cambia colore. Basta semplicemente ricordarsi di applicare la protezione solare anche sul braccialetto per assistere alla magia. Addio scottature! Si trova online, in farmacia e negli istituti di bellezza ad un prezzo di 9 euro, con 7 braccialetti waterproof adatti a grandi e piccini. L’azienda Evita Milano propone anche prodotti cosmetici innovativi suddivisi per fasce di età ed identificabili dal colore:
- a 30 anni il colore verde per i prodotti detossinanti (la crema viso detossinante contiene estratto di caviale verde)
- a 40 l’arancione per i prodotti remineralizzanti (con propoli e mirtillo)
- a 50 anni il viola per quelli antiage a base di fungo shiitake.
Mi sono innamorata dei kit prova prodotto per un mese di trattamento!
Dal Trentino, la nuova linea di skincare Eau D’Altitude Dolomitic Water ha tutte le caratteristiche per diventare un must have per beauty victim. A Esthetiworld l’azienda ha ricevuto il 1° premio Estheti-award per “il prodotto innovativo ed eco-friendly 2015”: con acqua della fonte di San Martino di Castrozza (purissima e ricca di minerali ed oligoelementi) che arriva all’epidermide grazie all’innovativo processo biotecnologico TVS e il porfido micronizzato delle Dolomiti, che funge da sweet peeling, questa linea è naturale al 95%; è senza parabeni, coloranti sintetici, glutine, sostanze petrolchimiche e non testata sugli animali. Tra i tanti prodotti per viso e corpo mi ha colpita in particolare la crema per il contorno occhi. Questo prodotto, che contiene polvere di porfido, rusco e vitamina E, lo sto già utilizzando a casa avendo ricevuto un campione da ben 15 ml.
Questa crema ha un effetto idratante, distensivo ed illuminante sul contorno occhi che mi piace tanto! L’azienda aprirà presto anche una Spa a Torino, dove sarà possibile effettuare diversi trattamenti e provare i prodotti a base di porfido.
La crema per il contorno occhi è venduta ufficialmente nel formato da 30 ml al prezzo di 61 euro. Tenete d’occhio la pagina facebook dell’azienda perchè propone ogni mese, in base al segno zodiacale, uno sconto del 25% sugli acquisti!
Girovagando per Esthetiworld, sono rimasta colpita da questo piede … lo vedete in foto… e mi sono fermata a parlare con il Dr Roberto Paladin, amministratore delegato di Mei, dal 1988 azienda di produzione erboristica che crea prodotti naturali per viso, corpo e nutrizione.
Il metodo PHP- Phytomassopodia®, ideato dal prof. Giuseppe Mazzocco dell’università di Padova, dà un benessere totale alla persona: psicosomatico, circolatorio, linfatico, biomeccanico e si è affermato come uno dei rituali di maggiore successo nelle Spa. Il benessere parte dai piedi, in questo speciale trattamento anche di aromaterapia (vengono infatti applicati 5 prodotti naturali a base di oli essenziali da pianta selvatica) ed attraverso precise ed abili manovre gli operatori della WFA (Wellness from Feet Accademy) utilizzano il Podostrigiles®, che è appunto il curioso piede di cui ho chiesto informazioni. Sapete che tutto nasce dalla tradizione delle terme romane nelle quali il massaggiatore utilizzava lo strigile? Dal greco raschiare, questo strumento di massaggio era una specie di cucchiaio. Ora invece ha assunto la forma di piede.
Mei offre prodotti specifici per Spa e prodotti per il consumatore. Tra questi è interessante la linea Rosemei alla rosa di Persia, acquistabile nello shop online.
La folla negli stand dedicati ai prodotti per unghie era ufficialmente invalicabile ma sono comunque riuscita a scattare qualche foto al volo. Nella prima s’intravede una parte della collezione Venice di OPI con al centro da sinistra il lilla Purple Palazzo Pants (meraviglioso!), Gelato On My Mind, O Suzi Mio e My Gondola Or Yours? per i colori più scuri, in questo caso viola e nero.
Nella seconda foto, i coloratissimi smalti eco-bio di ZAO MAKE UP che mettono davvero tanta allegria!
A Esthetiworld c’era la possibilità di provare alcuni trattamenti estetici. Ho parlato con Erika Vitolano, la titolare del centro estetico Gae Cosmetica di Lodi che ha creato una linea di prodotti per cabina ed anche per il consumatore, traendo ispirazione dalle materie prime della sua terra d’origine, la Puglia. Erika è un’estetista di lunga data che ama il suo lavoro ed è attenta alla scelta dei componenti dei suoi cosmetici. I prodotti non contengono ingredienti di origine animale e sono cruelty-free. Con estremo piacere mi sono sottoposta al trattamento lifting viso, effettuato da Carol, e ho provato su di me l’efficacia dei prodotti di Gae Cosmetica.
In particolare, ho apprezzato il peeling agli Alfaidrossiacidi che ha reso liscia la mia pelle, ho amato la crema viso antirughe con polvere d’oro a 24 carati e acido ialuronico ed ho perso la testa per il siero antirughe ed illuminante con polvere di diamante che mi è stato applicato sul contorno occhi e bocca. Ho anche provato per la prima volta l’ebbrezza della maschera calco! Sì, anche sugli occhi: tutto per essere bellissima!!!
Risultato spettacolare, sono veramente contenta di aver conosciuto l’azienda ed i prodotti Gae Cosmetica.
Un’altra scoperta a Esthetiworld arriva dalla Corea ed è di Dermafirm, azienda cosmeceutica che è distribuita presso istituti e cliniche mediche. Ho parlato con Peter Cha, CEO di Dermafirm. L’azienda è presente in 15 paesi e da poco si sta affacciando anche sul mercato italiano. Il prodotto più innovativo è BIOTOX, programma antirughe in 3 mosse che distende i tratti in appena 8 minuti. Io l’ho provato e funziona!
Si procede applicando l’ampoule step 1 sulla parte da liftare. Si spruzza ben 3 volte. Si passa allo step 2 con BIOTOX serum e poi allo step 3 con BIOTOX cream per mantenere gli effetti. Nella foto sopra potete vedere che i prodotti step 2 e 3, rispettivamente in argento e oro, vengono venduti nel cofanetto con i refill di prodotto.
Nella pagina facebook dell’azienda potete trovare le foto del prima e dopo su di me ed altre persone! Dermafirm utilizza ingredienti di alta qualità, non usa sostanze pericolose per la pelle come recita la sua lista di “10 free” (es. no parabeni e triclosan etc.) ed ha packaging eco-friendly.
Con estrema curiosità ho provato anche Dermafirm Epus, un dispositivo di elettroporazione, che genera una scarica elettrica a basso voltaggio e stimola i muscoli facciali con 4 luci led per diversi usi, in primis quello antirughe e lifting.
L’azienda mi ha lasciato dei campioni per provare il trattamento BIOTOX a casa e la maschera in tessuto ultra lifting super fiber mask che vedete sotto.
Ad Esthetiworld ho assistito in prima fila allo show Make Up & Music di Fabienne Rea, famosa make up artist che avevo conosciuto durante l’evento di Emani. Un valore aggiunto allo show è l’accompagnamento musicale del dj Lele Di Mitri che ben si sposa con l’arte di Fabienne.
Se all’inizio sullo schermo viene riprodotto un video in cui si vedono make up artistici realizzati nel mondo della moda da Fabienne, e la gente urla Wow, immaginate cosa succede quando l’artista propone delle ciglia finte da applicare in maniera insolita…
Il make up è un’arte e Fabienne è l’artista del volto a Esthetiworld.
Come in una passerella sfilano 3 volti diversissimi, presi dal pubblico, e a loro agio nel make up realizzato.
Una brava make up artist sa valorizzare al meglio le caratteristiche di ognuna di noi e portare alla luce di tutti i giorni la nostra bellezza, quella autentica che splende nei nostri cuori.
Ringrazio Arianna Rizzi per il supporto press a Esthetiworld.
*le 2 foto “Labo De Dermafirm” e “PaolaP Belle Epoque” appartengono ai rispettivi siti internet delle aziende citate.
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Wow this events sounds fab! The products look good too!
You are looking gorgeous Chiara!
Thank you darling for your words!