Nuovo store sostenibile Lush in stazione Milano centrale. Shopping di cosmetici naturali, profumati, freschi, per chi è in partenza e per chi arriva
Stazione Milano centrale piano terra, secondo corridoio vicino Casa Italo: è questa la location della nuova bottega Lush che inebria i viaggiatori di tutto il mondo dal 22 aprile scorso.
Sono stata invitata all’inaugurazione per la stampa che si è tenuta il giorno 27 aprile 2016 alle 18.30. Prima dell’evento mi è arrivato a casa un biglietto stile treno per il Grand Opening Party, non potevo mancare!
Così sono salita a bordo della nuova bottega Lush: uno spazio di 70 mq accogliente, colorato e tanto profumato, per l’evento anche veramente affollato. Tutto è stato creato con materiali di recupero in quel che è il primo negozio Lush italiano in una stazione ferroviaria, e nel design si ispira al celebre store di Oxford Street a Londra (il più grande del mondo).
Lavandini in rame, piante rilassanti di lavanda, musica dal vivo, buffet meraviglioso a cura di Vanilla Bakery, e prodotti Lush disposti ordinatamente in base alla tipologia.
Sono tante le proposte per la festa della mamma ed io ho selezionato i prodotti più interessanti che non solo colpiranno le mamme, ma ogni donna o uomo che li riceverà in regalo! Potete leggere l’articolo su AppleKiss.
Al termine dell’evento ho ricevuto un pacchetto con gli adesivi da attaccare sopra che ricordano i valori di Lush e cioè fatto a mano, nudo, vegetariano al 100%, etico e non testato sugli animali. Ad attaccare gli adesivi sono ritornata un po’ bambina!
Arrivata a casa ho aperto il pacchetto che conteneva tutto il necessaire per il viaggio: gel da doccia, shampoo e balsamo solidi, deodorante e polverina per lavare i denti, insieme ad un taccuino di Pensieripensati con in copertina una frase sui viaggiatori di Italo Calvino: per chi come me ama scrivere e appunta tutto, è un must have!
I prodotti Lush che ho ricevuto all’evento #theLushExpress di stazione Milano centrale sono travel size, friendly e profumatissimi: gel da doccia Nonlabevo e shampoo Honey I washed my hair (con tanto miele ed il profumo del sapone cult nonsimangia, questi due prodotti ammorbidiscono il corpo ed i capelli per chi come me soffre di secchezza), deodorante Teodoro, balsamo Big II e Ultrablast, la mia prima polverina lavadenti. In passato avevo già provato il dentifricio in pastiglie di Lush, ma questa novità mi piace di più: se una pastiglia intera rilasciava troppo sapone, con la polverina lavadenti si riesce meglio a dosare il prodotto e si risciacqua facilmente. Alla fine, il gusto di menta e wasabi è ben bilanciato e non risulta troppo intenso, lasciando in bocca una bella sensazione di freschezza.
Piccola curiosità: ho saputo che l’etichetta del pacchetto Lush contiene semi che si possono piantare! Sono molto curiosa di scoprire cosa nascerà!
Ti piacciono i prodotti Lush? Leggi tutti gli articoli dedicati a questo brand profumatissimo:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021