dischetti cotoneve bio line struccanti biodegradabili mybarr opinioniRecensione dischetti Cotoneve bio line: dischetti struccanti biodegradabili in soffice cotone biologico perfetti per le pelli più delicate

A volte, magari per pigrizia, nel momento di andare a dormire si preferisce rimandare lo struccaggio al mattino successivo. Sbagliato!!! Il make up va sempre rimosso, perchè ha conseguenze sulla pelle se non tolto. Svariati sono i modi per struccarsi, tra questi troviamo le salviettine, i dischetti sui quali applicare acqua micellare o latte detergente, oppure i panni in microfibra appositi. Io personalmente, preferisco i dischetti con l’acqua micellare, trovo che siano l’unica soluzione valida per struccare alla perfezione ed in profondità. Oggetto della recensione di oggi sono i nuovi dischetti cotoneve bio line che mi hanno inviato Chiara e Valentino e che non avevo ancora avuto modo di provare. Continuate a leggere per sapere come mi sono trovata!

Caratteristiche dischetti cotoneve bio line

I dischetti cotoneve bio line sono gli unici dischetti ad aver ottenuto in Italia la certificazione TUV (certificazione di gestione della sicurezza della qualità), sia per quanto riguarda il prodotto interno che il packaging esterno. Il prodotto è interamente biodegradabile e compostabile, infatti questi dischetti possono essere gettati nell’umido.

La texture dei dischetti di Cotoneve è del tutto nuova, infatti sono più alti e soffici rispetto ai normali dischetti che si possono trovare in commercio. Ottima caratteristica in quanto trattengono di più il prodotto che vi viene posizionato sopra, tipo l’acqua micellare ed evitano di sgretolarsi una volta che si esercita una sorta di pressione quando vengono utilizzati. Questi dischetti sono inoltre ideali per chi ha la pelle sensibile.

Il cotone utilizzato per questi dischetti, è sbiancato con ossigeno sia per il rispetto dell’ambiente che per rispetto della salute del consumatore. Come detto sopra, anche il pack esterno è biodegradabile e compostabile in PLA ossia una materia prima rinnovabile,

I dischetti per rimuovere il make up della linea Bio Line sono realizzati in cotone biologico certificato GOTS da ICEA.

I dischetti cotoneve bio line sono lisci senza puntatura e li trovate disponibili in due formati: classici da 60 pezzi e maxi da 50 pezzi (quelli da me ricevuti).

Dove acquistare e prezzo dischetti struccanti biodegradabili

I dischetti cotoneve bio line sono reperibili sia nella grande distribuzione che sul nuovo e-commerce del brand ad un prezzo di 1,89 euro.

Opinione dischetti cotoneve bio line, dischetti struccanti biodegradabili

Come vi ho già detto in altri articoli, come ad esempio in quello dove recensivo le salviette struccanti cotoneve, per rimuovere il make up preferisco di gran lunga i dischetti con l’acqua micellare. Infatti sono stata felicissima di provare questi! Arrivata la sera, prima di mettermi a letto, effettuo la mia skincare routine che inizia con la rimozione del make up. Prendo i dischetti e applico sopra dell’acqua micellare. Al tatto, già si sente che lo spessore è diverso, rispetto a quelli che uso di solito.

Inizio con lo struccare gli occhi, poi il viso ed infine le labbra. Pur esercitando una leggera pressione, per garantire che i prodotti vengano via alla perfezione i dischetti non perdono “pelucchi”.

dischetti cotoneve bio line struccanti biodegradabili mybarr opinioni

Questo grazie anche al fatto che appunto sono stati formulati per garantire uno spessore in più. Riescono a catturare il più possibile i residui di trucco, quindi non è necessario utilizzare molti dischetti. Sono davvero molto soffici, infatti non irritano nè il viso nè gli occhi, grazie al particolare cotone di origine biologica.

Per la prima volta ho provato un prodotto così, sia per quanto riguarda la composizione che per il fatto che possono essere gettati nell’umido e quindi in salvaguardia dell’ambiente.

Non ho utilizzato molti prodotti del marchio cotoneve, eccetto questi dischetti e le salviettine, ma posso dire che è un brand davvero eccellente!

Adoro la qualità di questi prodotti e poi mi piace sapere che non vanno ad inquinare l’ambiente.

Avete già provato i dischetti cotoneve bio line? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.