bioclin bio argan trattamento ristrutturante capelli mybarrRecensione Bioclin bio argan: trattamento quotidiano testato sui metalli pesanti per nutrire e rigenerare tutti i tipi di capelli e la cute sensibile

Questa volta avevo scoperto in anteprima da Chiara la presenza di bioclin bio argan nella box ed ero curiosissima di provarlo! Durante gli anni dell’adolescenza (non farò i conti del tempo passato), non mi piaceva il mio colore di capelli, un castano scuro con riflessi ramati che mi sembrava estremamente anonimo. Per questo motivo ho iniziato presto a tingerli, e ho provato davvero tutti i colori possibili ed immaginabili, dai più classici ai più pazzi. Con il tempo ho deciso di tornare al mio colore naturale per evitare di rovinarli troppo e ho cercato di enfatizzarne i riflessi. Ho sempre avuto i capelli piuttosto fini, con la cute sensibile e le punte secche, per questo motivo presto molta cura ai prodotti che uso e cerco di curarli il più possibile. Sono solita usare oli specifici, ma non avevo mai provato nulla di questo brand. Siete curiosi di scoprire l’effetto che lascia il trattamento bioclin bio argan sui capelli? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI bioclin bio argan

Bioclin bio argan è un trattamento nutriente quotidiano che promette di ristrutturare i capelli in profondità rendendoli più morbidi, sani e lucenti.

L’olio è adatto a tutti i tipi di capelli, grazie alla formula delicata con principi attivi dermocompatibili non aggredisce la cute e può essere utilizzato anche da chi ha il cuoio capelluto estremamente sensibile. Può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti.

L’olio di argan biologico, che deriva da una piantagione riconosciuta dall’UNESCO come riserva della biosfera, nutre ed idrata il capello, mentre l’olio di lino ha azione ristrutturante ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte.

Il flacone di Bio Argan contiene 100 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Il prodotto è made in Italy, senza parabeni, coloranti, SLS e SLES ed è clinicamente e dermatologicamente testato per i metalli pesanti nickel, cobalto, cromo, mercurio e palladio.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il flacone è marrone trasparente, per preservare il prodotto dalla luce e dalle fonti di calore che potrebbero rovinare l’olio. La confezione esterna invece è bianca con scritte nere e nocciola in diverse lingue.

Il prodotto si trovava in un cofanetto speciale che conteneva al suo interno, in omaggio, il pratico turbante asciugamano per capelli di Bioclin, da utilizzare insieme al trattamento.

INCI: Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Dimethiconol, Argania Spinosa Kernel Oil, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Parfum (Fragrance), Trimethylsiloxysilicate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil

Prezzo e dove acquistare trattamento capelli all’argan nichel tested

Potete acquistare il trattamento bioclin bio argan in farmacia o su Amazon al prezzo di 20 euro circa.

Opinione bioclin bio argan

Ho provato bioclin bio argan per la prima volta prima di tagliare i capelli per cercare di riparare le punte stressate dal calore e dalla piastra. Ho applicato qualche goccia di prodotto sui capelli bagnati e tamponati partendo dalle lunghezze. Per far penetrare meglio i principi attivi, ho avvolto i capelli nel turbante in microfibra di Bioclin che si trovava all’interno dello speciale cofanetto insieme all’olio.

bioclin bio argan trattamento ristrutturante capelli mybarr

Il calore aiuta a migliorare l’efficacia del prodotto e il tessuto del turbante toglie l’elettricità statica. Ho poi realizzato una piega mossa. Le squame del capello appaiono chiuse e lucide e l’aspetto è molto più sano. La struttura del capello risulta più corposa al tatto e alla vista.

Qualche settimana fa ho tagliato i capelli e ho continuato ad applicare bioclin bio argan quotidianamente anche sui capelli asciutti. Inizialmente avevo paura che potesse ungermi i capelli avendo la cute grassa, invece la consistenza a contatto con i capelli diventa quasi secca e si assorbe immediatamente. L’effetto è ottimo anche se si lasciano asciugare i capelli all’aria, la lucentezza è naturale e esalta i riflessi dei capelli.

Se non avete mai provato bioclin bio argan vi consiglio di utilizzarlo, i capelli appaiono molto lucidi e belli.

Il profumo è dolce ed estremamente piacevole, i capelli risultano anche profumati!

Se volete sapere qualche info in più su questo brand trovate altri articoli qui.

Quali sono i vostri trattamenti per capelli preferiti? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare, make up e benessere!

Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.