Di Luca Milano capelli skincare mybarr Chiara BenvenutiDi Luca Milano dal 1968 parrucchiere esperto nella cura di cute e capelli, ha anche una sua linea di skincare green acquistabile nello store on line

Il vostro ragazzo vi ha mollato e correte dal parrucchiere a darci un taglio e cambiare look? Benissimo, l’ho fatto anch’io più di una volta e devo ammettere che è consolatorio e liberatorio nello stesso tempo: lui, il parrucchiere, ascolta in silenzio il nostro sproloquio facendo le veci dello psicologo e poi tac, con prodotti magici ci ridà la vita ed un nuovo sexy look. Il parrucchiere ci dà una speranza di essere ancora piacenti! Ma se abbiamo problemi ai capelli dobbiamo rivolgerci agli esperti del settore, a chi davvero può risolvere i nostri problemi. Se Il mondo dell’hairstylist è vasto, trovare un hairstylist specializzato nella cura dei capelli può essere difficile.

Oggi mi attende Manuela Facchetti responsabile vendite Di Luca Milano, nell’omonimo store di Corso Venezia 39 a Milano, ultimo nato. Di Luca Milano si occupa di problemi della cute e dei capelli dal lontano 1968. Sono tanti anni di esperienza. Non è solo prodotti ed accessori per capelli ma anche skincare. Andiamo per ordine però, ho tante notizie curiose da raccontarvi!

Di Luca Milano capelli skincare mybarr

Di Luca Milano è presente ancora a Milano con i saloni di Via Boccaccio e Via Marghera, dove spesso capitano Vip e personalità della moda e della politica. So che siete curiosi quanto me di scoprire i nomi, ma per la legge sulla privacy è top secret. Non ci resta che andare lì a fare people watching! Di sicuro in Via Boccaccio potete trovare la mia amica make up artist Fabienne Rea, già citata nel mio primo storico pezzo su AppleKiss.

I brianzoli possono frequentare il salone di Monza in Via Italia 29/H, mentre se volete la poesia di quel ramo del lago di Como, la troverete in via V. Emanuele II, 48. Per tutti gli altri, per fortuna, esiste lo store online, dove potete acquistare comodamente da casa.

Il servizio è veloce ed accurato. Chi ordina da Milano riceve il suo pacchetto direttamente in giornata. Davvero interessante.

Chi è il creatore di Di Luca Milano? Di Luca Milano è un’impresa familiare creata con passione e tanta determinazione dal Sig. Alfio, che, non soddisfatto dei prodotti per capelli in commercio, decise di creare una sua linea. Qui torniamo al discorso sogno/pensiero/determinazione: chi crede intensamente ai suoi sogni, riesce a realizzarli. I figli Marco e Fabio si occupano rispettivamente della parte commerciale ed amministrativa.

Qual è il prodotto bestseller Di Luca Milano per cui le donne si strapperebbero i capelli se scomparisse dalla circolazione? Manuela mi mostra la crema alghe, con formula green, che è rimineralizzante e contiene oltre alle alghe e la centella asiatica anche 2 oli preziosi come l’olio di vitis vinifera e l’olio di jojoba. Il prodotto vedo dalla confezione è multitasking ossia si può usare su viso, corpo e capelli. A differenza del balsamo questa maschera si può posare direttamente sulla radice dei capelli. Questo è uno di quei prodotti must have di cui una blogger rimane in adorazione e che è comodo da utilizzare nei viaggi.

Di Luca Milano capelli skincare mybarr Chiara Benvenuti

 

Manuela mi racconta poi che 25 anni fa è nata la linea di skincare, con i prodotti per viso e corpo con formula creata da Di Luca Milano e rimango colpita, quando mi spiega cosa c’è dietro ad ogni prodotto: tanta ricerca ed innovazione… fai la formula, la modifichi, la testi… per ogni prodotto ci possono volere anche 6 mesi. E le clienti di una vita sono importanti, sono loro che ascoltiamo e che possono testare i prodotti per darci un parere.

Mentre parliamo, il mio sguardo si posa sugli integratori alimentari per capelli, in compresse, che sono disponibili da novembre scorso. Si chiamano BIOTAM-HAIR e servono per la salute dei capelli, differenziandosi nelle formule per donna (con Vitis Vinifera), donna in menopausa (con isoflavoni di soia) e uomo (con Serenoa Repens).

Di Luca Milano capelli skincare mybarr Chiara Benvenuti

 

Da sempre Di Luca Milano fornisce alla sua clientela una consulenza mirata e personalizzata sui suoi prodotti, che vengono messi in commercio in piccoli lotti per garantirne la freschezza e presentano una data di scadenza sulla confezione. Di Luca ha anche intrapreso la distribuzione in farmacia, cominciando da Legnano.

Manuela mi racconta che amano educare le clienti nella cura della pelle, dando consigli efficaci e ribadendo l’importanza di una routine di pulizia quotidiana del viso. Non esistono prodotti miracolosi come si vede nelle pubblicità che fanno sparire le rughe in pochi minuti… alla cliente che viene da noi perché ad esempio continua ad avere la pelle secca nonostante utilizzi continuamente creme nutrienti consigliamo di apportare sali minerali utilizzando ad esempio le Fiale Oligoelementi con acido ialuronico; dopo la detergenza, massaggiare 8 gocce delle fiale su viso, ma anche collo e zona perioculare e poi passare il tonico (quello sconosciuto, chissà perché sono tantissime le donne che non lo utilizzano, invece è fondamentale).

Con formule green e nomi spesso curiosi (Papaverella è una maschera viso a base di argilla verde e papavero selvatico ideale per eliminare le impurità ed i punti neri), i prodotti contengono ingredienti di alta qualità. Davvero esclusivi e ricercati gli accessori per capelli come forcine, spilloni e soprattutto i famosi pettini Di Luca: quello che mi colpisce immediatamente sono le spazzole ed i pettini in Rhodoid: se non sapete cos’è continuate a leggere. Il Rhodoid è un acetato di cellulosa- mi spiega Manuela, e pochissimi artigiani in Italia lo producono. Questi pettini sono prodotti a mano e sono unici. Le spazzole sono morbide, ergonomiche con dentini in legno pregiato, setole in cinghiale e supporto in lattice di gomma anallergica ed antistatica. Oltre a massaggiare il cuoio capelluto, infatti, queste particolari spazzole lucidano i capelli.

Ringrazio Manuela per la sua disponibilità e per avermi fatto conoscere il meraviglioso universo Di Luca Milano.

P.S. Vi ricordate il consiglio della nonna, di spazzolare 100 volte i capelli prima di andare a dormire? Spazzolare troppo i capelli ed in modo troppo energetico è dannoso, ma spazzolarli con una spazzola Di Luca Milano è una vera coccola salutare!

Di Luca Milano capelli skincare mybarr Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.