Emani è il make up vegano di Hollywood cruelty free e toxic free che si prende cura anche delle pelli più sensibili e problematiche, acquistabile online
Venerdì 2 ottobre 2015 sono stata invitata all’evento Emani Night Out dedicato alla stampa, che si è tenuto nella splendida cornice dell’Hotel Sheraton Diana Majestic a Milano.
Michelle Doan, make up artist di Hollywood e fondatrice di Emani, era presente all’evento. Nella foto la vedete sorridente davanti al cartellone pubblicitario in cui compare come testimonial Roberta Rosa, PR di Emani con il suo tenero cagnolino.
Siete stufe delle sostanze allergizzanti presenti nel vostro make up? Cercate un make up che sia come una seconda pelle? Avete la pelle sensibile o problematica, acneica come quella che aveva Michelle Doan quando utilizzava trucchi normalmente in commercio? Siete vegane per scelta o volete dei prodotti cruelty free? Siete appassionate di make up e vi stuzzica l’idea di provare un make up fashion, utilizzato sul set di Sex And the City? Ecco a voi Emani.
Mi piace perchè:
- è uno skincare make up che si prende cura della pelle perchè è toxic free
- 100% made in USA
- vegano e non testato sugli animali (ha la certificazione PETA)
- non è comedogenico ed è perfetto per la pelle più sensibile
- senza glutine
- senza talco e parabeni
- senza coloranti e fragranze sintetiche
- privo di sostanze petrolchimiche
- i contenitori sono riciclabili e viene utilizzato inchiostro biodegradabile
- il make up è professionale, altamente performante e dura a lungo
- unisce minerali naturali, estratti botanici e ingredienti come acido ialuronico, vitamina C e olio di jojoba biologico, a principi attivi funzionali
- i prodotti sono multifunzione
Ho avuto modo di vedere dal vivo i prodotti di make up Emani ed assistere ai trucchi realizzati da Esther Sasso, make up artist di Emani, su alcune delle donne presenti all’evento e chiacchierare con loro. Nella foto Esther trucca Sonia Paola Tritto, un’imprenditrice milanese che aprirà a breve IMAGE MILANO, un negozio di abbigliamento nel centro di Rho con consulenza d’immagine a 360° e dove sarà presente anche il make up Emani.Con Emani ogni donna trova il fondotinta più adatto per la propria pelle.
It’s make up so good for your skin that you’re better off wearing it than nothing at all!
Per pelle normale, secca o matura c’è Hydra Wear 12H Liquid Foundation. Grazie all’acido ialuronico e olio di jojoba organico, appiana rughe e segni del tempo, rendendo l’incarnato setoso ed uniforme tutto il giorno. Disponibile in 10 tonalità, questo fondo minerale liquido costa 56 euro.
Per pelle impura e mista, Flawless Matte Pressed Foundation è il fondotinta minerale compatto che può essere usato anche come cipria. All’interno troviamo l’estratto di caprifoglio che purifica la pelle e l’estratto di rosmarino che promuove la micro-circolazione. Imperfezioni levigate e lucidità ko. Disponibile in 12 tonalità, costa 59 euro.
Infine per pelle ultra-sensibile, con acne o rosacea Crushed Mineral Foundation è il fondo minerale in polvere libera altamente performante, con olio di semi di moringa per un’azione purificante sulla pelle; è disponibile in 13 tonalità, anche per pelli molto scure, ad un prezzo di 43 euro.All’evento è stato presentato il nuovo sito italiano di Emani che offre:
- uno shop online per acquistare comodamente da casa il make up Emani
- una consulenza personalizzata della pelle e dei prodotti più adatti inviando la foto del viso
- lista degli INCI
- l’angolo delle offerte speciali, da tenere d’occhio!
- FAQ
- live chat che mette in comunicazione consumatori e azienda
- la sezione trova store
- video tutorial e beauty tips a cura della make up artist Esther Sasso
- un blog dove trovare maggiori informazioni sul brand
Sfogliando il ricco catalogo Emani sono rimasta affascinata dai pigmenti minerali puri (multifunzione per occhi, labbra, viso), dalla cipria anti lucidità (con silicio, bamboo e oli naturali) e dal mascara organico alla soia (con olio di jojoba che rafforza, nutre e ripara le ciglia), che si leva con l’acqua ed è disponibile anche nel colore marrone.
L’evento si è concluso nel più rilassante dei modi con un drink ed un elegante aperitivo trascorso in compagnia di Fabienne Rea, famosa make up artist di cui vi parlerò prestissimo nel mio articolo sulla fiera Esthetiworld, che si è tenuta a Milano dal 10 al 12 di ottobre.
Per il rientro a casa ho ricevuto una polvere minerale libera, precisamente Ms. Know It All Dust, rosa barbie molto brillante,
Organic Lip Gloss, lucidalabbra altamente idratante (con estratto di vaniglia e limone spremuti a freddo) nella colorazione Beauty Queen, rosa antico scuro e brillante come piace a me.
Poteva mancare Paul la mascotte di Emani? Mia figlia, non so perchè, l’ha chiamato Coco Chanel!
Ringrazio tutto il team di Nailevo ed Emani per il bellissimo evento.
*Le foto dei singoli prodotti sono tratte dal sito www.emani.it mentre le foto Emani Night Out sono le foto ufficiali dell’evento, a cura dell’ufficio stampa di Nailevo.
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Wow toxic free makeup sounds too good!
yes Megha, this make up is perfect for your acne!!
make up perfetto per una vegana come me 😉 lo salvo tra i preferiti !!
Vale non lo sapevo! Sono davvero contenta di averti fatto conoscere un make up adatto a te! 🙂
Interessante anche per me che sono vegana ma anche ecozoica e molto attenta al contenuto non tossico dei cosmetici. Non mi trucco a dire il vero di solito, ma ultimamente mi era venuta voglia di prendere un mascara o un rinforzaciglia molto sano per occasioni proprio speciali.
Complimenti per il tuo blog, si vede che ci lavori con impegno.
😉
Ciao MaVi, grazie per le tue belle parole! A proposito di mascara, ho provato l’altro giorno quello di Emani e non posso che confermare che è sano, è un super prodotto trattamento per le ciglia e te lo consiglio! A presto 🙂