Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarrSelf make up: mybarr ha provato il corso di Ela Cares a Milano in un’atmosfera da sogno. Impara a truccarti correttamente, valorizzando i  lineamenti del volto

Sabato 17 ottobre 2015 ho avuto il piacere di partecipare al corso Self Make Up Autumn tenuto dalla make up artist Ela Ungaretti, che avevo conosciuto in fiera a Bologna, presso lo stand di Naarei, la scorsa primavera.

Ela Cares è il nome dello studio dove Ela lavora e di cui è proprietaria: si trova in zona S. Ambrogio a Milano all’interno di una palazzina dove mai ti aspetteresti di trovare tutte le attenzioni che Ela riserva ai suoi clienti. Aprendo la porta mi sembra di entrare in un paradiso d’altri tempi.

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Ci sono libri di moda, trucchi e tanti specchi perchè Ela si occupa a 360° del cliente, curando e migliorando il suo aspetto, a volte trasformandolo, come testimoniano le foto che si trovano sulla sua pagina facebook.

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Sono qui perchè voglio imparare a truccarmi bene da sola. Ho bisogno di dritte. Chi meglio di Ela, che lavora nella moda ed ha truccato vip nel corso della sua carriera, può insegnarmi a realizzare un trucco quotidiano in 10 minuti seguendo i trend di stagione?

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Corso di self make up: al centro della stanza un tavolo enorme è la postazione di noi 6 partecipanti. Sul tavolo decorazioni in linea con la stagione come uva (che qualcuna spilucca durante il corso di self make up) e castagne. Ognuna di noi dispone di un set di pennelli professionali, lo specchio ed un fascicolo con la sagoma del viso per prendere appunti e segnare dove applicare i prodotti.

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Al corso di self make up ci sono donne che non si truccano abitualmente e che vogliono imparare a farlo, e poi ci sono le veterane che seguono tutti i corsi di Ela Cares e sono già esperte. L’atmosfera è rilassata e questo non è un corso dalle ore alle ore con scadenza fissa come tutti gli altri. Questa make up artist non guarda l’orologio ed il suo corso dura più di 3 ore.

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-buffet-mybarr

C’è il tempo di imparare, di scambiare due chiacchiere ed addirittura di bere uno spritz  e fare l’aperitivo con gli stuzzichini preparati da Ela, grande appassionata di cucina!

Nel corso di self make up, Ela ci parla dell’importanza di preparare la pelle usando i prodotti più appropriati per noi e ricorda di eliminare sempre il trucco prima di andare a dormire. Io che sono una fanatica di skincare non posso che essere daccordo!

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Ela ci insegna ad effettuare una base completa per il trucco, l’abito, utilizzando fondotinta, correttore, cipria e terra; chiarisce la funzione della terra per ridare tridimensionalità e naturalezza al volto e ci insegna come  e soprattutto dove applicarla, secondo la tipologia del nostro viso. Ci mostra inoltre i pennelli da usare.

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Infine passiamo al trucco occhi e sopracciglia, anche in questo caso il make up è personalizzato in base ad ognuna di noi e concludiamo con il blush sulle guance ed il rossetto intonato al tutto.

Alcune delle protagoniste di questo corso:

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

le veterane dei corsi di Ela Cares

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

la soddisfazione di aver imparato un make up adatto al proprio volto

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

Sono davvero felice di aver partecipato a questo corso di self make up e devo dire che mi è servito: oggi sono in grado di ripetere da sola il trucco proposto che ben si adatta al mio viso ed ho acquisito più familiarità con i vari prodotti di make up ed i pennelli. Lo consiglio a tutte le donne che vogliono imparare a truccarsi bene, valorizzando il proprio viso.

IDEA: Natale si avvicina? Perchè non regalare alla persona cara una coccola speciale da Ela?

Corso-Self-Make-up-Ela-Cares-mybarr

La foto finale con al centro la make up artist Ela Ungaretti

Da Ela Cares si svolgono anche corsi ed eventi tenuti da special guest ed esperti del settore come Luca Mannucci Make up Artist and Image Advisor ….. Vesti la tua figura con i colori giusti”
Katiuscia Iore Micropigmentation Specialist….Trucco semipermanente
Pio De Gennaro Docente di Tecniche di comunicazione ….Corsi  di comunicazione seduttiva.

I corsi in programma nel prossimo periodo sono:

  • HALLOWEEN SELF MAKE UP (belle da brivido!) 31 ottobre ore 15.00
  • SELF EYEBROWS (imparare a depilarsi correttamente le sopracciglia) 11 novembre ore 19.00
  • SELF CONTOURING & STROBING (tutti i segreti per scolpire il viso e diventare più belle) 18 novembre ore 19.00
  • VESTI LA TUA FIGURA CON I COLORI GIUSTI con Luca Mannucci (come creare l’outfit giusto per noi, attraverso la conoscenza delle forme e dei colori) 29 novembre ore 15.00
  • FUNKY TOWN B4 XMAS (brindiamo assieme all’arrivo del mese più scintillante dell’anno al Memo Restaurant Live Club 3 dicembre ore 21.30
  • SELF MAKE UP FOR CHRISTMAS and NEW YEAR (ogni festa ha il suo make up!) 12 dicembre ore 15.00
  • A richiesta, corsi di self make up per addio al nubilato ed anche per gruppi di amiche

Per info e costi

elacares@gmail.com

tel 3205796051

https://www.facebook.com/elacares

Ela Cares è in Via Lanzone 7 a Milano.

 

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga